si ma non c'è nessuno di abbastanza vecchio in giro :gha:
Printable View
io so il primo a dire che non è DIO e che c'è gente che (vuoi per skill vera e propria, vuoi per fortuna, vuoi per la squadra, vuoi per le simpatie/antipatie o quel che ti pare) è mejo/ha fatto mejo... ma rimane cmq 1 fuoriclasse (giocatore completo che fa reparto DA SOLO e spesso ti svolta la partita. punto). che poi abbia vinto poco questo è legato ad altre scelte, e se devo dire la mia io avrei agito nello stesso identico modo
Secondo me il termine fuoriclasse oggi è abustato.. secondo me i fuoriclasse nella storia del calcio sono pochi, diciamo una decina (che so penso a Maradona, Zico, Pele, Platini...)
ma se si utilizza il termine fuoriclasse nel senso molto allargato che si da oggi direi che Totti lo è...
ma ancora cagate espertoni del calibro di slurpix? lol :)
E' una discussione sterile, cambia a seconda del significato che si da al termine fuoriclasse.
Nello specifico, Totti è un giocatore che penso tutte le società vorrebbero avere ed eccezion fatta per qualcuno, anche tutti i tifosi vorrebbe vedere sempre in campo, andare oltre e definirlo diventa troppo soggettivo, credo. Forse. Boh.
Centofanti era un fuoriclasse.
Finitela di dire puttanate, fate intristire anche i morti.
Totti è quanto di meglio abbia prodotto il calcio nostrano negli ultimi 15 anni insieme a Baggio e Zola, chi dice che è un "buon giocatore" sguazza nella malafede più becera.
Totti è un campione non penso ci siano dubbi su questo, per me i fuoriclasse sono cmq campioni che nel momento decisivo fanno realmente la differenza, quelli che non toppano mai o quasi mai le grandi partite, le partite che contano veramente ad alto livello.
Totti non ha la caratteristica di essere decisivo nei momenti fondamentali, ergo non è un fuoriclasse imho.
Zidane era un fuoriclasse, Van Basten lo era, lo è Kakà lo è stato cmq Ronaldo.
Spesso il campione diventa fuoriclasse solo se si lega alla squadra giusta, quella ch egli permette visibilita` internazionale, certo e` che anche la nazionale ti permetterebbe questa vetrina.
Totti e` un Campione, per me, ma non un fuoriclasse, il fuoriclasse se lo ricordano anche gli esquimesi dopo 40 anni, il campione se lo ricordano nella nazione di appartenenza e nella squadra dove ha giocato.
Il passo certo non e` cosi grande, ma sicuramente una differenza c`e`.
Io considero per esempio tra i giocatori passati in viola solo Baggio un fuoriclasse, neanche Batistuta o Rui COsta ch vedo come campioni ne sono stati all`altezza.
E non e` ne una questione di trofei vinti ne di capacita` tecniche o incisivita`,
e` un po di tutto piu` il carisma piu` un qualcosa che li fa entrare nella leggenda.
Ad esempio Van Basten secondo me aveva molti elementi ch ehanno anche i vari Totti Del Piero Kaka etc ma c`e` stato qualcosa in piu` in lui a volte non identificabile ma che c`e`, io ad esempio lo identifico con semplicemente un goal e l`effetto avuto da quel goal, quando segno al volo incrociando nel set opposto da posizione defilato agli europei, mi sembra contro la russia ma potrei sbagliarmi.
Stessa cosa per Maradona. (nel senso di essere stato un fuoriclasse)
Certo sono disquisizioni personali.
nessuno ha detto che è mejo dei calciatori che hai citato, ne tantomeno uguale in bravura.
secondo i miei parametri è un fuoriclasse, magari paragonato a maradona è uno scarso, ma cmq rimane 1 fuoriclasse.
se per te non è così fatti tuoi, da come ne parli pare che un pulcino random che gioca in under 16 sia mejo di lui fai te:point:
Secondo me Totti è un fuoriclasse e non è vero che le partite decisive le sbaglia , Maradona per esempio sbagliò il rigore decisivo ai Mondiali , Baggio idem Baresi idem che guarda caso erano fuoriclasse.
Totti ci ha portato comunque avanti con un rigore pesante come un macigno.
Lo so che il suo mondiale non è stato stellare ma nemmeno quello di Del Piero che considero comunque un fuoriclasse come il Pupone ecc.........
Totti è un fuoriclasse
ma il miglior calciatore atm che gioca in Italia veste la maglia dell'Inter
:nod:
che poi imho è 1 leggenda anche il fatto che hai mondiali non abbia fatto 1 cazzo.. certo non ha brillato ne ha fatto 9gol però manco ha fatto zero..
http://www.youtube.com/watch?v=UT7Eb4uLfaY
http://www.youtube.com/watch?v=BBbcDAxlG0k
totti ai mondiali ha fatto quello che poteva fare uno con un chiodo in una gamba che ha recuperato un infortunio di 9 mesi in 3; penso che basti per quanto mi riguarda.:nod:
Mo fanno pure Papertotti come si fa a di che non sia un fuoriclasse dai...eddaaaiii.
Aspetto i pannoloni con la sua faccia stampata nella parte interna.
Buahhhhhhhhhhhhh
Eddai Location datevi na regolata,per difendere l'ignorantone dareste anche il culo :sneer:
Totti fuoriclasse e' proprio una paperbarzelletta uahahuau :sneer:
Totti e' un buon giocatore,ogni tanto fa qlc di spettacolare ma bon finisce li,calcisticamente parlando e' un mezzo fallito in quando tolto il mondiale ha vinto ben poco,gioca in una squadra che e' l'eterna seconda(ma anche terza,quarta e quinta) e tra nei comportamenti non si e' mai "distinto" diciamo :sneer:
daidai.....mettete il braccio cosi' e tornatevene a leggere il romanista
Parlava di adriano imho,sai gli interisti e il calcio..... :sneer:
a parte lo sputo dimmi cosa ha fatto per dire che non si è mai comportato bene; vuoi forse ricordare maradona drogato spacciatore ?
o Adriano e ronaldo ubriaconi che hanno nmila figli sparsi per mezzo brasile, insomma su dai mo che non sia una grande cima alivello comunicativo è vero ma nel mondo del calcio dimmi chi lo è:sneer:
Totti si scopa la Blasi
Non vedo crociate antitotti ma solo dati di fatto.
ha vinto poco? vero
gioca in una squadra mediocre? vero anche se gli ultimi anni la stanno decisamente migliorando
ogni N partite fa qlc di rilevante?vero
ha fatto belle figure di merda?vero
Totti e' forte ma non e' un fuoriclasse,ha il favore della stampa dio solo sa xche(mi riferisco a 6 che gli passano il 90% dei giornali anche se tocca 2 palloni e sbaglia 10 passaggi in una partita ) e ovviamente l'immancabile sostenimento ignorante dei romanisti che vedono in lui il capo della banda...assurdo paragonarlo a baggio,maradona,van basten....ma nemmeno a Kaka per parlare di campioni recenti
totti e' sui livelli di cambiasso imo
Totti a Roma potrebbe pure esercitare lo Ius prime noctis, da quanto e` venerato.
Peccato che prima pero` glielo debbano tradurre 2 volte:
Diritto alla prima notte con la novella sposa
"a France`!!! te poi tromba la sposa prima del marito suo
e lui penza "mi posso tromba` la Blasi..ma la blasi e` moglie mia, quindi me la trombo prima di me stesso!!!! uhm....." e dopo un paio di minuti di penza e ripenza gli si fonde il cervello.
kaka e' tutto !
cmq pure Del Piero quando era il vero del piero e nn quel rudere che ci siam tenuti in nazionale x 10 anni era un fuoriclasse, peccato che nella sua carriera abbia fatto solo 3/4 stagioni ad alti livelli, fortunatamente x lui giocava nella giuve e non è finito nel dimenticatoio.
cmq x citarne un altro anche Ronaldo era un fuoriclasse, 8 spanne sopra totti direi. :nod: