no no proton, mosa sta semplicemente cercando di passare il tempo in ufficio oggi pomeriggio... non confronta proprio nulla a quanto ho capito :sneer::sneer::sneer:
Printable View
Partendo dal fatto che Evildark ha ragione....
Te lo dico chiamaramente .. io aspirato , turbo o come cavolo ci arriva la benzina me ne frega poco visto che non arrivo ad un dettaglio simile nella conoscenza di una macchina :D
Io i confronti li faccio al semaforo :lol:
Se io sgaso con una cooper sicuramente mi risponde uno con la 100cv e non uno con il 1.2 :D
Idem se sgaso con una 100cv mi risponde uno con la cooper e non uno con la ONE
E' la legge della strada :D
Peccato che quello con la ONE neanche ci si mette a "tirare" perche' se fosse interessato a questo genere di cose avrebbe preso una cooper :D
Come esce la 500 ti faccio un po' di foto di gente che becco sulle varie motorizzazioni di mini e 500 .. scommettiamo che troveremo moooolti punti in comune? :gha:
Ma che discorso è.. non è che uno prende una 500 100cv per tirare dio bono, se voglio tirare non mi compro la 100cv :rain:
Il 1.4 è semplicemente una motorizzazione rivolta a coloro che vogliono viaggiare in maniera decente invece che andare in giro con un 1.2 70cv che è un motore prettamente cittadino :rain:
Vabbè lasciamo perdere, è inutile.
Tanto mi vuoi bene lo stesso vero? :blush:
No.
btw l'ho vista oggi dal vivo,rossa il modello benza.
Molto molto bella ma estremamente piccola,sembrava decisamente piu grande vista in tv/foto e quindi continuo a dire che costa troppo.
3.55 metri contro 3.70 metri della mini :)
Cmq ricordati che è più spaziosa delle piccola tedesca :P
Btw se la 500 costa troppo la mini è una rapina, e da qui non si scappa :D
Del resto kali non puoi pretendere che costi come le altre nel suo segmento (c2, panda e compagnia bella).. è più bella, rifinita INFINITAMENTE meglio, ha una tenuta di strada migliore, etc etc
Cioè è proprio un'altra cosa :D
Che sia molto piu bella senza dubbio,decisamente la migliore tra le concorrenti ma secondo me costa troppo considerando le varie personalizazioni che ti sparano il prezzo veramente in alto.
Cmq inutile che la meni con sta mini,la mini e' bella,ha stile e anche se ha 0.04ms in meno di ripresa in confronto alla 2cavalli e + corta di 20 cm rispetto a un TurboDaily resterà cmq una macchina ricercata e soprattutto non anonima come le altre del segmento,la paghi sicuramente ma cazzo se ci spendi 30k€ la gente si gira a guardarla e non la scambia per una punto/bravo golf/a3
Guarda che costa tanto siam tutti d'accordo, però se pensi al fenomeno mini non è assurda come cosa, anzi.
@mosa:
:fuck:
il problema è : quanti ( in italia e all'estero) prenderebbero una 500, posto che con 3k in più prendi una mini egualmente equipaggiata.
Quanti? QUANTI?
AAUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUHUAUH AUHAHUAHUAUHAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAH UAHUAHUAHUAHUAHUAHUAAHUAHUAHUHUAHUAHUAHUAHUHUAAHUA HUHUAUAHHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAUHA HU
Milioni e milioni di contatti da tutto il mondo (principalmente dall'estero) sul sito www.fiat500.com, 30k ordini a scatola chiusa, vendite che vanno a livelli assurdi con tempi di consegna che oramai arrivano fino a gennaio, e tu mi chiedi quanti prenderebbero una 500 al posto della mini? :rotfl:
La mini di meglio non ha nulla rispetto alla 500 (forse l'handling ma è da verificare e cmq non di molto), semplicemente costa di più. :)
@kali:
riguardo a quanto hai editato.. è vero, la mini è bella e non ci piove. Però è bella pure la 500, ed è pure fatta meglio.
Quel che dico è che se ti prendi, che ne so, una abarth coi 17" messa li bene vedrai che la gente si gira cmq, perchè la 500 è unica tanto quanto la mini.
E la differenza di prezzo non è giustificata in NESSUN modo :)
ok ciao, facciamo a chi lo ha più lungo. mini : UN MILIONE DI AUTO VENDUTE.
parlando seriamente invece; gente che ordina a scatola chiusa certamente non si siede ad un tavolo con i depliant mini e 500 per scegliere quale delle 2 si accatterà, o no ?
edit.Qualsiasi persona sana di mente, che non sia un fanboy fiat, con una differenza di prezzo di 3k non si prenderebbe mai sta 500.
O almeno,io non ci penserei neppure.
E perchè mai? L'hai deciso tu? :)
E per quale ragione?Quote:
edit.Qualsiasi persona sana di mente, che non sia un fanboy fiat, con una differenza di prezzo di 3k non si prenderebbe mai sta 500.
O almeno,io non ci penserei neppure.
La 500 è fatta meglio della mini ed è bella di linea quanto se non più della piccola bmw. Per quale ragione non dovresti prendere in considerazione la 500? :rolleyes:
Secondo me e' solo un discorso di gusti...
Per come la vedo io non c'e' un motivo per prediligere l'una dall'altra :)
Poi uno puo' dire mi piace piu' quella perche' ha le ruote piu' grosse (la sparo) ma sono cose personali ...
La 500 secondo me "sulla carta" ha tutti i numeri per eguagliare le vendite della mini :)
Bravo mio giovane padawan!
Di certo se uno prende una 500 piuttosto che la mini non lo fa per gli interni di qualità migliore, sono vetture "emozionali".
Parlare di qualità etc etc serve solo per dimostrare che la 500 non è inferiore alla mini, anzi. Poi chiaramente la scelta viene fatta in base ai gusti.
senza contare che il target della mini e della 500 e' una clientela molto "modaiola" e che quindi se ne strafotte delle prestazioni ;)
beh la percentuale di chi guarda le prestazioni e' davvero bassa....non marginale ma cmq non pregiudica la vendita....
le persone guardano l'estetica in primis, pochi sanno che talaio monta, che sospensioni, che motori e di che tipo ecc....si limitano all'apparenza...
e i modaioli guardano quello....chi si vuol far vedere non sfreccia a N mila km/h in citta' ma anzi va piano e si guarda intorno.....ergo li dei mille mila cv se ne fotte alla grande e credimi che e' pieno di gente cosi'....senza contare che cmq guardano anche al portafogli e quindi i modelli uberrimi li lasciano ai babbei come noi :sneer: