Originally Posted by
Suppa
Si pero' se posso dirlo.. una volta tanto si stava ,appunto, affrontando il discorso tecnico.
Senza cercare di flammare o tirar fuori fanboysmo (che pero' purtroppo emergono sempre)...
Il discorso "non è la grafica etctect" ... va bene ci sta quando si vuole comparare la qualità generale dei giochi.. in fin dei conti c'e' chi gioca al wii e si diverte un mondo.
Ok il buonismo , ok il divertimento, ma lasciamole da parte, perchè sono pareri e gusti personali che non portano da nessuna parte.
Qua non si stava giudicando la bellezza del gioco... ma puramente l'effetto estetico.
Shagaz ha appena detto quanto io volevo esprimere prima ma non sono riuscito per via del tempo/lavoro.
A livello tecnico sono sempre le first party quelle che riescono a trarre miglior frutto dall'hardware su cui lavorano... e con GoW2 l'xbox ha raggiunto il livello piu' alto possibile.
Problema è che a mio parere , che pare condiviso da alcuni sviluppatori e non, piu' di GoW2 la console non puo' fare molto... perchè tecnicamente è stata spremuta fino a un buon 85%.
Ovviamente tutto questo è un ottimo traguardo e il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Problema è che MGS (per esempio) è già di suo un ottimo risultato dell'hardware PS3 non spremendolo al massimo e non essendo un gioco FP...
Concludendo la mia idea è che all'uscita del primo e vero gioco FP Sony per la sua console.. si vedranno le faville che effettivamente puo' fare la console... e si deciderà effettivamente se è vero come si dice in giro che la sua potenza latente non è ancora stata sfruttata appieno.. come appunto fu per il suo predecessore...
Mi sovviene GoW3.. ma felice di essere smentito prima.. o smerdato poi ^^