no, ma il tuo discorso su casini non ha senso,
mi spiego meglio, tu dici che è ipocrita perchè ecc ecc, ma chi di quelli non lo è?
Printable View
il mio discorso ha senso eccome se hai letto il post (cosa della quale dubito a questo punto).
infatti ho detto che farò annullare il mio voto dal presidente del seggio, domattina prima andare al lavoro, facendo verbalizzare che nessuno di quegli stronzi mi rappresenta.
mi riferivo alla frase che ho quotato prima: "un ipocrita in un posto di potere non ce lo voglio".
ti ho quotato quella, perchè sembra che CASINI sia UN ipocrita, quando invece li dentro lo sono tutti (o cmq quelli che non lo sono si nascondono bene).
Ergo mi ha fatto sorridere e ho pensato "se quello è il discriminante sto anno siamo senza politici".
tutto qui
ho capito, mi ha solo fatto ridere la frase, fine ;)
non è un discorso di accettazione, è che purtroppo è un sistema che si autoalimenta, alla fine tu (impersonale) cosa conti? niente, arriva aprile e ti propinano 2 candidati, tra cui devi scegliere, X anni dopo arrivano gli stessi 2 e li devi riscegliere...
armi della "gente comune"?
esclusa la rivolta armata ci sarebbe il referendum, peccato che debba cmq passare sotto di loro per essere approvato, e anche se si riuscisse a farlo approvare ci sono cmq N scappatoie che si creano ad hoc.
in sostanza, anche se la situazione fa schifo, e lo sappiamo, non vedo un modo semplice per cambiarla.
Io ho annullato la scheda, ma quanti lo faranno? e soprattutto, servirà a qualcosa?
La faccia la puoi immaginare, ma non puoi capire la frustrazione di persone come me di fronte a ragionamenti tanto disarmanti dal punto di vista logico.
Fossero a loro stanti, forse ci starebbe, ma poi si parla pure di gente che dovrebbe alla lontana decidere del mio destino.
In Italia non si torna piu' indietro, cosi' continua a ripetere il mio collega di biologia computazionale 40enne. Comincio a pensare che c'abbia ragione.
:rotfl:
ma come si fa' a votare udc lol
metafrasando il dr wilson di oggi: si può credere in qualcosa e poi scoprire di non esserne capaci, e crederci cmq.
Insomma è come dire "sarebbe bello che nessuno divorziasse, ma se qualcuno divorzia pazienza, siamo d'accordo che la strada giusta è il matrimonio per sempre"