Ma fatti flame che facevamo... ora non sarei in grado di reggere... ora mi sa che non sarei in grado di reggere uno MMORPG e punto.
Printable View
Ma fatti flame che facevamo... ora non sarei in grado di reggere... ora mi sa che non sarei in grado di reggere uno MMORPG e punto.
Si si vero, le serate passate a fare & difendere le relique erano un gioco nel gioco anche perché riuscire ad essere organizzati in 150/200 persone non era come girare coi 2 party di gilda... Ed in questo ricordo che gli Hibby erano davvero bravi (tanto più se Nemesys stava poi sul cazzo a tutti... :D ).
Personalmente la qualità di gioco provata in usa fu parecchio superiore a quella di Vorti, ma in Italia mi sono complessivamente divertito ASSAI di più. :love:
ma vogliamo parlare di quell'ariadibbetaaahh che ha un certo non so che.. quasi di un fruttarolo siciliano tipo.. :rotfl:
Vorti era il bar dello sport dove fai sempre l'aperitivo, tutti si conoscevano bene o male, alla fine quello che importava era giocare per il puro piacere di giocare
in USA questo cameratismo penso non sia mai esistito forte del fatto che ci stavano tantissimi server dove poter giocare, di conseguenza il gioco era preso
più "seriamente" dal punto di vista competitivo che del puro divertimento.
nu.. quando è venuto giù Silly io nun ce stavo.. anzi potrei affermare con certezza ASSOLUTA che sicuramente ero a fOttere ...
:look:
:confused:
:point:
l'esperienza che abbiamo vissuto con daoc è proprio la conseguenza del fatto che eravamo il terzo mondo.
Il cameratismo di reame, il patriottismo virtuale, il senso di appartenenza, il noi contro loro erano dati dal fatto che in italia potevi scegliere un reame. punto. non c'erano altri server (e quando l'han fatto è scoppiato nel giro di poco) e i secondi account erano da venire. questo ed un forum dedicato hanno contribuito parecchio di più all'esperienza ludica rispetto alle qualità tecniche ed intrinsece del gioco (comunque immense).
c'ero pure io oltre silly fate voi
se è quello sotto i portici c'ero pure io :D
sicuramente in usa la qualita media di gioco era piu' elevata, c'e' anche da dire che in usa la maggiorparte di noi ando' in server con media popolazione, figli del superaffollamento di vorti che dopo quasi un anno con assenza di patch (dopo lo smau) ergo mancanza content che poteva allontanare dalle frontiere un pelino, chiunque loggava si riversava in frontiera, e determinate serate era ingiocabile al punto che a volte la zona più divertente per fare rvr era prendere arieti aprire df ed andare a giocare la.
E cmq andammo in usa con newfrotiers, il revamp delle Ra,le master abilities, artefatti che cambiavano molte dinamiche ed alcune features che hanno denaturato il gioco stesso (overcap, cazzabubboli di power, regen life, artefatti come l'uovo per il ress aoe, insieme alla mega cagata delle spade incrociate dove c'erano inc che rendevano le info o lo stare molto piu attenti decisamente relativo)
Come dinamiche di gioco esempio bodyguard ha totalmente distrutto, perche reso a prova di focomelico, il ruolo di protezione delle classi deboli una delle piu grandi intuizioni nella mythic mentre prima era tutto un lavoro di posizione switchare guardia e se possibile intercetta e sincronia, rivolgerti in relazione a chi ti attaccava il caster/chierico insomma frenetico ed edificante esattamente come andare a menare in avanti, con Bg bastava switchare al volo bodyguard magari con una macro sul target a cui la mettevi, per indicargli di stare fermo ed il gioco era fatto ma ti rompevi anche 3 kili di coglioni, dopo anni di Pala BBrrretone, e la mia era una vera passione, alla fine mi rollai un reaver (iniziai anche ad usare nuovamente un chierico quando serviva il secondo cleric alla gilda) dopo avere fatto il 7L0 anche in quello usa perché quello che mi divertiva del pala era stato denaturato ed a prova di droide, imho.
sicuramente su vorty c'era un gioco nel gioco, il bar dello sport come dite giustamente anche con la lotta tra reami le succhiate e le prese per il culo nel forum, ci si conosceva tutti anche tra reami opposti c'era l'odio ludico ed anche il rispetto, il lavare l'onta della lamerata subita le stesse ripicche tra reami o all' interno del reame stesso (ricordo che ad un certo punto divenni il traditore di albion perche criticai fortemente una relic presa di notte da albion e per questo divenni il nemico numero 1 della main ally di albion e cacciato dalla gilda ahahahaha).
Ricordo, come dicevo tempo fa, che i post sulle vnboard magari dopo bellissimi inc combattuti con il gruppo fotm del momento spesso si risolvevano in post di complimenti che e' sicuramente una bella cosa ma abituati alle masterflammate e succhiate e prese per il culo di Vorti, boh rendevano tutto molto più asettico.
E poi su vorty c'erano personaggi assurdi non mi ricordo il nome ma chi era quello che ogni volta faceva gli inc virtuali a mo di partita a scacchi mossa dopo mossa col "pbaoe a quadrato difensivo" :rotfl:
E dove lo mettiamo stargatemagoo?
insomma quello che voglio dire e' che sicuramente in usa il livello era piu' elevato ma anche il gioco che andammo a trovare per moltissimi aspetti di gameplay, di mappe, di popolazione, di mordente ed anche di fuso orario (su galhad il prime time era all' una di notte ed ollte) era anche sostanzialmente molto differente.
:banana::banana::banana::banana:
bei tempi :dumbnod:
anche se devo ammettere che la trasferta in USA per me è stata Nmila volte superiore come qualità di gioco.
Quel cazzone di svaal.
Quella relic entriamo a corsa nel keep io con healer paci e uno skald passando in mezzo a milioni di hibby a 200km/h a non ricordo che ora forse le 2 di notte ormai, arriva anche svaal a rimorchio al grido " la prendo iooooooooooooooo la relic, lo porto a casa iooooooooooo il martello" raccatta la relic e scappa via da solo il genio , per poi fermarsi per menare un PALADINO ( Mclove ).
ehhh ma era piena di fenomeni Mid
nonononono
non si e' fermato per menarmi da subito ha maturato dopo di farlo, lui correva giulivo era troppo palese che c'era qualcosa che non quadrava e strano: tutti a fare blocco, eravate si e no una ventina qualcosa di piu ad exca, messi a nord perche venivamo da snowdonia e lui andava da solo ad est, la relic era gia stata presa, i conti non tornavano su sto skald che si allontanava e mi sono messo a seguirlo pensando che magari volesse portare speed al runner.
Tagliando l'angolo visto che lui doveva andare a nord ed io venivo da nord raggiunto il lago doveva per forza di cose andare a nord, mi avvicinai molto, ho usato il taunt del pala ranged che interrompeva la speed e con sprint ed end regen lo ripresi quasi a distanza melee, a quel punto ero sicuro che mi mezzasse,infatti pensavo ora mi mezza io purgo, mi snara vediamo se mi ritorna in tempo il taunt ranged e lo riblocco, in caso avviso gli altri che sono a snowdonia di fare tappo al gate sto skald qua che scappa dall inc e' troppo curioso.
Invece al posto di mezzarmi e scappare, e col cazzo che lo ripigliavo uno skald se non andava a morire sui mob di frontiera, inizio' a randellarmi, ora con il pala l'82% di blocco, dono, ip, endregen, linimento col twist dei chant lo stun di 9 sec, l'ingaggio alla bisogna, che mi dava ancora tempo ma quando cazzo mi ammazzava? il pala era un diesel una formichina non perde end, aveva tre "vite" più passava il tempo e mi menava e piu' dicevo mo lo sdrumo, lui non rifaceva end o vita.
Lootata la relic sono stato zitto zitto sia in ts che in ally, quando tutti iniziavano a whinare sula relic persa dopo avervi segato ad exca, iniziai a dire chiudete le porte che l'ho io e la rimetto a posto: Svaal mi odio' nei secoli dei secoli. :sneer:
edit: in effetti la dissi in maniera piu sborona la cosa in ally ma ero giovine, e' passato tempo :rotfl:
Si per fermarsi intendo dire che mentre scappava, invece di fare appunto un semplice mezz o root e giocartela di sprint per prendere distanza e rimettere la speed, decide di affrontare un PALADINO che ti ci voleva mezzora ( se ti riusciva ) per ucciderlo.
doveva solo restare vivo e aspettare che si venisse a recuperarlo, e invece...
poi boh, io col cazzo che mi sarei fermato con la relic in tasca , se andavamo via in due healer paci e skald probabilmente la storia sarebbe andata diversamente, ma ormai :)
ma solo io mi ricordo quando svaal entrò a dodens con la relic e poi venne ucciso da "ungrigino":rotfl:
O quando i rage fecero un relic raid lamerissimo alle 5 del mattino e presero il martello con tanto di firma sul forum con la pic di real svaal e non ricordo chi che facevano l'emote che alzava le mani attorno alla relic:rotfl:
e 2 ore dopo tipo, alle 6.30 di mattina, una ventina di albion(ora non ricordo chi di preciso ma sono sicuro ci fossero proton e kat)la ripresero e senza dire un cazzo di niente si misero tutti in firma la pic ma al posto del martello ci stava un punto interrogativo:rotfl::rotfl:
ahahahaha cristo mi ero scordato quando svaal riperse la relic a dodens.
anche quella della presa alle 5 del mattino midda e la ripresa di mattina alb con tanto di gif con il punto interrogativo me l'ero scordata. Sublime :rotfl:
Vedi erano queste le cose del gioco nel gioco che spesso, sebbene le dinamiche del gioco in usa erano molto piu' prO e molto più bello il fattore gameplay, il livello di gioco estremamente più competitivo anche perche nei vari server midpop spesso trovavi gruppi fatti a tavolino magari figli di un reroll su altro reame quindi gente che conosceva molto meglio il gioco, cose del genere come in vorti e con quel significato che avevano, in Usa nessuno di noi le trovo' e sebbene possano sembrare minchiate a chi le "viveva" rendevano quel grande gioco ancora più grande: era veramente "un mondo a parte"
io poi penso che se ci fossero state le patch costanti lo stile di gioco si sarebbe evoluto,come poi è accaduto senza le gilde storiche.
con in più però tutto quello che era il gioco dentro al gioco...ora daoc ci manca ma credo che nessuno si rendesse conto all'epoca di quale grande esperienza stavamo vivendo
mi mancano le bestemmie di daud & aphrodite!
Non era andata proprio così :D
Dopo anni di gioco c'era una sorta di patto non scritto su vorti: le relic ce le si giocava nel primetime. Ergo niente lamerate ad orari improponibili. Ce la fotterono alle 5 del mattino, giustificandosi che c'era qualcuno a difendere (io e altri 3 stronzi tipo) e quindi non era "contro nessuno :confused:".
Incazzato come una biscia e rosikando come un caimano avevo organizzato un raid per le 5 o le 6, non ricordo, del mattino successivo. Robe improponibili tipo avevo obbligato n persone a puntarsi la sveglia e stavo in msn con n altre per tenerle sveglie (che poi aspettare tipo 3 ore a non fare un cazzo, a notte fonda, stavo morendo.. mi teneva sveglio solo la voglia di far sukare i middi :sneer:). RR andato liscissimo, c'era anche non poca gente a difendere (ricordo xadoom) e noi cmq eravamo pochini tipo un 25/30 persone.
Ci siam ripresi quel che era nostro, manco 24 ore è durata la relic a midgard :rotfl:
Su gr rosikavano in maniera ATROCE, la pic a cui fai riferimento col punto di domanda poi è stata la ciliegina sulla torta :rotfl:
edit:
daidaidai rolliamo tutti su uthgard :cry: :cry: :cry:
riedit:
per altro è stato uno dei pochi relic che mi son goduto visto che all'epoca avevo un pc pattonissimo (costato pure un botto di soldi pd, fottuti all-in-one ibm) che reggeva il gioco a malapena. Ergo vs zerg e/o con milioni di persone in giro andavo a 1 frame al minuto.. invece quella volta eravamo in pochi e me lo son goduto bene :nod:.In frontiera ero una specie di cheat legale, quando swappavo voleva dire due cose: o sta arrivando qualcuno o c'è qualche mob vicino :sneer:
In ts il mio "swappo" era accolto con un misto di gioia e terrore :sneer:
Pd son andato su GR per vedere se c'erano ancora i vecchi gigaflame ma han resettato tutto -_- In compenso mi son ricordato che mosa era moderatore buhahuauhauhahuahuahu le mafie con ginofelino :rotfl:
Ah, mi son pure visto zurlo spammare in tagboard :sneer: (oggi eh)
ma uthgard non era quello con l'exp/6 ? mi ricordo l'avevam provato e in mezza giornata avevam fatto tipo 5 6 liv ...
il db di gr era vivo fino ad 1 anno fà ma non andava la funzione search,dovevi ordinare per data e andare a mano ROFL..almeno ci stava però,mosaik del cacchio!
No idea.
Però è l'unico shard decente (*) che conosco, anche se non ci ho mai giocato.
(*) come detto sopra non l'ho provato in prima persona ma ne ho sentito parlare abbastanza bene. Poi mi son guardato il sito prima e c'è pure l'herald ben tenuto :drool:
Eh avevo già provato, ma va indietro fino al 2005 :\
stessa cosa per me :D solo che per me era la connessione a 56kb che laggava..... quindi capitava che laggassi e mi ritrovavo da solo in mezzo ai monti perchè pensavo di seguire gli altri che andavano a dritta ma invece stavo laggando io :D
il fatto che per un aggiornamento irrisorio al forum di gr hanno mandato a farsi benedire il vecchio db è veramente uno scandalo
io anche se il seguito purtroppo non è molto :| se davvero ci si mettesse a tornare in un buon gruppo credo che pian piano gli altri che possono lo farebbero più che volentieri...
edit: si se sei in gruppo ci metti molto meno, i modi di expare alla fine sono sempre gli stessi di una volta... e ovviamente quando df è aperto tutti a fiondarsi :D
Soccia... io avevo l'Heroes of the Realm Aggroers......
e i mitici :
Entrare/uscire
Manfa Tieni botta che 'rivo!
E Stun da feis!
Soccia che bei tempi bioparco..... che mazzate che volavano....
Di DAOC mi piaceva tutto.....a partire dal clima nelle varie gilde cui son stato (odb, falchi e avg) al fatto che per me questo gioco era e rimarrà sempre unico nel suo genere, l'unico videogioco capace di privarmi completamente di una vita sociale mi ricordo che quando finivo di lavorare guidavo come un pazzo per loggare (povera vecchietta che un giorno decise di attraversarmi la strada a torino in un corso a 3 corsie....ancora la vedo volteggiare sul cofano :gha: sia chiaro illesa per fortuna) mi ricordo che maledivo le serate fuori tra amici perchè con i falchi si controllava la nostra frontiera e si beccavano sempre le gilde serie.....mi ricordo una sera che in pattuglia arrivammo al gate e.......beccammo in pieno il relic raid mid e hib un macello (ci deve esse il video degli ycc :scratch:)
E come dimenticare i post sul gamesrevolt?
Insomma un bel periodo videoludico compreso solo da chi l'ha vissuto, ancora mi ben viva l'immagine di mio padre che alle 3.30 di mattina apriva la porta della mia camera scuotendo la testa, ma cazzo avevano appena tentato un rr e bisognava uppare le porte del keep e riprendere tutti gli altri....loooool
http://www.youtube.com/watch?v=EF8sM1EtLDo trovato /bow