Scelta assurda, degna dei peggiori Berlusconi e Galliani.
Fossi un gobbo inizierei a preoccuparmi, da quando è andato via Marotta sembrano veramente navigare a vista.
Printable View
Scelta assurda, degna dei peggiori Berlusconi e Galliani.
Fossi un gobbo inizierei a preoccuparmi, da quando è andato via Marotta sembrano veramente navigare a vista.
Magari è una sorta di sbroccata da parte di Agnelli nei confronti dei vari Nedved e Paratici, nel senso volevate allontanare Allegri, io non ero d'accordo, abbiamo fatto peggio, ora la decisione la prendo io e me ne assumo la responsabilità.
Mi sembra veramente una scelta di Agnelli questa molto diretta, già l'aveva mezzo annunciato "in futuro" quando aveva presentato Pirlo come allenatore della seconda squadra, beh diciamo sto futuro è stato veramente prossimo a sto giro.
Boh cmq parer mio o si dimostra una sorta di genio Pirlo, o gli rinnovano forte la rosa, o fare meglio di un allenatore con tanta esperienza come Sarri risulterà difficile.
Può essere sicuramente superiore come dialogo con i calciatori ma poi tocca metterli in campo e lì sinceramente è un interrogativo enorme.
Alla fine pare che l'affare Ronaldo sia stato peggiore e abbia portato più danni che altro..
Per "pareggiare l'investimento" invece di mantenere la forza della squadra e migliorarla han sperato che bastasse lui per ottenere un miglioramento.
Cmq questa scelta è davvero assurda..
Rimango sempre più convinto che l'anno scorso Agnelli essendo nel Board DELL'UEFA era convinto che IL City venisse punito e aveva un accordo con Guardiola che poi è saltato virando su Sarri
È anche vero che Zidane, messo sulla panchina del Real pareva strano ma almeno il francese aveva fatto un paio di anni nella seconda squadra
Vabbè ragazzi, si vede che dopo una gavetta di una settimana all'Under 23 l'hanno visto pronto per allenare uno dei club più ambiziosi del mondo :rotfl:
Magari succede il miracolo, ma io lo vedo come un fallimento annunciato. Non ci si improvvisa allenatori a questi livelli, dopo Guardiola, che comunque aveva esperienza in seconda squadra in un modello "indirizzato" come quello del Barca, hanno tutti fallito.
Spero di non sbagliarmi, ovviamente :D
Sia Zidane che Guardiola avevano esperienza in seconda squadra, ma pure Stramaccioni quando fu messo ad allenare l'Inter sull' "onda Guardiola, mandiamo avanti i giovaniHH" aveva cmq allenato la primavera dell'Inter.
Inzaghi e Brocchi pure avevano allenato la primavera, Gattuso se ne era andato in Grecia pure e aveva cmq allenato la primavera e stiamo parlando di un Milan già in caduta libera.
Pirlo invece 0 proprio c'ha esperienza di panchina quanta ne ho io. L'unico che mi ricordo è appunto Seedorf che passò direttamente da fare il calciatore all'allenatore, che tra l'altro neanche aveva fatto male come gioco espresso ma poi fu cacciato immediatamente visto che voleva sostiture 2/3 della rosa (a ben ragione eh per carità ma poi se inizi a ragionare così il primo che cacciano sei proprio te) ed è ben lontano dall'essere cmq un allenatore anche decente.
Cmq se è facile vincere lo scudetto sulla panchina della Juve beh questa mi sembra proprio la stagione ideale per scoprirlo visto che ci metti un esordiente assoluto che alla fine può fare solo peggio di tutti quelli prima di lui in questi 9 anni, bene che gli vada pareggia i conti.
2 anni di contratto cmq ma se sono stati capaci di far durare 1 anno Sarri che c'ha pure vinto lo scudetto sarebbe veramente un miracolo se arrivasse al secondo anno. Che poi voglio dire è veramente anche offensivo nei suoi confronti, essere sostituito con uno che non ha allenato in vita sua, lui tra l'altro che ha fatto una gavetta importantissima.
Fare l'allenatore è un mestiere totalmente differente, in ogni caso un privilegiato sicuramente Pirlo, hai cmq una fuoriserie tra le mani, ma il rischio che si schianti è altissimo a parer mio.
Avendo mandato lui avrebbero dovuto mandare via pure Paratici, non trovo veramente un senso a sta scelta boh, mi sembra proprio "di pancia".
Cmq non lo scopriamo di certo oggi, ma il livello di Lewandowski in sta stagione è qualcosa da Messi e CR7 dei bei tempi, praticamente il centravanti perfetto.
Siamo a 53 gol stagionali con la doppietta di oggi
Concordo con quanto affermato da Mellen, con la partenza di Marotta la dirigenza ha perso lo smalto che l'aveva contraddistinta dai tempi di Conte e che aveva portato ogni anno ad alzare anche di poco l'asticella.
Se non ti sei trovato bene con Sarri che sarebbe dovuta essere la scelta per aprire un ciclo lungo e quindi che richiedeva qualche anno e giocatori specifici, mi chiedo come la soluzione possa essere Pirlo che non
ha allenato un giorno e sebbene sia stato un ottimo giocatore, allenare è diverso. Credo inoltre che sebbene sia un giocatore fuori dal comune, sia un enorme errore continuare a costruire tutto intorno a Ronaldo
come si sta continuando a fare dal suo arrivo.
Più che costruire intorno a Ronaldo stanno distruggendo intorno a Ronaldo, visto che di fatto la Juve è meno competitiva dal suo arrivo (ovviamente non per demerito suo) rispetto alla Juve senza di lui.
Se è un discorso di potere per fargli fare come vuole lui è ovviamente sbagliato, certo rimangono 2 anni di contratto a Ronaldo e 2 ne ha Pirlo, il dubbio è lecito, però costruirgli intorno una squadra decente è doveroso a prescindere, e la Juve ha avuto in questi 2 anni, soprattutto questo, grande difficoltà nel farlo.
per me erano abituati troppo bene col troppo bistrattato Allegri che ha come vera dote quella di sapersi adattare alla tipologia di giocatori che ha costruendoci sopra un gioco. Alla fine tutti gli allenatori di spessore quando arrivano chiedono giocatori adatti al loro modulo o stile di gioco, a Sarri non è stato preso alcun giocatore che si adattasse al suo stile tanto che tutti gli hanno riconosciuto il sapersi adattare, ora gli viene preferito un Mr Nessuno, perché Pirlo alla fine è un Mr nessuno come allenatore, col compito di vincere l'ennesimo scudetto e puntare alla CL dove si troverà ad avere a che fare con mostri sia dal punto di vista tattico che tecnico.
e allora modifica e cancella il quote se è sbagliato...
80 anni di forum e non sai come si fa? :sneer:
vallo a dire a tutti, anche qui dentro, che dicevano che la Juve DOVEVA vincere il campionato facilmente come ogni anno.....
ecco... appunto. ecco che arriva il Guru di stoc...
ma davvero voi siete convinti che allenare in Serie A sia come giocare a football manager che vedi le stats, imposti il modulo di gioco e poi ovviamente essendo un team da 80 vs uno da media 70 vincerai sempre per forza?!?!?
dubito fortemente che Ronaldo preferisca mandare via giocatori forti e tenersi pippe intorno per "fare bella figura".
Penso che sarebbe ben felice di avere gente capace di scartare un avversario, di segnare un gol fatto ma anche solo di azzeccare 3 passaggi di fila...
Vado contro corrente e credo in Pirlo
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Non è che c'avete tante alternative ormai, tanto sta lì, tantovale dargli fiducia.
Più che altro dipenderà molto dalla rosa che avrà a disposizione, spero per lui gli facciano un pò di pulizia, ci sono tanti pesi morti alla Juve che purtroppo per i gobbi costano tanto e sono difficili da piazzare.
Magari ritornate su Tonali così viene bene in foto accanto a Pirlo ed escono meme da paura :D
PS https://www.ultimouomo.com/sarri-juv...mpression=true
Rende molto l'idea di come Sarri abbia alla fine fatto un pò il massimo tra i giocatori che aveva e cercare di trovare un gioco differente.
Non ho potuto vedere il match, ma leggo di come, ancora una volta, l'Atalanta nei minuti di recupero subisce gol... Addirittura due stavolta.
Peccato
Si peccato ma stavano proprio alla frutta onestamente, erano calati tantissimo con vari infortuni, entrato Mbappè erano ridotti proprio alle corde.
Stagione cmq incredibile ad 1 cm dalla semifinale, hanno cmq poco da recriminare, la vittoria del PSG ci sta tutta, poi per come è arrivata fa male ma Neymar (che è stato pure impreciso al tiro) e Mbappè hanno poi fatto la differenza.
Cmq T.Silva è ancora parecchio in forma a mio modo di vedere, gran partita pure la sua stasera.
Chissà con Ilicic....
un vero peccato ma han smesso di giocare a 1 quarto d'ora dalla fine e alla fine li han puniti, tra l'altro sportiello aveva fatto 1 paio di miracoli anche nel frattempo
cmq tanto di cappello alla dea
La cosa bella è che sta ripassata storica del Bayern neanche mi stupisce troppo (beh oddio 8-2 è veramente fantascienza)
Comunque squadra di un altro pianeta, costruita benissimo e il bello è che hanno pure cambiato allenatore durante la stagione.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Paragonare il Bayern ad una QUALUNQUE squadra italiana è impensabile.
Come paragonare attualmente la Juve ad una qualunque squadra di bassa classifica di B.
Prima di fare tanto i supponenti (a livello europeo intendo) magari alcuni presidenti (allenatori/giocatori) dobbiamo ricordarci che ad oggi la "grande" Juve è circa come il Celtic in Scozia...
Questo è cmq il costo di acquisto dell'11 del Bayern di stasera che ha stuprato il Barça:
Neuer 30mln€
Kimmich 8.5mln€
J.Boateng 13.5mln€
D.Alaba 150mila €
A.Davis 10mln€
T. Alcantara 25mln€
Goretzka 0 €
Gnabry 8 mln €
Muller 0 €
Perisic 5 mln € (prestito)
Lewandowski 0 €
Dicesi programmazione.
Mah per carità però stiamo parlando alla luce di un risultato eclatante e va detto che spesso il Bayern non è andato oltre al campionato.
Ma il Barcellona è da un tot che è cotto su... Il bayern è uno squadrone e ogni tanto c'è lo ricorda
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Questa Champions fa poco testo, onestamente. È una cosa più dimile ad un torneo pre-campionato che ad una vera competizione: alcune squadre partecipanti hanno giocato due partite negli ultimi 6 mesi, alcune vengono da un tour de force di 15 partite in 40 giorni, altre hanno finito il campionato un mese prima degli altri ecc.
L'Atletico fino a qualche ora prima della partita aspettava l'esito dei tamponi UEFA per capire se giocare o meno.
Complimenti al Bayern, però fossi una società starei attento a tirare le somme, in positivo e in negativo, in un calcio anomalo come quello post lock-down. Vale anche per il Milan, ovviamente.
Ha vinto 30 delle ultime 33 partite giocate il Bayern, cioè io ero strasicuro battesse il Barça, è una corazzata, ovviamente non mi aspettavo un risultato così eclatante, l'8-2 di ieri è qualcosa di storico.
Ma è una squadra che gioca molto molto aggressiva con grande qualità tecnica, rapidità e senso di squadra, veramente forte.
Il Barça, che è verissimo che è una squadra cotta, ha cmq vinto agevolmente contro il Napoli, il che la dice tutta sulla distanza soprattutto di mentalità tra un Gattuso e un Flick.
Cmq sia è una squadra il Bayern che si prende anche bei rischi (ovviamente), nel primo tempo il Barça ha avuto cmq grandi occasioni, la voglio rivedere contro il City in semifinale (salvo sorprese), una specie di finale annunciata.
Metà dei giocatori il Bayern li acquista dalle dirette avversarie in Italia che consapevoli di non poter competere, preferiscono incassare e ripartire quasi ogni anno accontentandosi di un piazzamento in CL.
Cmq il Bayern sempre stata ottima come società, come mentalità.
E a memoria, ogni volta che cambiano il mister in corsa, vanno fino in fondo...
Si ma oltre il fatto che molti passaggi avvengono a 0 di ottimi giocatori o giovani promettenti, fa anche riflettere come in panchina ci siano giocatori che sono stati pagati molto di più rispetto ai titolari (Lucas Hernandex, Tolisso, J.Martinez, Coman ad es.).
È cmq sempre stato un club che punta forte sui giovani forti per farli crescere o su giocatori di valore "da reciclare" in un contesto più organizzato.
Poi le sole ce l'ha prese pure il Bayern M. ma riesce sempre a compensare con altri vari affari centrati che alla fine sono la maggior parte.
Ecco appunto.
Cosa ha sbagliato Sterling madonna, Guardiola se lo inculerá peggio che in all or nothing lol
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma solo a me sembrava che sgambetto di Dembele sul 2-1?
Cmq Ederson un Pippone immagine sul primo e sul terzo gol..
Sterling merita la fucilazione in piazza.
Ps : potevano aspettare una settimana e magari arrivava Pep......
Anche a me sembrava sgambetto, ma ho l'impressione che in Europa il var venga utilizzato molto meno per cambiare decisioni arbitrali sui falli, e checkato quasi solo per il fuorigioco.
Si boh diciamo che in Italia la VAR è usata con molta più fiscalità, sinceramente e preferisco in Italia, lascia meno dubbi, ho visto tanti falli non fischiati in Europa senza che la VAR intervenisse. De gustibus
Bella per l'Inter, partitona, bella finale con il Siviglia, non sarà semplice ma ce la possono fare.
Cmq molti erano scettici ma la Red Bull dopo i risultati in F1, è riuscita a salire ad alti livelli anche nel calcio...
sai che lol x gigi buffon se la cl la vince il psg? :sneer:
Smadonna Cam...
bayern in finale ma dopo 10 min poteva stare sotto di 2 a 0; il Lione sè magnato l'impossibile, anche nella ripresa poteva fare tranquillamente 1 a 1
in certe partite non ti puoi permettere certi errori sottoporta
spero vinca il psg in finale ma i tedeschi li vedo proprio forti
Si, anche per me è fortissimo il Bayern ma è una squadra che per proporre questa valanga di occasioni offensive cmq concede qualcosa in difesa e nelle ripartenze, e quando c'hai giocatori come Mbappè e Neymar contro potresti essere punito alla prima disattenzione.
Bella finale cmq, grandi giocatori in campo.
Più bella l'altra di finale, quella degli underdogs.