mi dispiace ma voci interne alla ncsoft dicono che gw2 non lo toccano finchè non è uscito aion
Printable View
si ma arena.net è comunque sotto ncsoft. son solo nomi diversi. se è per questo ncsoft ha pure una terza casa di sviluppo ma son sempre loro. han pure due nomi come publisher distinti solo in corea. sono la seconda casa coreana mica per caso... per la beta io non ho sentito niente di ufficiale in ogni caso. la fonte comunque è il responsabile della comunity italiana di aion(non quella di questi due ragazzi) che ha in msn diverse persone della ncsoft, quindi più attendibile di lui non ce n'è se non quelli della ncsoft stessa
So che è una branca della ncsoft, vabbé se dici così amen, in ogni caso non speravo di giocarci per quest'anno
tornando IT a me Aion ispira, anche fosse un L2 remix, Lineage anche essendo il gioco più grinder che io abbia mai giocato, alla fine era divertente.
Se riescono a tirar fuori un gioco più western oriented potrebbe uscirne qualcosa di carino.
Sword of new world ci ho giocato con la mia ragazza per qualche tempo, carino si, per un periodo mi ero pure scimmiato di brutto per trovare un modo per far soldi (e c'ero pure riuscito :sneer:).
Purtroppo la cosa che mi ha fatto smettere è il sistema di pvp, per il semplice motivo che ogni pvp all'aperto era un pk. E una volta karmato non potevi restare in gruppo e ogni pg diventava potenzialmente aggro.
Una volta addirittura ho killato tutti -mia ragazza compresa- andando di aoe perche non riconoscevo più chi era da killare e chi no. :sneer:
Non è neanche così tanto grinder come sembra calcolando che in 3 giorni abbiamo finito la quest più grinder e stracciacazzo del gioco in 2.
Lol cmq Suppa, per western oriented intendevo come gameplay, non come ambientazione :D
sword of the new world. beh non c'entra molto perchè era si un grind game ma con un impostazione molto diversa di lineage. era piuttosto scarno. l'unica cosa veramente figa era il character design fatto da quella famosa disegnatrice di manga che in effetti si vedeva tutto.
se è per questo comunque cloni di lineage ce ne sono a decine se uno vuole provarli...
edit@razj per la struttura di lineage è ben dura adattarsi allo stile occidentale. cioè lineage è l'essenza pura della koreanità(il primo più del secondo veramente) quindi o sei lineage o sei occidentale.
Obiettivamente Lineage2 è un bel gioco, sfido a dire il contrario a prescindere da quello che piace o non piace, ma veramente korean style come dici tu.
Aion potrebbe essere il ponte tra il korean ed il western style per come la penso io.
La Ncsoft ha imparato dai 5 milioni di copie di GW che il grind non è tutto nella vita, quindi diciamo che sono fiducioso.
beh dipende cosa intendi per western style. il vero mmorpg occidentale è total sandbox mentre lineage ha sia storyline che tanto grind. non collimano bene le due cose. mentre se per western style intendi le nuove porcherie theme park tipo wow o eq2, beh li il passo è breve visto che questi giochi prendono tanto dallo stile orientale.
GW è senza monthly fee non dimentichiamocelo.
E' esageratamente più easy far cagare grano alla gente una tantum che mese dopo mese.
Un esempio di mmorpg a pagamento che tiene botta dopo anni è CoH/CoV e questo grazie ai continui aggiornamenti e alla cura estrema dei devs.
si ma in entrambi i casi non ci stan facendo su troppi soldi. con tutti gli utenti che hanno dovrebbero essere subito dietro blizzard ma ci sono almeno altre 3-4 case davanti
Faccio fede al sito ufficiale. Se trovi un post sul forum fatto da dev, o comunque di qualcuno dello staff che annuncia qualcosa di ufficiale, ci posso credere :)
Non sono solo nomi diversi. E' uno studio esterno, anche se di proprietà NCSoft. Si occupano di GW e attualmente stanno portando avanti i lavori.
Il team di Aion è tutt'altro, ed è targato NCSoft. :thumbup:
Se analizziamo il mercato, anche L1 ed L2 tengono gli anni, come anche tanti altri :)
Hanno perso mercato per colpa di WoW, ma c'è anche da dire che il picco di utenza MMORPG è cresciuto a dismisura dalla sua uscita, quindi non son tutti players che han migrato; in gran parte è tutta utenza "nuova" degli MMORPG.
http://www.mmogchart.com/Chart4_file...4_image001.png
Non so se mi spiego :)
Alla NC hanno ottime basi per creare dei capolavori.. senza ricorrere a background già conosciuti e macinati tipo warcraft, warhammer, conan, etc..
Tecnicamente, L2 sarà lo stato dell'arte al termine del suo intero sviluppo, ovvero al raggiungimento della 12a megapatch, IMHO.
Da quando era uscito, in prelude, è cambiato piuttosto radicalmente. Manca ancora Gracia (che metteranno a giorni), e gran parte del territorio.. mancano ancora 2 dei 4 megaboss (draghi).. ha un background da poterci scrivere un libro di successo :)
occhio a citare mmogchart che rischi di esser preso per il cujo. non è propriamente attendibile su alcuni giochi ma su l2 dovrebbe esserlo. in ogni caso attento.
comunque arena.net è come mythic per la ea e si è visto quanto è contato ea nello sviluppo. in ogni caso quella è una cosa che mi ha detto tu sai chi. a te starà sulle balle ma i contatti li ha e non ha nessun interesse a sparare vaccate.
in ogni caso il fatto che ncsoft vada bene(cosa mai messa in dubbio) non vuol dire che sia la prima. nexon e ndoors fanno un maggiore incasso nonostante i prodotti da noi in occidente non hanno praticamente mercato(anche se sto provando atlantica e ha le carte per essere un gioco di successo)
sicuramente il maggior pregio della ncsoft non è tanto quella di innovare ma quella di implementare cose già viste in maniera migliore in un lore solitamente originale. magari non geniale perchè i canoni son sempre quelli, però sicuramente possono modificare il lore in base alle necessità del gioco e non viceversa come nei lore occidentali che solitamente fan più danni che altro(anche se son tanto amati dai bimbominkia)