Beh, io l'ho accennato nel post di prima il mio nome. Il significato sarebbe "coraggiosa nell'assicurare la pace"... :look:
Printable View
Beh, io l'ho accennato nel post di prima il mio nome. Il significato sarebbe "coraggiosa nell'assicurare la pace"... :look:
il mio deriva da una gens romana e forse da fagiolo, fava :cry:
vabbeh, ma la vedi nella cronologia sbagliata.
Io ho sempre associato il nome alla prima cosa che dice la mamma quando vede il citto... piu' o meno in questa maniera, dove pratchett riprende un joke inglese:
"Why are you called One-man-bucket?"
"...In my tribe we're traditionally named after the first thing my mother sees when she looks out of the tepee after the birth. It's short for one-man-pouring-a-bucket-of-water-over-two-dogs."
"That's pretty unfortunate."
"It's not too bad. It was my twin brother you had to feel sorry for. She looked out ten seconds before me to give him his name."
"don't tell me, let me guess. Two-dogs-fighting?"
"Two-dogs-fighting? Two-dogs-fighting? Wow, he would have given his right arm to be called Two-dogs-fighting."
Nel nostro caso, quando il bimbo esce fuori, la mamma ne vede il fulgido splendore e esclama SHAMA! (ovvero: finalmente Dio ha ascoltato ME (mamma) e mi ha concesso quello che chiedevo)
splendente di gloria! :metal:
"difensore dei propri uomini, dei propri sudditi"
cosa avrà voluto dire.....
:confused:
< Desiderato.
ma ci puo stare... magari vedendo il fulgido splendore possono anche averlo pensato, il problema e' che dopo mesi vedendo quanto spaccavo i maroni penso abbiano pensato che lo spedizioniere aveva fatto un po di errori e lo SHAMA deve essersi trasformato in SCEMO! :rotfl:
Come minkia partecipo? Il mio nome non significa una fava...
Fava HAHAHAHAH
e per la serie nome omen, trasmettiamo mr. Oro al secolo "Dio ha giudicato".. quando qualche giudice mi chiede chiarimenti sulle perizie gli dovrò rispondere "puppa! ho già dato il mio giudizio :metal:" :rotfl:
ti chiami Dredd ?
Bahahahahahah oddio che tristezza:
significa "piccolo, modesto" ma anche "piccolo di statura"
ma perchè sono venuto a leggere questo inutile thread? ....
"forte come un leone" o "leone ardito"
I due nomi abbreviati con cui mi chiamano amici e parenti mi piacciono di più però.
dove vedete ste piddi di definizioni di nomi :swear:
Cmq Fava è il best nome ever :nod:
Cmq tornando in topic leggendo ora che nomi del cazzo o meglio che significato del cazzo hanno i nomi che portiamo forse e' molto piu modesto un Oceano che non ha significati sottesi rispetto ad un Mandato da Dio, giudice di dio, consacrata a dio, cavaliere del salcazzo tonante forte come budspencer etc.
in effetti riflettendoci...
:rotfl:
Dizionario o wiki, trovi anche qualche sito dedicato.
Virile e coraggioso spacca un cifro, se avete nomi con significati del casso mica è colpa mia :sneer:
lol
Ho un amico che sicuramente si chiama come Sante, le battute sulla sua "dotazione" vengono molto facili dato che il suo fratello maggiore poi si chiama Massimo... l'occhio della madre sarà capitato proprio lì. la natura a volte dà, a volte no...
Ovviamente si scherza, Sante:D
Imho non si chiama come me :p
:afraid:
etimologia del mio nome :"Dio e' il mio giudice"
....
io non sapevo nemmeno di essere indagato :/
sante = paolo.
google is my friend
''Glorioso combattente''... Ehhhh beh :nod: