per me faranno un governo pd-pdl. Mi consenta di smacchiarle il leopardo inc.
Printable View
per me faranno un governo pd-pdl. Mi consenta di smacchiarle il leopardo inc.
alleanze una sega.
BASTA.
non si fanno prigionieri. se volete governare, discutete le proposte UNA AD UNA.
basta le frociate da seconda repubblica, diocane. si fa POLITICA o si muore.
non credo proprio che il m5s si alleera con qualcuno, perderebbe di senso e perderebbe pure una valanga di voti ...
E battute a parte, bella roba votare ingroia/fare.
A sto punto nelle schede potevate cagarci, almeno veniva fuori una roba tipo macchie di rorschach, molto artistica.
io ve l'avevo detto di non votare più fare che era morto e finito.
il bello è che come sempre in italia sentendo le dichiarazioni dei vari politici figli di puttana di turno, han vinto tutti
il pd ha vinto, il pdl ha vinto, monti ha vinto :rotfl:
https://twitter.com/livespinoza
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Quello che descrivi tu è il movente di una parte degli ELETTORI del m5s, che non c'entra nulla coi propositi della forza politica che è attiva da anni ben prima del boom degli ultimi mesi , quindi non vedo come te ne sei uscito fuori con la forza politica che serve solo a rubar voti. L'italiano non c'entra niente se prima dici una cosa e ora ne stai dicendo un'altra.
per il resto del discorso leggo un pò troppi "se" per parlarne quindi ti direi di aspettare e vedere che succede a meno che non siate appunto tutti veggenti
this
che poi non è vero che non c'è la maggioranza. per rifare la legge elettorale c'e' la maggioranza, per cancellare le province c'è la maggioranza, per una legge sul conflitto d'interessi c'è la maggioranza, per tagliare il numero dei parlamentari e gli stipendi c'è la maggioranza. queste cose basta volerle, la maggioranza c'è
randolk cristo ma hai idea di come funzioni il nostro cazzo di sistema politico o no? Senza maggioranza in senato il PD da solo non può votare un governo, O il 5 stelle vota il governo in accordo col PD (= alleanza), oppure non lo vota e si torna a votare.
Il tuo reply è privo di senso.
Quindi le opzioni sono 2, o il 5 stelle e il PD scendono a patti, ed entrambi si dimostrano responsabili, o il PD si rifiuta, e merita di perdere male al prossimo giro, o il 5 stelle si rifiuta e si dimostra un partito candidato solo per rubare voti agli altri. Altri outcomes non ci sono (sto escludendo mirabolanti alleanze a destra che spero siano improbabili).
"questo voto avrà gravissime ripercussione sull'europa".Ci saranno italiani dappertutto.
Unica soluzione è andare a RIvotare... Le altre ipotesi sono cazzate o ipotesi utopiche.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Nessuna alleanza, PD e PDL devono implodere.
Sarebbe bello votare le proposte contrattandole una ad una, il problema è che a monte c'è bisogno di una maggioranza che vota una fiducia ad un governo. Se il M5S non lo farà, e non lo farà, l'unica situazione possibile è quella di tornare al voto tra qualche mese con conseguenze e costi sociali incalcolabili.
Per quanto non mi piaccia, l'unica soluzione credibile a questo punto è il PD che si gioca la carta Renzi alle prossime elezioni, nella speranza che non sarà già troppo tardi e l'ennesima instabilità politica non ci abbia già portato a fare parte del Magreb anziché dell'area euro.
No, la soluzione è che per governare bisogna far politica veramente come dice Randolk e che in termini di numeri significa quello che dice Hador. Non è che dev'esserci per forza un'alleanza PD+M5S; se le proposte sono buone e giuste son sicuro che entrambe le parti arriveranno ad una conclusione comune. SE questo non succede perché M5S decide di giocare al veto-game per farsi figo o il PD decide di non scendere a compromessi per orgoglio politico (..) allora presumibilmente alla prima occasione mancherà la fiducia e si tornerà a votare. Tengo fuori dal quadro il PDL perché tanto sono una massa di borg inutili.
Anche alla Camera, ad ogni refresh, il PDL recupera sul PD.
Sono davvero senza parole.
Siamo un popoli di ritardati mentali a cui andrebbe tolto il diritto di voto.
ahaha e si ma era troppo bella la candida dichiarazione stile berlusconi scendo in campo........fate troppo affidamento su grillo secondo me come a suo tempo si faceva afffidamento sulla lega.....siamo in italia e si fa presto a imparare come funziona il sistema......purtroppo
Minchia alka te l'eri salvato quel reply eh :rotfl:
Ce l hanno tolto il diritto di voto quando hanno messo Monti e manco li eravate contenti. Decidetevi
il senato è ingovernabile senza passare da m5s
tranquillo hador, è il terzo deputato pd che sto ascoltando che sta parlando di tempo di responsabilità, di dialogo con il m5s per legge elettorale, conflitto di interessi, riduzione dei parlamentari e decurtazione degli stipendi parlamentari. stanno già porgendo il culo.
improvvisamente non si fa più demagogia ma discussione eh. bene, vediamo al tavolo che succede.
io ho votato il m5s per questo, non per fare alleanze modello seconda repubblica. ops 25% in faccia. "ci vediamo in parlamento" si era detto.
yeah.
i cazzo di albi professionali li voglio esplosi su marte.
Dove notoriamente , data la mancanza di ossigeno , non si puo esplodere.
Tecnicismi.
Purtroppo io temo succedera' questo:
PD e PDL fanno un governo assieme, perche' devono mantenere i propri privilegi e continuare a far soldi sulle spalle dei sudditi. Il fatto che quello sia l'unico vero obbiettivo facilitera' le cose. Ovviamente tutto continuera' ad andare sempre piu' di merda, e quando sara' necessario tornare a votare cercheranno di fare una legge elettorale per proteggersi, anche se a quel punto rischiano che il m5s prenda il 40% e gg.
Alleanza PD e PDL? Ma manco nei film scifi di serie B coi clowns assassini.
ma guarda io su governo pd 5 stelle ci metto la firma, ti dirò che è anche meglio del governo solo PD (c'era un bel commento su un blog del post fatto settimana scorsa, lo sto cercando). Cioè monti+PD o 5stelle+PD o 5stelle+monti+PD è sicuramente meglio di PD da solo.
Però non mi aspettavo queste percentuali del PDL, è veramente una mazzata.
Sarebbe tipo la morte istantanea del PD. Nessuno lo voterebbe piu'. Si formerebbero altre 200 correnti dentro e molti scapperebbero in partiti minori. Ridimensionando la forza politica appena creatasi, cioè la nuova democrazia cristiana.
-> film già visto Yaemon, l'Italiano è prevedibile quanto una mosca davanti a una merda.