qui continuate a discutere della tassa sulla macchina, ma lo sapete tutti che per una euro 0 la tassa sarà di 1.50€ mentre per una euro 4/5 sarà di 1.23€ ?
Si è montata una tragedia per veramente nulla...
Printable View
qui continuate a discutere della tassa sulla macchina, ma lo sapete tutti che per una euro 0 la tassa sarà di 1.50€ mentre per una euro 4/5 sarà di 1.23€ ?
Si è montata una tragedia per veramente nulla...
I soldi servivano in un modo o nell'altro. Tutti erano incazzati sul tassare solo i SUV e dicevano testuali parole "non è meglio prendere una minitassa da tutti che una megatassa da pochi" ? Cosi è stato fatto e ora ci si lamenta della tassazione sui consumi quando una soluzione simile veniva invocata da tutti. Guarda che quando lo Stato ha bisogno di liquidi non può ordinare alla Zecca di Stato di stampare i soldi come faceva ai tempi di Craxi.
Ma ricordo male, in campagna elettorale non dovevano rilanciare economia levare le tasse, si sono bullati di una statistica di crescita PiL con governo insediato da 2 settimane, vabbe almeno sono consapevole che a mettermelo nel culo non è uno che ho scelto io e fa meno male.
Discorso macchinone indebitarsi, io sono per una macchina di fascia media ma vivere tranquillo con le mie rate piccole e il mio mutuo tasso fisso ma se voglio andare al cinema ho i soldi, mica pane e cicoria...
Tutto quello che fa status symbol in Italia costa una sassata, macchine e cellulari prima di tutto.
Comunque hai ragione te la nuova punto 1.2 Active 3 porte (65 CV), 11.111 euro.
Lo stesso modello in Inghilterra l'ho visto a giro per circa 6000£, son circa 8500€. Alcuni concessionari hanno prezzi piu' alti, ma ci si discosta di poco.
E mi ricordo che quando la mi ex di Bristol si compro' la punto nel 2000, anche allora le costo' meno a lei qui che non quanto costava in Italia.
una cosa che non sapevo : tutte le auto prima pagavano 2,54 euro a cavallo . Con la finanziaria la tariffa rimane uguale solo per le euro 4 sotto i 100cw . Tutte le auto sotto euro 4 avranno cmq dei rialzi anche se sono sotto i 100cw . E rimane la tassazione per tutte le auto sopra i 100cw , che siano euro 4 o meno ( le euro 4 avranno un aumento meno sensibile ) .
non sono riuscito a trovare le tabelle precise ma cmq i bolli aumenteranno sicuro di un tot anche per tutte le altre auto non euro 4 , quindi pago il superbolo pure io
Io ho appena sentito sul tg5 che aumenteranno tutti i bolli delle macchine fino alle euro 3 indipendentemente dai kw e poi la sovratassa sulle macchine con + di 100kw, cmq in ogni modo, ce lo mettono nel culo.
Guarda che sei tu quello che ha detto che non si riesce a mantenere un'andatura fissa con le macchine del giorno d'oggi, mica io.. che fai ti sputtani da solo? :look:
Cmq sei pure ignorante lel, la brianza mica è in pianura, è tutta colline :sneer:
Ho la patente da 2 anni, se vuoi possiamo andare a girare a monza qualche giorno e ci facciamo 2 risate :point:
@azhael: una punto 90cv può venire tranquillamente a costare 19k euro.. non mi pare una macchina di lusso.
Eh vabbe proton fanculo a sentir te sembrava che avessi il parkinson e facessi 50-100-30 random col piede che mi tremava.
Dimmi te se non ti capita mai di arrivare a fare lentamente piu del dovuto con una macchina silenziosa e veloce , soprattutto in autostrada.
Lo so che tanto sei un lamer con i miliardi che sei a provare in pista ogni 3 giorni , io rosiko c'ho il mugello a mezzora di macchina e non ho i soldi per andarci :fuck:
Non funziona propriamente così. Non è che le norme anti-inquinamento ti fanno andare meno la macchina a parità di cavalli. E' che abbassano proprio la potenza del motore.
Se tu a una vettura di oggi togli catalizzatore e tutti gli altri sistemi anti-inquinamento vedrai un incremento di cavalli enorme.
L'autodromo di monza è a 10 minuti da casa mia, ma non ci sono mai andato :D
Però se vogliamo organizzare uno sfidino si può fare ^^,
Cmq tendenzialmente non mi capita di andare più veloce di quanto io non voglia, mi piazzo alla velocità che voglio tenere e mantengo costante la pressione sull'acceleratore (se la macchina che sto usando non ha il cruise control ovviamente). Certo magari ti capita di sforare di un po', tipo vai a 140 invece che a 130, ma basta appunto dare regolarmente un'occhiata alla strumentazione per ovviare al problema.
quanto costa andare a provare a monza per 1 giornata?
Si chiaro a causa delle norme tutte le merde che ci mettono puppano via 3/4 della macchina :sneer:
Un mio amico ha il modello vecchio della civic che nonostante abbia tipo solo 105 cavalli invece dei 145 di quella nuova fara 10 all'ora meno e perderà poco piu di un secondo sullo 0-100
Bah io se guido tipo in autostrada tendo a finir sempre per fare il massimo del carretto che mi ritrovo , sarà proprio xke senno mi sembra di non arrivare mai lol.
ehm forse non ve ne siete accorti ma anche te ich che non hai un euro 4 paghi un superbollo perchè tieni una macchina inquinante ... leggi su :D .
Il problema non è solo per le over 135cv
Ho controllato sul sito: 35 euro ogni mezz'ora. Nemmeno tanto se pensate a quanto costano le piste di kart.. certo qua gomme, benzina e usura ce li metti tu.
In compenso giri su uno dei più importanti circuiti al mondo :D
Questo è dovuto alla massa superiore.
Tendenzialmente le auto di generazioni successive sono più grandi e più pesanti di quelle che vanno a sostituire. Quindi, a parità di cavalli, il rapporto peso/potenza scende e con esso anche le prestazioni.
Teniamo conto pure dell'aumento del bollo sulle moto lol....meno male che in campagna elettorale han detto che nn alzano le tasse.
Bha io ne pagherei anche 50 di euro per poter girare a monza , qua in sardegna ci sono solo due autodromi , di cui uno ha chiuso l'anno passato , e il restante e' sulla buona strada pure perche venga presto dichiarato inagibile :|
aho ma sto 70% delle macchine italiane sopra i 136 cavalli li avete visti solo voi............non e' che se voi avete una macchina da 150 cavalli ce l ha il resto d'italia, lo ripeto io, con una rendita al di sopra della maggior parte, in italia non avevo una macchina che avesse piu di 136 cavalli, e ne avevamo 3, conto pure le macchine della ditta di mio padre e son 5, conto quelle dei miei nonni e son 7, quelle di mia zia e mio cugino carnale sono 10...............ancora stiamo allo 0%, tutte famiglie che stanno al di sopra dei 20K l anno .
Quindi sto 70% sta solo nella vostra mente eh..................
se scendono a euro3 @ 100 cv , prendono oltre il 90% delle macchine in giro :sneer:
ma cosi' non e' piu' una tassa sull'auto di lusso , e' una tassa sull'auto e basta
90cv €4, vedi che la mini spacca il culo ai passeri? :nod:
ps nn ho capito bene il bollo per la moto, ho la monster 695, teoricamente €3, ma c'ho messi un paio di mivv, che devo fa? si paga di più o normale?
non lo so , ma vedrai che un modo per spillarti anche 10€ stracciati in piu' all'anno se lo inventano :p
Preferisco un governo consapevole che ci siano problemi e che vanno risolti che il governo di Homer Simpson "perche lo fai tu quando lo puo fare un altro per te?" , strafregandosene e andando avanti solo facendo piu debiti e sprofondando sempre di piu.
ricorda la storia della cicala e della formica fatta al contrario, cioe la cicala si mangia tutto quello che messo da parte la formica (facendo contente le cicaline che gli girano intorno) e alla formica quando arriva l inverno gli tocca tornare di nuovo a lavorare.
Ma in fondo e' vero. L ITALIA E' IL PAESE DEL SOLE, SI VENGHI A FARE UNA VACANZA IN ITALIA!!!!!!!!!!!
Io qui lo dico e lo ripeto, alla prossima elezione votero' berlusconi per farvi tutti contenti, perche' tanto io continuero' a vivere all estero, quindi avro solo vantaggi perche' tanto non ambisco in nessun modo alla pensione italiana, e il fatto che il prezzo della vita sale non fa altro che aumentare i soldi degli affitti.
Per gli italiani che non vivono in italia ma hanno possedimenti in italia, il governo dei no servizi e no crescita no ricerca, e' la scelta migliore :)
guarda estre, ti faccio i complimenti pure io perche' c'hai na pazienza infinita per discutere con certe persone....
io ho il primo step di guida sicura e sto per andare a fare il corso di De Adamich di guida sportiva, ho fatto pure molti giri a Monza, Varano e Misano, senza contare che da quando ho la patente (2 anni e mezzo quasi) ho all'attivo quasi 160mila km...non dico che so guidare da dio, ma credo di saperne un po' e leggere certe cazzate scritte dai soliti ecologisti sinistroidi mi fa irritare....che poi per inciso magari guidano auto con 20cv ma che inquinano 120mila volte piu' del mio diesel da 150cv....
il discorso nn e' quanto ne risente IL SINGOLO CITTADINO, ma quanto si accaparra lo stato nel globale facendo passare questa stronzata come "vedete che l'economia ora vaahhhh!!".....cazzate, sono furti belli e buoni questi, e nn lo dico perke' c'ho l'auto da 150cv, perche' quando si parlava solo delle moto mi ero incazzato tantissimo e per inciso la moto NON CE L'HO e NON MI PIACE NEMMENO
dove sono i paladini della giustizia che parlavano solo contro il nano? eh? prodi fa la stessa merda....
l euro tassa e' appunto servita per entrare in europa, potete ricriminare sul fatto che il governo non abbia mantenuto la parola di ridarla indietro (e anche questo e' un punto discutibile) , ma non vedo il nesso euro tassa / scarica barile . Il sistema di berlusconi sarebbe stato quello di andare a lussemburgo dicendo "noi in Italia stiam tutti bene fateci entrare (sorridendo) " e avrebbe fatto non si sa che magheggi per nascondere i buchi.
No ma io lo continuo a ripetere, migliorare lo stato italiano non serve a niente, a me meno che mai, i miei figli non cresceranno in italia, non dovranno cercare lavoro in italia, per questo oramai concordo con voi, sul fatto che sia meglio che le cose non vengano aggiustate ma che anzi vadano peggio, io ho solo da guadagnarci.
Ecco Ahza una cosa... visto che tanto comunque vivi all'estero... ti dispiace finirla di fare il frocio col culo nostro, per usare un modo di dire molto calzante?
Visto che se aumentano le tasse non te ne frega un cazzo tanto vivi fuori, mi sembra quantomeno fuori luogo che ne parli anche... tu stai all'estero, e ben poco sai di come si faccia fatica o meno a campare da ste parti.
esattamente ... il dato reale è del 8%... in effetti 75% e 8% è mooolto vicino!
L'8% del parco macchine italiano supera i 100 KW.....
Raga' prima di sparare minchiate random informarsi no eh? (detto con affetto estrema ovviamente).
Ora ovviamente se si guardano le tabelle disponibili addirittura sulla copia odierna di metrò (non su un bollettino segreto del SISMI) si vede che al di là del super bollo, che riguarda ppunto l'8% delle macchine in italia, il problema è che un aumento (contenuto ma pur sempre aumento) c'è per la maggioranza delle macchine. Ma perché il governo si propone una misura cosi impopolare come l'aumento del bollo delle macchine? Se ci ferma un attimo e si riflette forse ci si rende conto che le condizioni delle finanze dello stato non sono buone, al punto che l'UE ci ha chiesto una finanziaria di rigore.
Agli ultrà del Polo qui presenti qualche dubbio su chi ha governato negli ultimi 5 anni e sperperato allegramente vuole venire?
ovviamente tutti diranno "tagliamo gli sprechi" "!lotta all'evasione". Concordo su tutto (anche se facendo un po il figlio di donna allegra potrei ricordare a tutti che il taglio degli sprechi porterebbe a un'inevitabile calo dei consumi, visto che gli "sprechi" di fatto fanno campare migliaglia di persone, e che il calo dei consumi genererebbe una crisi economica)...
MA la lotta agli sprechi e la lotta all'evasione sono misure di lungo periodo, mentre qui c'è bisogno di soldi subito.
Ripeto prima gettarvi con la bava alla bocca sul governo atuale domandatevi perchè siamo in questa crisi e come il vecchio governo ha lasciato le casse dello stato al nuovo (molto peggio di come le aveva ricevute).
Facile essere popolari proponendo riduzioni delle tasse...
Un buon governo non deve essere popolare. deve essere disposto ad essere impopolare per il bene della collettività. La sinistra in Italia questo coraggio la sempre avuto... la destra mi pare l'abbia avuto molto meno, o meglio l'ha avuto solo quando c'è stato da tutelare gli interessi di qualcuno in particolare.... non quando c'è stato da tutelare gli interessi della collettvità..
Fino a prova contraria io pago le tasse come tutti voi e il bollo sulle macchine come tutti voi, quindi non vedo per quale motivo non dovrei parlarne, anche perche' mia madre e' diretta dipendente dello stato, scusa se dico alzano le tasse per migliorare le cose non ti sta bene, dico che vi faro' il favore di votare berlusconi cosi sarete tutti felici e ancora non ti sta bene, ue ciccoio, deciditi.
E' mio diritto come cittadino italiano ANCORA NELLA LISTA ELETTEROLE ITALIANA , bada BENE ITALIANA, non sono un italiano residente all estero, quindi voto allo stesso modo di come voti tu, non voto per i colleggi esteri, ma per quelli in ITALIA.
Quindi fino a prova contraria sul piatto ci sta ancora il culo mio.
Quindi pensa te, lol, sono andato a votare un governo che si diceva che avrebbe messo le tasse di successione in un momento che in famiglia ci troviamo a spartirci un palazzo, avevamo uno che avrabbe tolto l ICI :sneer: e invece abbiamo votato il mortadellone. Quindi a differenza degli altri, io ho votato perche' veramente spero in un italia utopica dove ci sono speranze per il futuro, e il governo berlusconi tutto dava tranne che questo e lo ha dimostrato, pero in compenso dava belle prospettive per tutti quegli italiani che hanno la fortuna di non vivere in italia ma che hanno rendite in italia. To guarda un po' .
Mi sa che a parlare sul filo dell ironia de sto periodo e' proibito :rain:
Le soluzioni facili son sempre le migliori per avere il consenso popolare, e poi vi lamentate che l italia oramai si basa su tette e culi.
Se vi piacciono cosi tanto tette e culi , compratevi playboy, non il voto di un pagliaccio.
http://dechter.shackspace.com/homer_president.jpg
Guarda che la sicurezza non la fanno ne le auto ne le autostrade ma chi è al volante.
Togliendo Alcool e droghe le maggior cause di incidenti in autostrada sono:
Sorpassi sulla destra
Salti 1->3 corsia in particolar modo appena entrani in autostrada dalla corsia di accelerazione
Salto 3->1 corsia per accedere per prendere la corsia di decellerazione ed uscire dall'autostrada.
Troppi Camion per strada.. in germania i camion viaggiano sui treni se devono fare lunghe tratte diversamente da noi.
Il problema non è il limite ma il comportamento delle persone
Quanti di noi seguono la "regola" di occupare la prima corsia libera a partire dalla destra?
Quanti usano la 3 corsia solo per superare e non per farci 500 km?
Quanti in coda stanno nella loro fila e invece fanno zig zag per guadagnare 10 metri ogni km di coda?
Quanti rispettono la distanza di sicurezza?
Per supportare Gallack...........
in teoria gli incidenti negli anni avendo macchine piu sicure dovevano diminuire, invece e' successo il contrario.
Mi sta bene il "ci son piu macchine ora che 20 anni fa", ma cmq sia il numero dato grazie alla sicurezza maggiore doveva almeno tenere il bilancio stabile.
E cmq un cojone e' sempre un cojone, sia che sta sul pandino che sta sul mercedes, se stai su una strada dove si va a 50 e ti ritrovano spiaccicato contro un muro o un palo, puoi dire quello che volete, ma non ti fai veramente niente a meno che non dormivi, perche a 50 km ti fermavi e al massimo ti facevi un bozzo. Io l ho fatto il mio botto perche ero un cojone (andato al cinema in macchina dopo 26 ore di areo senza aver dormito), ma fortunamente stavo nei limiti e anche se faccio schifo a guidare, l aver inchiodato come un imbecille ha cmq diminuito il danno. Uno che andava a 100 li il segnale stradale se lo trovava a fare il pistone aggiuntivo.