Quote:
Originally Posted by Oro
sinceramente no...
Printable View
Quote:
Originally Posted by Oro
sinceramente no...
Quote:
Originally Posted by Defender
Si si vabbe old sta cosa, sempre che esce sta cosa, sempre che riescono le faccende sul piano marshal , i comunisti e robba varia, fai un link a un altro 3d invece di riscrivere la solita cosa.
A me invece la domanda che nasce spontanea è quando toccherà anche a noi ?
Gli inglesi con il loro pragmatismo attendevano da mesi un attacco terroristico le loro televisioni da diverso tempo dicevano che il fatto che la GB sarà attaccata era fuori di ogni udbbio , bisognava solo sapere quando ..... e noi ?
Adesso senza voler fare polemica ma la "libertà" e la "democrazia" in Iraq valgono la vita di mio figlio ??
No mi dispiace , a me della loro libertà e della loro democrazia me ne sciaquo li cojoni se sull'altro piatto della bilancia devo mettere la vita dei miei cari .... figuriamoci per due latte di petrolio (fanculo).
si adesso ha una ragione che ti ammazzano un bimbo di 5 anni che nn ha fatto un torto a nessuno, ma per piacere evitami sto moralismo di merda.Quote:
Originally Posted by ahzael
cazzo pensi che gliene freghi a loro, nn gli frega un cazzo di manipolare la testa alla gente e farli invasare al punto di divenire Kamicazzo, pensi che gliene fotte qualcosa della vita umana
.... ma oramai e' abitudine dire Bush bestia nera paragonandoloa a A.H.
Poi mi vengono a rompere i coglioni in Italia con NN CI RISPETTATE VOGLIAMO LE MOSCHEE, IL CROCIFISSO NN PUO STARE NELLE AULE, sai che ti dico vaffanculo a loro, prova a costruire na chiesa da loro e dopo 2 nanosecondi e' gia macerie. PD un metro na misaura, chiamami razzista o come cazzo te pare ma all'estero ci sono stato per anni ma nn mi sono mai comportato come si comportano altre razze!!!! Prova a vivere a Milano! Negli ultimi 4 anni e' diventata invivibile!! Oramai nn esce piu nessuno per starda la sera, hanno tutti na paura folle, violenze, stupri, pestaggi ma PD ti sembra giusto???? E se io vado da loro e alzo solo la voce mi fanno implodere. ma andassero a cagare!!
UPQuote:
Originally Posted by ihc'naib
Se poi sei uno che pensa di essere migliore solo perchè hai avuto il culo di nascere nel posto giusto magari ce la fai, ma rimani una persona mediocre
beh a milano io ci vivo e so bene a quali orrori ti riferisci, tuttavia non respiro quell'atmosfera di minaccia costante, quel terrore morboso incurabile a cui alludi. Non mi pare proprio che come metti il naso fuori di casa c'è qualcuno pronto a tagliartelo. Poi bisogna vedere tu dove abiti. Io sono in zona loreto, viale monza, la quantita di extracomunitari nella mia zona è elevatissima. (viale padova e tutte le viuzze fra questo viale ed il mio, la vicinanza con la stazione centrale e con quella di lambrate etcc etcc)Quote:
Originally Posted by kraus
Senza considerare le porcate che fanno gli stessi italiani ( le popolari di Gorla sono uno spettacolo hihhi) Insomma non posso certo dire di vivere in un quartiere "agiato", come quelli del centro o della zona ovest, ma fin'ora in 23 anni mai un problema.
vorrei una risposta ai miei quesiti, sperando ovviamente che non mi sia arrivata solo perchè siete impegnati in altro e non perchè volete ignorare il dialogo.
Ne approfitto per uppare ghs che dice di dialogare con l'islam moderato. Secondo me è davvero l'unico modo: se si inizia a convincere le persone che di guerra non vogliono sapere, prima o poi si convincono anche i più estremisti.
Possiamo dividere la questione degli extracomunitary che spadroneggiano dalla questione del terrorismo?
Lo so che Borghezio cerca in tutti i modi di convincervi che sono la stessa cosa ma i terroristi non li vedi certo a giro a rubare le macchine e a stuprare le donne.
I terroristi sono militari,gente addestrata,che si muore alla metal gear,sa che deve fare,sa quando colpire,e certo non perde tempo con queste cazzate.
Arriva nel luogo,ci si stabilisce,lo studia a dovere per il tempo necessario e poi colpisce senza pietà.
Ma guai a pensare che un albanese o un rumeno abbiano questi mezzi.Al massimo portano le loro puttane a battere la notte o ti danno il fumo.
Io credo che l'attività debba essere parallela. Mi spiego: vogliamo dialogare con loro, e mi sta benissimo.Quote:
Originally Posted by Alkabar
Contestualmente però, se catturo in Europa o in USA un terrorista (con tutte le prove ecc. ecc., non un semplice "sospetto"), lo condanno a morte senza passare dal via, gli sparo una palla in testa e brucio il cadavere.
Anche perché, se veramente vogliamo parlare, e se veramente troviamo interlocutori che ne vogliano parlare davvero, loro saranno i primi a non voler niente a che fare con i terroristi, visto che rovinano i loro sforzi. Quindi se glieli ammazziamo, dovrebbero anche dirci grazie, o sbaglio?
L'ho gia detto mi sembra si sia fatta degenerare un po' troppo la cosa.Anche io sarei per il dialogo ma quale stato adesso si prenderà la briga di farlo?Quote:
Gli usa?HAHAHAHAH credibilità 0 ormai hanno fatto a schiaffi con tutti Bush si è mosso come un tripode nella guerra dei mondi.
Gli inglesi?Ormai non contano piu' un cazzo fanno quello che dicono gli usa stop.
L'europa?Ha gia troppi problemi a tirare avanti,bastano gia quelli in casa di idioti,vedi immigrazione incontrollata e conseguenti spinte radicali come neonazisti in germania,le pen in francia , la lega da noi.
L'asia?Se ne sbatte il cazzo e si arricchisce sui nostri casini.
Chi è che puo' far ripartire un dialogo?
Via dei transiti 300 metri da casa tua, 5 anni fa era = ad ora? chi cazzo gira per strada la sera dopo le 23! Bo nn so te ma se passi la mattina nel viale tra vetri di macchine sfondati bottiglie ovunque, la donna violentata 6 mesi fa in via crespi ti dice nulla, bo nn so che vedi tu la sera ma prova a scendere da casa la sera e poi me dici ubriachi che ti bestemmiano appresso nella loro lingua perche nn gli offri na sigaretta.... bah poi soio il disfattistaQuote:
Originally Posted by Necker
uppo appienoQuote:
Originally Posted by Jarsil
Allora Jarsil dimmi una cosa, i "terroristi" che si trovano a guantanamo tenuti per anni in prigione senza alcun diritto , senza processo e poi trovati innocenti, senza pero' un compenso per gli anni passati segregati e senza una minima scusa ufficiale.Quote:
Adesso dimmi, se ti trovavi per 2 anni in prigione per una cosa che non hai commesso, che vieni trovato innocente e non sei mai stato processato e nessuno ti dice nemmeno scusa, tu come la prenderesti ?
be la propaganda di solito funziona cosiQuote:
Originally Posted by Llaydee
grande "attentato" = 1 guerra
quindi diciamo che per tra qui a 2 mesi verra propagandata una nuova "RETALIATION AGAINST TERROR" , quindi possiamo in teoria pensare che una guerra durera' un paio di mesi, poi un anno di stabilizzazione poi si ricomincera'.
Bisogna anche mettere il fattore elezioni usa che e' cmq minimo, perche' tanto un economia come quella delle armi non viene certo spenta dalla prima testa "fredda" che arriva.
Be facendo bene i calcoli penso che ci potrebbe essere un "Major Event" (quello spagnolo conta come evento da dopo guerra quindi fuori lista) ogni 2/3 anni per mantenere l economia a pieni regimi, secondo me i possibili bersagli sono Italia in primis a contendersi il posto con francia e germania.
Ma sopratutto bisogna ricordare che l inghilterra e' un paese in guerra , non ce lo dimentichiamo , cioe ' dai documenti ufficiali l' inghilterra ha dichiarato guerra insieme agli usa.
Non capisco perche' la gente si stupisca tanto, in termini piu' semplici come spiegano a scuola
CAUSA - > EFFETTO
Mi riferivo a questo jarso.Quote:
I prigionieri afgani di guantanamo sono "de facto" prigionieri di guerra. Relativamente alle condizioni in cui sono tenuti, onestamente, come non mi fido delle dichiarazioni di Rumsfeld non mi fido manco delle trovate giornalistiche, di conseguenza, siccome i miei occhi non ce li ho portati a Guantanamo, non so cosa succeda là. Ma di tenerli là hanno diritto per le norme della convenzione di ginevra. C'era una guerra dichiarata e tra le altre cose approvata dall'ONU. Sul discorso prigionieri iracheni possiamo anche discuterne, ma vale lo stesso principio, nel senso che gli USA hanno dichiarato una guerra, e trattano i prigionieri come prigionieri di guerra. Fermo restando che sono d'accordo che senza prove e senza un processo non è giusto tenere gente in prigione senza motivo.Quote:
Originally Posted by ahzael
Ma il terrorista che pesco con l'esplosivo nelle scarpe, non ho bisogno di processarlo. Faccio prima con una pallottola a bruciapelo che entra nel lobo temporale destro del cervello.
Non so come sarà combattuta la terza guerra mondiale, ma molto probalimente la quarta la combatteremo con pietre e bastoni.
Albert Einstein
Infatti è così, anche se io non sarei per le esecuzioni, ma quelli sono fatti miei.Quote:
Dicevo, i terroristi non sono uno stato. Se lo fossero, sarebbe più semplice. Le organizzazioni terroristiche e i singoli terroristi devono essere individuati, perseguiti, isolati e condannati, questo è certo.
Contestualmente, è indispensabile recuperare la dimensione politica della trattativa con gli stati in cui quegli individui crescono e quelle organizzazioni prosperano. E supportare gli stati che rappresentano l'obiettivo vero dell'estremismo islamico, cioè gli stati arabi in via di democratizzazione e Israele.
Gli strumenti sono quelli dell'economia, dell'informazione e anche della propaganda. E' già stato fatto, anche in tempi recenti, e ora si è preferito non farlo per ragioni geo-strategiche un po' allucinate (torno ad Huntington, Kissinger e Brzezinski).
Ovviamente, se fosse così facile sarebbe molto simpatico, ma la strada non può non essere quella, perchè lasciare gli strati bassi della popolazione araba al massimalismo jihadista è un pericolo peggiore di quello che si affronta ora.
Secondo me, isomma, c'è da trattare coi governi in maniera pragmatica attraverso le forzature politiche ed economiche (è stato fatto in Pakistan durante la guerra in Afghanistan) e, contemporaneamente, c'è da operare con informazione e propaganda dentro al popolo, stimolando e aiutando le dissidenze in quei paesi in cui i governi siano anti-occidentali.
Questo perchè il nocciolo del problema non è qui da noi. Pensare di risolvere tutto contrapponendo la nostra forza all'evidenza terroristica è da illusi.
anche a questo volendo...Quote:
Riguardo la quarta guerra con pietre e bastoni ho una mia teoria.
In 3000 anni abbiamo inventato quasi tutto eppure siamo sulla terra da 2 milioni di anni come veri e propri "esseri umani".
Come mai siamo stati fermi 1.997.000 anni?
Per me sono successe tante cose in quel periodo,lo so non ci sono prove ne nulla ma mi piace pensare che eravamo gia evoluti e ci siamo fatti fuori tra di noi :look:
di nuovo up, forza contro forza sta andando a patta. Ammazzano e sono anche professionali nel farlo (vedi bombe nei treni e nelle metropolitane nella capitale degli UK quando tutti si aspettavano casini a Edimburgo...).Quote:
Originally Posted by ghs
In minima parte, gruppi dominanti che facevano fuori altri gruppi dominanti fino ad arrivare al concetto di villaggio e città. A quel punto sono diventate delle mini battaglie. Poi quando siamo arrivati al concetto di stato... beh eravamo già ai greci e agli egizi.Quote:
Originally Posted by Arthu
Ho letto parte del del e mi son trovato in parte d'accordo con una fazione più moderata.
Cerco di considerare oggettivamente , anzi cinicamente tutta la questione senza coinvolgimenti morali.
Trovo maggior parte delle risposte nella storia che ha segnato l'evoluzione del mondo intero.
Ora ci troviamo con un paesaggio in cui il mondo occidentale la fa da padrona , mantenendo un'altra parte del mondo in estrema povertà.
Paesi potenzialmente ricchi , che posseggono miniere di minerali prezioni , o mari di pretolio si ritrovano a fare la fame, questo è un evidente testimonianza di tutto il processo di conquista e sfruttamento attuato nei secoli precedenti e fatto in modo sfumato ora.
Il principio dei vasi comunicanti in certi casi non vale , tutto il mondo non può essere ricco , quelcuno a mantenerci ci vuole.
E' giusto? chiaramente no , ma la cosa pare andare benissimo a tutti , i commentini di commiserazione verso certe popolazioni povere non bastano , servono solo a lavarsi la coscienza.
Lego tutto questo discorso al terrorismo:La religione è un pretesto delle menti più brillanti , per far crescere una popolazione povera e ingorante nella convinzione (non del tutto sbagliate) che le cause del loro malessere sarebbe il popolo occidentale infedele , gli aggiungi una situazione palestinese in cui nessuno in occidente prende le sue difese, aggiungi una guerra in casa loro con invasione occidentale e crei il frullato che fa scatenare le reazioni di una minoranza molto rumuorosa.
Detta cinicamente le persone uccise in questi attentati non sono come numero neanche lontanamente equiparabili al debito umano che ha l'occidente nei loro confronti , e non venitemi a dire che la popolazione non centra nulla , perchè sapete benissimo che con i mezzi che hanno loro una guerra non la posso affrontare , e colpiscono per mettere paura i civili, che in parte non li hanno mai danneggiati direttamente , ma che comunque si è sempre fatto andar bene il proprio benessere derivato dallo sfruttamento.
La mia posizione quindi non è quella di una persona sorpresa o particolarmente impressionata , il cane a furia di essere bastonato prima o poi ti morde.
Il mondo è sempre stato così , esiste un ricco e un povero , un oppresso e un dittatore , solo che ora noi vogliamo passare per i buoni mentre loro sono i cattivi , in realtà stiamo portando avanti le nostre necessità e interessi , ma dicimolo apertamente , nessuno qua è buono o cattivo.
Io sono interventista , perchè credo che per quanto brutto sia necessario fare così se vogliamo mantenere il nostro status , ma non stupiamoci se chi vive una situazione di merda in parte per causa nostra ( non parlo solo di presente) ognitanto non gli girino le palle.
UP ghs+JarsilQuote:
Originally Posted by ghs
Dunque volendo essere precisi 2 milioni di anni fa l'uomo era una scimmia eretta, che aveva imparato ad usare due steccoli e qualche sassetto per schiacciare le noci e poco altro, per arrivare al sapiens (un cervello di buone dimensioni) ci riconduciamo ad un epoca più recente (200.000 anni) parliamo di un essere abbastanza evoluto socialmente. 100.000 anni circa per il sapiens-sapiens costruiva roba raffinata, possedeva un linguaggio articolato, e aveva le prime forme di politica, l'uomo di oggi...Quote:
Originally Posted by Arthu
Per quanto affasciante la tesi (ci siamo già distrutti/Atlantide vs Mu) possiamo dire che il tempo a disposizione è molto più ristretto...
Allora, o siete disullusi, e ci può stare, o vi hanno convinto di cose che sono impossibili, ma in realtà non lo sono.Quote:
Originally Posted by Wolfo
E' impossibile vivere tutti bene: non è vero, sfruttiamo le risorse del pianeta nemmeno al 10%, parlo di energia e con l'energia ci fai tutto. Siamo legati al petrolio quando potremmo passare a qualcos'altro, siamo legati all'economia e facciamo la fame perchè stiamo a guardare i potenti che ce la fanno sotto il naso tutti i giorni.
Sul fatto che nessuno è buono e nessuno è cattivo hai ragione appieno e ti uppo. Sul fatto che vuoi l'intervento per mantenere lo status quo, beh ti uppo di nuovo perchè non sei ipocrita e hai capito il punto che fa girare tutto. Però la modalità è sbagliata: siamo legati a logiche dominanti più o meno in tutto il pianeta, ma FALSE. Io ho delle competenze tecniche notevoli, guarda caso tutti quelli che hanno le mie competenze tecniche, vedono che abbiamo le possibilità sotto al naso e non le sfruttiamo.
Tu dirai, perchè me lo vieni a dire a me che non ho competenze tecniche? Perchè noi siamo le fondamenta su cui si basano i potenti, se quello che so raggiunge e convince molta gente, allora possiamo scuotere la cima. C'è altra gente come me che ne sa, e che fa la stessa cosa.
Adesso dirai "perchè vuoi fare sta cosa che sembra più che altro da profeta pazzo". Per una semplice ragione utilitaristica: voglio vivere meglio e non voglio rischiare tutti i giorni la pellaccia a prendere il treno perchè bush c'ha da dire con Bin laden.
Demagogia. Pura e semplice Demagogia.Quote:
A tenere la maggior parte delle popolazioni mediorientali in condizioni di fame non sono gli occidentali, che riversano tonnellate di denaro in quelle zone, ma, ed è un fatto noto ed accertato, il sistema ancora strutturato praticamente in caste che fa si che l'equivalente della nobiltà araba (sceicchi) gestiscano quantità immense di denaro che investono molto piu' facilmente nella creazione di splendide ville nel deserto che non per dare lavoro, e quindi far circolare il denaro, nelle loro zone di origine. Non è l'occidente a far vivere in povertà quelle zone, questo era un discorso che poteva essere valido diciamo dalla metà del 600 fino a circa il primo ventennio del 900 (le colonie). Ma nel caso del medioriente la prima causa della povertà della popolazione sono gli stessi sceicchi e capi di zona.
Noto inoltre nel tuo post un pericolossissimo accenno di giustificazione al terrorismo eh ma non hanno i mezzi per fare una guerra poverini... col cazzo, sai quanto può essergli costata l'organizzazione di migliaia di attentati fatti finora? Non è affatto una mancanza di mezzi che li spinge a quello ma un freddo calcolo convenientistico.
Il punto è che stiamo a fare una guerra con gente che ha i mezzi, che è scorretta perchè sceglie obiettivi che scuotono l'opinione pubblica e per di più è anche fredda come l'acciaio. Sul piano militare sono più furbi, lo stanno dimostrando bene: sulla demagogia e la politica noi siamo i migliori figli di troia del pianeta, se ci mandiamo berlusconi finisce che riesce a vendergli anche la sabbia ! Però puntiamo sulle armi, boh non capisco, come dice ghs fosse un nemico che si vede, sapresti con chi combatti. Ma il nemico può essere chiunque, in qualunque parte del globo... il metodo tradizionale di combattere è stato sovvertito, c'è poco da fare.Quote:
La guerra con gli eserciti è finita il giorno dello sgancio della Bomba Atomica.Quote:
Già in Korea e in Vietnam si utilizzò molto piu' l'aeronautica e la marina che non la fanteria, nella prima guerra del golfo la guerra fu vinta dal cielo, nella seconda idem, in afghanistan uguale.
Pensare oggi di sconfiggere il terrorismo con i soldati è utopico.
Intelligence, antiterrorismo coi coglioni, e tanta tanta capacità di far diventare quelli che oggi sono idoli per la popolazione piu' povera dei figli di puttana da scansare come appestati puzzolenti.
Direi che su questo siamo d'accordo.
*Quote:
Quote:
Chissa a chi fanno comodo quelle caste e chi le sostiene...
bah... mi viene in mente i Sunniti di saddahm chissa come mai....
Sono abbastanza soddisfatto per lo sviluppo del post, questa piccola scommessa con Alka, il fare polemica per sedare il degenero al fine ha portato ad una discussione interessante, anche se le parti han mantenuto le proprie posizioni diciamo che il "nocciolo" della discussione sia stato impostato con toni decisamente diversi in rispetto ad una tragedia così terribile come gli attentati avvenuti a Londra...
Vorrei portare nuovi spunti alla conversazione, in base a dei dubbi e alle domande che mi sorgono...
L'occidente ha attaccato l'iraq per destituire il pericoloso governo di Saddam, tralasciando i motivi presunti e reali, io non ho capito la necessità di schiacciare la popolazione Iraqena quando un azione mirata alla capitale avrebbe risolto il problema con minori vittime...
La maggior parte dei capi terroristi provengono dall'Arabia Saudita, Generalmente sono i figli cadetti dei super sceicchi straricchi, qui mi domando perchè se gran parte dei capi di una cellula terroristica proviene da quel posto non si indaga e si prende provvedimenti in quel settore, invece di andare a punire i paesi ospitanti di tali cellule? Vedi annientare l'Afganistan per colpire dei terroristi "ospiti" che al dunque per la maggior parte si è dileguata, lasciando la nazione in guerra...
E' così necessario rifarsela sulla popolazione civile causando grosse quantità di vittime e creare così una grossa quantità di gente che non ha più nulla da perdere? (es: Io piccolo Amed torno da pascolare i cammelli e mi trovo la casa distrutta madre e padre dilaniati, insieme a fratelli e sorelle, cosa mi rimane da perdere? Tra 10 anni potrei farmi esplodere in una metropolitana in una capitale europea dopo che mi sono fatto 8 anni di addestramento da terrorista, d'altro canto loro mi hanno distrutto la vita loro devono pagare...)
Beh e allora buttiamo tutto sull'intelligence, per contrastarli bisogna essere più furbi di loro, non più forti, ce lo stanno dimostrando di continuo. intelligence e politica, altro che, se non si convincono i loro illustri esponenti che noi abbiamo da offrire molto di più di "Bin laden" non ce la faremo mai a vincere.Quote:
io l'avevo gia detto.. intelligence + politica ( + due palle quadrate, che nessuno ha).Quote:
GLi tagli il fiume di soldi che li rende cosi ricchi e capaci di tutto. Smetti di comprargli petrolio.
Senza i nostri soldi quanto credete che durerebbero i loro sceicchi cosi profumati e lustrati di verdoni?
Però chi farebbe mai una cosa del genere al giorno d'oggi?
Scrivere in ufficio purtroppo porta a dover fare un sunto a volte poco chiaro.Quote:
Le caste che sfruttano la loro posizione esistono perchè a noi fa comodo che sia così , a comprare il petrolio da sceicchi potenti che lasciano alla fame e miseria il loro popolo non ci fa poi così schifo , in quel caso preferiamo farci gli affari nostri.
Quelle nazioni non hanno speranze di diventare produttive anche se ne hanno tutte le potenzialità , e questo a noi fa comodo , basti pensare alla cina , da improduttivi che erano ora sono sbocciati e stanno mettendo in ginocchio l'intera economia , bisogna che quei paesi ci diano solo il petrolio e la democrazia non la conoscano affatto , se non quella che gli imponiamo noi.
Noi abbiamo interesse che in quei paesi vi siano pochi potenti che vendendoci il petrolio si arricchiscono e ce ne sbattiamo letteralmente del riflesso che può avere sulle persone.
Poi quando chi sta li ad arricchirsi anche per conto nostro non si comporta più come dovrebbe scoppia lo scandalo e con pretesti vari si va a tirar giu il tiranno.
Non giustifico nessuna forma di violenza , ma la motivo.
I soldi che costano questi attentati non sono paragonabili a quello che costa solo mantenere l'intero esercito americano.Optano per una guerra barbara e antiquata così come son loro.Noi o si fa un bel parcheggio con pozzi petrolifici in tutto il medio oriente o si prende la strada del dialogo e si sfruttano quelle possibilità (vedi iran) di farli progredire economicamente e industrialmente.
Io sono per i miei interessi , cioè stanare e disintegrare le cellule criminali organizzate , cercar di portare quei paesi ad aver una loro economia più solida , e vivere tutti felici e contenti , ma visto che le favole vanno bene per i bambini , so che devo ridimensionare i miei interessi e voltandomi dall'altra parte lasciare che le nazioni più potenti difendano il nostro stato sociale , a discapito di tante altre persone.
Sono coerente con lo stile di vita che ho.
Quindi appoggio l'intervento brusco in quei paesi e darei una bella scossa al terrorismo , anche se così facendo le cose peggioreranno e basta , ma tanto non penso di vivere più di 60 anni ancora quindi non è un problema mio.
Se poi un dì cambierò stile di vita , mollo tutto e vivrò in povertà dividendo con le altre persone il benessere di una vita , ma non credo accadrà mai.
P.S. mai dato dei poverini o commiserato i terroristi , ti ho solo detto che colpiscono dove fanno più danno morale e dove segna di più, ti ho presentato le cose come stanno , credimi che per come la penso io in quei paesi si parlerebbe inglese.
ok non gli compri il petrolio.....non è che lo mettiamo nei gelati ne , ci serve perchè senza crolliamo ora come ora.Quote:
Originally Posted by Necker
come no ..... ???Quote:
a 120 dollari al barile passiamo all'idrogeno.... perchè diventa insostenibile la spesa giorno per giorno.
Il discorso a mio avviso è che per la struttura che ha al momento la rete terroristica di Al Qaeda è utopistico pensare di riuscire a fermarla utilizzando la sola intelligence.
Sono decine di cellule a se stanti , non si conoscono tra loro e probabilmente sono già radicate da diversi anni nel territorio , dormienti , aspettano solo il via per agire (e dio solo sa come lo ottengano). E' impossibile fermare una cellula di 10 elementi che si attiva , colpisce e sparisce specie se tutto questo è moltiplicato per "N volte" , e' come essere ricoperto di formiche e cercare di schiacciarle tutte in un unica volta.
La soluzione deve esserci a livello politico e mondiale, con una condanna aperta da parte di tutto il mondo (arabo-musulmano in testa).
Senza considerare che non ci credo che una organizzazione come Al Qaeda non abbia dei solidi appoggi .....
Alka, piccolo OT su questo argomento. Vacca boia, sei pure te un ingegnere e dovresti sapere che l'idrogeno in forma pura (o quantomeno molecolare, H2) è rarissimo e bisogna crearlo a partire da altre sostanze.Quote:
Questo processo ovviamente richiede energia. Poi più tardi posto, se sei interessato, i 3 processi più papabili per la creazione di idrogeno puro, uno dei quali genera CO2 oltre all'idrogeno puro (e quindi altamente inquinante). E tutti e 3 i processi richiedono energia. E st'energia da dove la tiro fuori?
Gala a me interesserebbe , magari per evitare di andare ot potresti aprire un altro 3d.Quote:
Originally Posted by Galandil
Ty :wave: