Bel finale di stagione
Printable View
Bel finale di stagione
Mbò non lo so, in questa serie certe cose sono andate bene ed altre a cazzo, alcune puntate pallose e farcite di questa politica "un po' così" altre hanno definito i personaggi, come il crescendo di Silver che a breve sarà il solo protagonista della serie, certo ci sono i suoi colpi di scena ma l'immaginario piratesco è spesso stato poco titillato e subordinato a trame un po' leggere, però si sono redenti con questo finale che fa ben sperare per la prossima che dovrebbe chiudere la serie.
bella, peccato che sia finita QQ
babba mia che puntatona!
Han tenuto l'azione tutta alla fine XD
Il discorso di Flint e Silver :bow:
Rackham badass!
Need 4 stagione ora!! :metal:
Divina.
Dopo aver caricato a modo han tirato fuori tutto nel finale ed e' stato veramente esplosivo; ora che tutti i pezzi sono in gioco ed il tesoro e' nascosto, resta da vedere come schioppa Flint e scappa Silver.
Notevole...
Ho fatto fuori tutte e 3 le stagioni in 10 giorni scarsi, sinceramente saranno i miei standard un po' bassi ma è una delle migliori serie che abbia mai visto, non c'è un singolo episodio che mi abbia fatto cagare, poi il crescendo negli ultimi 2 episodi di season 3.. spettacolo.
a me sta stagione è piaciuta quanto le altre, devono in qualche modo definire i cazzo di personaggi. Il finale mi ha dato la pelle d'oca.
Visto! Dico solo Mamma Mia!!!
Long... John.. Silver.
babba bia
cmq davvero non capisco le critiche dicendo c'è poche azione, troppe chiacchiere mentre si menano e si sparano troppo poco quindi non è una buona serie di pirati. scusate ma è come dire che siccome parlano tanto e non si sparano molto allora breaking bad / the wire non è una buona serie di crimine / droga. Molto limitante come visione
L'ho scritto perchè per buona metà ed oltre della serie le cose accadono col contagocce ed è oggettivamente pallosa se si esclude la tempesta, BB e the Wire sono altre serie, impostate su altri format e con altri interpreti direi che il paragone è quanto più lontano da questa serie, qui si parla di pirati e ci sono intere puntate sul nulla, una quasi intera su due personaggi che scambiano il tesoro in gemme cioè sticazzi, forse ti sei esaltato per l'ultima, ti riconsiglio di riguardartela, le prime 5 puntate sono da taglio dei coglioni, lente, con discorsi tra lo "pseudofilosofico de noartri" e lo scontato, si ripiglia tipo con le ultime 3, dove c'è un crescendo dei personaggi principali, per me dando un ordine "machete" questa serie si può vedere le prime due (metà della prima e la tempesta della seconda) e le ultime 3 il resto mi è piaciuto poco. Capisco che qualcuno ci si sia esaltato, ma come prodotto complessivo a parte un finale strepitoso con un signor cliffangher il prodotto è in media bassa anche per serie dove c'è meno azione.
Questo è come la vedo io, se te ed altri la vedete diversamente non ne farei un caso di stato, sono opinioni...
Non potrei essere più in disaccordo Bortas. Fa te che per me questa è stata la stagione migliore. Dove tu dici non succede un cazzo ed è palloso io ho visto succedere molto e sono stato incollato allo schermo per ogni minuto di ogni puntata.
Scusa ma secondo me parti con un'idea di fondo che non ti farà mai piacere questa serie fino in fondo (e non critico, de gustibus etc, ognuno cerca quel che vuole in una serie) ed è evidente quando dici "altre serie impostati su altri format". Ecco per me tu vuoi un format diverso, che non è questa serie. Non è una serie d'azione, al contrario i momenti di azione sono col contagocce, è una serie sui personaggi, e a me va benissimo così.
Mica si sta facendo un caso di stato, è un forum, siam qua per discutere delle cose, senno limitiamo i thread a due bottoni pollice su e pollice giù
si ma piu' andiamo in la con le stagioni e meno gnagna si vede.
male.
molto male.
effettivamente... se penso a com'è iniziata questa serie "Barbanera!" :sneer:
E ora è arrivato quello vero :cry:
Peraltro siamo pure finiti sull'isola dei mandingo... qua mi sa che si mette male :look:
in attesa della prima della quarta season lunedi prossimo ho visto in una settimana la 3a stagione.
sinceramente nemmeno io capisco le critiche relative alla poca azione, anzi credo che se ci fosse piu' azione e meno trama sarebbe jack sparrow e non black sails, l'azione c'e' e quando serve, la serie perderebbe il 90% della sua bellezza ed anzi secondo me diventerebbe decisamente banale/per cinni fermo restando che e' palese dalle prime puntate della prima serie che non sarebbe stata una serie d'azione e non ho notato nella terza serie meno azione delle altre
ok alcune puntate sono molto discorsive ma i dialoghi sono ottimi e serrati, vivi azzeccatissimi con l'indole e natura del personaggio.
l'evoluzione dei personaggi e stratosferica, quella di flint che si completa in questa serie nonche la superba realizzazione tra mille step ed incertezze di Silver, ma anche la maturazine di rackham ed il rapporto con anne, tutte cose che valgono interamente la visione. ci sono alcune chicche assolute come il dialogo della puntata finale che dura tutta la puntata a spezzoni tra flint e silver sul loro rapporto e sulla necessita sia di essere amati che di incutere timore alla ciurma come posizione ottimale, il dialogo tra jack rackham ed il topo in cella, il periodo della bonaccia, silver nella locanda che spacca il cranio persino il confronto finale tra elenoire e vane sono veramente ottimi. molto bella l'ìmpostazione relativa al dovere fare paura/incutere timore che e' il filo conduttore di tutte le serie ma in quest ultima serie e' più manifesta e sopratutto diventa strumento: fin dai primi minuti della prima puntata con i raid di flint fino all ultimo con la lettera di silver.
Poi ovviamente alcune cose come il riesumare Elenoire Guthrie da condannata a morte a troia del governatore e di lui innamorata e' un po' macchinoso e forzato ma amen.
se ho una solo critica a questa season e' che ci sono troppe poche scene con Idelle e le sue bocce, l'adoro quella troia.
non vedo l'ora di lunedi :drool:
Edit doppio
Concordo con quanto hai detto, ma secondo me molte delle critiche sono derivate che si tratta di una serie. Spiego meglio: c'erano episodi molto lenti basati appunto su dialoghi e visti più nell'ottica di insieme della narrazione generale anziché di quella legata al singolo episodio, cosi facendo alla fine della puntata almeno a me è toccato dire "ok puntata di transizione ma bella" per poi arrivare a quella finale dove tutti i nodi vengono al pettine e il giudizio finale è più che positivo.
Secondo me Black Sails è una di quelle serie da maratona perché ne apprezzi ogni singolo particolare molto piu facilmente
Ma sai alla fin fine questo vale per ogni serie non procedural. Io sinceramente non mi sono mai trovato a dire "sta puntata non è successo niente" perché non reputo succedere qualcosa solo un azione o uno scontro un "evento" insomma, a volte succede qualcosa anche con un dialogo o semplicemente con lo scafazzare una testa con una gamba di ferro.
Se paragoniamo a vikings (btw ultime puntate dopo la 17 unammerda) è praticamente lo stesso non ci sono razzie ed azione ogni puntata ma i rapporti tra protagonisti, ma anche in un altra serie un pelo mediocre come the last Kingdom il giusto di scontri l'azione non è nemmeno il 10% della serie.
Quello che voglio dire è che a mio gusto una serie dove ogni puntata c'è o ci deve essere per forza un evento d'azione probabilmente mira ad un altro target ed alla lunga diventerebbe pure monotona. Per fare un ulteriore esempio hatefull eight che a molti non è piaciuto perché "lento" alla fine non ha nulla di azione se non alla fine e tutto sommato per l'intento di fare un giallo alla Agatha Christie in salsa western a mo' di 7 piccoli indiani è giusto così avrebbero stonato parti più "attive" che magari sono anche presenti in modo maggiore in alcuni altri film di Tarantino.
Poi ovviamente i gusti sono gusti.
-Tapatalk-
serie FANTASTICA.
personaggi pazzeschi, dialoghi intensi, evoluzione dei personaggi mai banale.
sara l'ultima stagione QQ
be non so, nel senso che non ho nemmeno cercato, quanto derivi da audience e quanto dal fatto che ormai il 90% degli spunti narrativi si stanno esaurendo, insomma si sta arrivando al dunque sinceramente non vedrei come si possa ancora fare un ulteriore stagione dopo quella che partirà lunedi.
tutto sommato sono contento perché stiracchiare ancora di più la storia sarebbe significato abbassarne la qualità, paura che ho, specie dopo le ultime puntate, per Vikings ad esempio.
ma uscirà tutta la stagione subito su netflix?
mi sono mancati :love:
Cmq non mi ricordavo che Rogers si era risposato con la Guthrie :hm:
@Peluche: non penso proprio visto che fino all'anno scorso lo trasmettevano su Sky.
No, hanno già confermato che questa sarà l'ultima.
Primo link su google: http://deadline.com/2016/07/starz-bl...el-1201789425/
porca vacca, le cose si fanno complicate!
babba mia e siamo solo alla terza puntata :cry: :afraid:
Schiaffi!!! :metal:
sticazzi che episodio!
Pesante!
sono in lutto =(
ogni puntata è meglio di quella precedente :drool:
Ottima puntata politica, aspettiamoci ora i botti! :fffuuu:
no ma ci vanno leggeri gli spagnoli...
Quindi qui e' dove muoiono tutti.