Quote:
Originally Posted by Shub
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Printable View
Quote:
Originally Posted by Shub
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
CMq il senato è avanti il giulivo però avendo la lombardia e le maggiori regioni (in termine di cittadini) votato più per il centrodestra, 158 seggi a 151
alla camera le proiezioni son ancora acerbissime quindi niente di concreto pare sia avanti la cdl. 340 a 277
bah che puttanaio..
mmhm pare che al senato ora la cdl sia in vantaggio anche di voti, ma ancora tutto incerto
E' ancora troppo presto per sapere chi vincerà, troppi scolpi di scena da oggi pomeriggio, bisogna pazientare
gia
cmq l'unica cosa è certa chi avrà il governo avrà una maggioranza ridicola ....
cioè boh a me fa piu paura così... che una vittoria netta della sinix ....
Il maggioritario funziona in questo modo. Il motivo per cui ora c'è questa situazione è che c'è un proporzionale diluito con elementi di maggioritario. Nel 2001 Berlusca in Sicilia fece il pieno dei seggi con tipo il 55% dei voti. A prescindere da questo sistema, se vuoi dare governabilità questa sfasatura è necessaria.Quote:
Originally Posted by Galandil
Il vero problema è che non si è potuto mettere il premio di maggioranza modella camera per via delle disposizioni costituzionali, e qui i costituazionalisti hanno già versato fiumi di inchiostro. Così com'è la cosa è stupida. Il modello della Camera ha un senso almeno e da qualche certezza.
Cmq boh con 7 senatori di differenza ( chiunque vinca ) ci vuole un miracolo per governare
:rolleyes:già :) che peccato per la festa xò :rotfl: ore 18 ... ore 19:30 poi ancora rimandata... ufff volevo partecipareQuote:
Originally Posted by Salice
guarda, su questo siamo d'accordo tutti penso, nella scelta delle possibilita' questa e' sicuramente in fondo alla listaQuote:
Originally Posted by Kith
Gia :look:Quote:
Originally Posted by rehlbe
Io mi diverto solo a vedere la faccia di quel fazioso di Zucconi che oggi alle 18 alla radio stava gia' sbrodolando :D
Finisca pure come deve finire, mi importa un caz... ma questa m'ha fatto ridere :D
a meno che silvio si inventi un altra legge :sneer: 1 più 1 meno
nn c'e' nulla di male? a prescindere dal tuo discorso senza senso,chiunque vota destra o sinistra NON e' UN COGLIONE ma UNA PERSONA CHE VOTA NEL SUO INTERESSE....puntoQuote:
Originally Posted by Estrema
io rispetto te che hai votato sinistra e tu rispetta me che ho votato destra....me sa che se ti difendi da solo in modo continuativo te pigli l'ergastolo anche solo x aver rubato una caramella :rotfl:
Si, ci manca solo la legge del tipo "Io sono lo Re :nod: " e gg a tutti.Quote:
:rotfl: :rotfl:Quote:
quasi quasi :confused:Quote:
nn ci capisco + nulla....a porta a porta dicono una cosa,su matrix un'altra...al tg4(lol)parlano come se berlusconi avesse gia vinto....BHO!!!!!
l'importante è che ci sia un vincitore,se si arriva in parità o se uno ha la camera e l'altro è il senato famo veramente la fine dell'argentina:D
Uhm per un attimo mi era venuta voglia di moderare viulentemente sto post ma tutto sommato vi stete scannando con eleganza ...
occhio però eh :D
manca soltanto che vincono tutti e GG finisce a tarallucci e vino
Quest uomo è un mito:
22:12 Calderoli: "Legge elettorale è buona"
"La legge è buona, l'unica cosa è mettere una preferenza con dei collegi più piccoli". Roberto Calderoli, ex ministro leghista delle Riforme Istituzionali, giudica così la legge elettorale da lui ideata. In passato aveva invece definito la propria legge una "porcata".
:rotfl:
fonte ? :DQuote:
Originally Posted by Beleriand
Repubblica
in effetti mi parevano troppoo umoristici per essere un commento oggettivo eheh:shrug:Quote:
Originally Posted by Beleriand
AccidentaaGaribaldi
Io godo che piazza maggiore sè svuotata :fuck: .
Con le proiezioni etc la gente si sarà pure stufata di aspettare ...Quote:
Originally Posted by Kappa
Solo che le proiezioni come dire non sono tanto affidabili anche se sono oramai quasi la totalità del campione .
Se cappellassero non mi stupirei proprio
A quest'ora della sera mi sento di fare i primi commenti, anche se di fatto non si sa cosa succcedeerà.
1) In ogni caso il centro sinistra non ha ottenuto la vittoria che si aspettava, sia che vada al governoo, sia, e ovviamente ancor di più, se vincesse la CDL;
2) come si era ipotizzato al momento della sua approvazione la legge elettorale è una pessima legge e pone il paese ad alto rischio di ingovernabilità chiunque vinca.
3) i sondaggi e gli exit pol si sono dimostrati assolutamente inaffidabili. Questo può essere interpretabile in 2 modi, o tutti i sondaggisti non hanno capito nulla di ciò che stava accadendo (ma questo mi pare improbabile) oppure il triste dato è che la gente che vota berluscconi (proprio FI, non il centro destra in generale) si vergogna di dirlo, e questo a mio parere è molto triste perchè da un idea di come votano queste persone;
4) a prescindere dal risultato dal MIO punto di vista, (e quindi è una valutazione soggettiva) il fatto che 5 italiani su 10 (e ancor di più un italiano su 5 che vota forza italia) appoggino il governo uscente dimostra che siamo un paese privo di senso dello stato...A prescindere da chi vince...
L'unica sarebbe fare una legge elettorale seria e tornare alle elezioni subito.
Dubito che si riesca persino a fare una legge elettorale pero.
A seconda di come è andata a partire da domattina si ride.
Quote:
Originally Posted by Arthu
No no si piange... a prescindere si piange....
per come stanno andando le cose sta andando in culo per tutti... noi italiani siamo proprio forti :sneer:
IMO ci toccherà votare di nuovo :rain:
e qui torniamo al partito della fava citata da shubQuote:
Originally Posted by rehlbe
Che schifo...
Si va verso il pareggio oddio :shocked:
è_é
oddio adesso nel lazio 0.8% in piu per la cdl -.-
Si senato ormai si puo dire che è della Cdl, purtroppo il vantaggio nella camera cresce per l'Unione :bored:
io non so voi ma vado dritto a letto, mi soffio il cazzo di chi vince ho sonno e domani mi alzo alle 7:00 è-é
asdasd notte
Seguo a ruota , notte :sleep:Quote:
ci sta ancora parecchia gente in piazza cmq da dove tifano per l'unione
:sleep: Io pure vado a nanna notte