Originally Posted by
McLove.
si ma aggiornati sei fermo alla guerra mondiale e prima
ti ripeto leggi qualcosa della guerra di mafia dell 80, dei mesi in cui gli omicidi erano all ordine del gionro per le strade , della mafia di palermo e di corleone, di cosa fu buscetta ( il primo pentito della storia) di falcone e borsellino e prima di dalla chiesa sei fermo ad 80 anni fa a prima della guerra mondiale e mi citi Mori e mi parli di cultura disconoscendo gli anni che come lotta alla mafia sono stati piu importanti e che hanno portato a conscenza della struttura della mafia, degli anni in cui ci sono stati i maxi processi con pene severe quando prima farsi 4 anni era per il mafioso pregio perche voleva dire die ssere importanti ... nel 42 non esisteva nemmeno il reato di associazione di stampo mafioso e mi parlate di cultura, tralasciando ste cose, cosa e' cabaret o la cultura da wikipedia?
inoltre piu che ribellione culturale leggi qualcosa sul fascismo e la mafia, alcuni dicono fu propagnanda dei tempi altri invece che fu un grande colpo alla mafia per la durezza degli interventi, in ogni caso e qualcosa di successivo a Mori.
ma se ti fermi ad uno che e' ha operato prima della seconda guerra mondiale mi sa che sei un po' anacronistico.