ecco l'ennesimo ignorante (nel senso che ignori) cresciuto a pane e gazzetta.
di grazia, mi dici anche SOLO UNA intercettazione che sottolinea come moggi fosse fautore di questa frode sportiva?
vediamo.
Printable View
sempre le stesse stronzate sull'aria fritta :rotfl:
(ANSA) - NAPOLI, 14 DIC - Tre anni di reclusione inflitti all'ex amministratore delegato della Juventus Antonio Giraudo, ritenuto partecipe di un'associazione per delinquere finalizzata alla frode in competizione sportiva. Per l'ex dirigente bianconero è stata tuttavia esclusa l'aggravante di essere stato uno dei promotori della presunta associazione che sarebbe stata costituita allo scopo di condizionare gli esiti dei campionati. E' quanto si evince dalla lettura del dispositivo della sentenza emessa oggi dal giudice dell'udienza preliminare Eduardo De Gregorio al termine del processo con rito abbreviato nei confronti di undici imputati della vicenda calciopoli. Il processo si è concluso con quattro condanne e sette assoluzioni.
Ecco, in sintesi, le decisioni del gup De Gregorio che ha accolto parzialmente le accuse formulate al termine della requisitoria dai pm Giuseppe Narducci e Filippo Beatrice.
Giraudo è stato ritenuto responsabile di associazione per delinquere e per tre singoli episodi di frode. Il primo si riferisce alle presunte dolose ammonizioni e a un'espulsione durante Udinese-Brescia del 2004 per favorire la squadra bianconera in relazione a Udinese-Juve 0-1 del 3 ottobre 2004. Giraudo è condannato anche per il sorteggio della terna arbitrale che sarebbe stato pilotato per favorire la Juve per Juve-Lazio del 5 dicembre 2004. Il terzo capo di imputazione per cui è stato condannato l'ex ad bianconero riguarda l'individuazione delle griglie arbitrali e il successivo sorteggio, "atti finalizzati a determinare - si legge nel capo di imputazione - il risultato di Juventus-udinese 2-1" del 13 febbraio 2005.
L'ex arbitro Paolo Dondarini è stato condannato a 2 anni di reclusione e 20mila euro di multa in relazione a due capi di imputazione di frode sportiva, conseguente alla designazione ad arbitrare Juventus-Lazio del 2004 e Chievo-Fiorentina 1-2 dell'8 maggio 2005.
L'ex presidente dell'Aia, Associazione italiana arbitri, Tullio Lanese è stato condannato a 2 anni di reclusione per la presunta partecipazione all'associazione per delinquere.
L'ex arbitro Tiziano Pieri è stato condannato a 2 anni e 4 mesi di reclusione e 22mila euro di multa per associazione per delinquere e due episodi di presunta frode, in relazione a Juventus-Chievo 3-0 del 31 ottobre 2004 e Bologna-Juve 0-1 del 12 dicembre 2004.
Per Dondarini e Lanese il gup ha disposto la sospensione condizionale della pena. Nei confronti di Giraudo, Dondarini e Pieri il giudice ha applicato la pena accessoria che viene disposta in seguito a condanne per il reato di frode sportiva: il divieto, per la durata di tre anni, di accedere ai luoghi dove si svolgono competizioni sportive o si accettano scommesse autorizzate e l'interdizione dagli uffici direttivi di società sportive. Gli imputati sono stati altresì condannati al pagamento in favore delle parti civili di cinquemila euro per ciascuna, di cui 2500 per onorari.
Sette gli imputati assolti con la formula "per non aver commesso il fatto", in massima parte accusati di singoli episodi di frodi sportive: gli assistenti assistente Duccio Baglioni (assolto anche dall'accusa di associazione), Giuseppe Foschetti, e Alessandro Griselli, nonché l'arbitro Gianluca Rocchi, gli ex arbitri Stefano Cassarà, Marco Gabriele (entrambi assolti dal reato associativo che è l'unica contestazione formulata nei confronti di Gabriele), e Domenico Messina. Giraudo è stato assolto da tre frodi sportive (Lecce-Juventus del 14 novembre 2004, Roma-Juventus del 3 marzo 2005 e Siena-Milan del 17 aprile 2005). Anche Pieri è stato assoluto da un singolo episodio di presunta frode. Le motivazioni della sentenza saranno depositate entro 90 giorni. (ANSA).
Non mi metto a cercare niente, perchè se anche lo facessi probabilmente continueresti a giustificarle ed a rimanere sulle tue opinioni. Avessi più tempo da perdere probabilmente lo farei.
Poi nessuno mette in dubbio che Moggi fosse un grande intenditore di calcio, e che se oggi ci fosse la triade al posto di Blanc e co. la Juve probabilmente sarebbe ancora in Champions e non avrebbe speso 25 mln per Melo. Ma da qui a definirlo un onestissimo dirigente di squadra di serie A ce ne passa. Mi viene da paragonarlo a Maradona, sarebbe stato un grande calciatore anche senza la droga, probabilmente anche ancora di più, ma ha sbagliato ed ha pagato. Io sinceramente fossi in voi abbozzerei sta storia e cercherei qualche dirigente in grado di farvi tornare dove vi compete (Marotta è il primo che mi viene in mente, ad esempio).
Ho detto chiaramente che non me ne frega niente di tribunali, avvocati cazzi e mazzi. I fatti erano evidenti e chi non li vedeva era semplicemente perchè non li voleva vedere, non i fatti portati in tribunale ma gli eventi quantomeno *singolari* che succedevano sul campo, quel campo su cui voi vi banfate tanto di aver vinto due scudetti, scudetti però che guardacaso vi sono stati revocati (evidentemente non sono l'unico a pensarla così).
Dico subito che, eventualmente, risponderò solo a pelusche il quale magari non avendo dovuto imparare suon di articoli a memoria, non si è scordato come ci si rapporta con gli altri. Nelle prime pagine di ogni libro di diritto, quelle che probabilmente hai saltato, c'è scritto che il diritto serve, tra l'altro, a garantire la pacifica convivenza.:nod:
Ma infatti che la Juventus rubasse in quel periodo nessuno lo nega, su questo siamo tutti d'accordo... no ? :sneer:
bho non so, però essere gobbi a dicembre 2009 deve essere una faticaccia:sneer:
ed allora non parlare di processi e di giustizia con coglionate come quella che hai scritto sopra. In genere , per ogni argomento,funziona che chi non capisce un cazzo su un argomento sta zitto non dispensa certo perle di saggezza basate su luoghi comuni che hai sentito dal fruttivendolo.
Singolare poi che come ci si rapporta con gli altri debba ricordarmelo io e non tu prima di scrivere le conglionate, e no... inoltre quello che dici non c'e' scritto in nessun libro di diritto di cui ho letto anche le prime pagine, non cercare di insegnarmi cio' che non sai, tiri il sasso e poi nascondi la mano.
ripeto chi non sa niente su una cosa non dispensa massime di saggezza inutili ne poi, colto in fallo, al posto di dire ho scritto una cagata fa la paternalistica su come ci si raffronta, bella forza DOPO dovevi pensarci prima di scrivere la coglionata, a meno che non vuoi fare la figura da pirletto cosa che sei riuscito pienamente a fare, gratz!
interessante . Ma qualcuno è convinto ancora che la juve non rubava?
be se pensi che una condanna con rito abbreviato possa indicare qualcosa accomodati
Rammento a spidey grande conoscitore di processi e tutti voi altri che parliamo di rito abbreviato,
cioe l'imputato durante l'udienza preliminare (quella che serve come filtro per iniziare un processo e mutare lo status da indagato ad imputato) accetta sostanzialmente la pena con una riduzione di 1/3 ma saltando il processo di primo grado con il giudice che decide allo stato degli atti cioe la cartella di indagini del pm presente in aula a corroborare l'esercizio dell azione penale ed imputazione (cioe quello che vuole il pm) su cui il giudice deve decidere per l'imputazione o meno, rito i cui unici atti difensivi possono essere appunto la presentazione di memorie o le conclusioni in udienza.
l'imputato la sceglie spesso di concerto con l'avvocato perche valuta la pena valuta i benefici di cui può disporre, specie se le sanzioni sono a cavallo della sospensione condizionale, non fara' carcere e dice "andate un po tutti a cagare".
la risposta alla tua domanda l'avrai dopo che sarà concluso il processo ordinario, quello che ha scelto moggi, non certo con una sentenza post rito abbreviato dove per parlare papale papale uno si accolla la colpevolezza con sanzioni blande pur di levarsi dalle palle una rogna NON avendone conseguenze se non 2500 euro e poco piu'.
Questo per parlare con cognizione di causa poi si dal fruttivendolo ed in ace attorney magari il processo e la giustizia seguono un corso differente :rotfl:
edit typo
ma la giustizia mi interessa si e no . La juve rubava . punto.
E allora che ci fai in un post che parla di calcio?:point:
Che, tra l'altro, mi sembri carente nella comprensione dell'Italiano. Quello che ho detto potrà anche essere una cagata sentita dal pescivendolo, anzi sicuramente lo è così ti calmi, ma il problema è che NON era quello il punto. E' dal primo post che lo sottolineo, se non riesci ad afferrare questo non mi meraviglia che tu pensassi davvero che la Juve vinceva per meriti sul campo. (Che poi poteva vincere anche senza gli aiuti non l'ho mai messo in dubbio).
il post se non sbaglio parla di un processo sul calcio, ed ad ogni modo frequento questa sezione da quando tu ancora per scrivere facevi le astine con la buccia dell uovo attaccata al culo.
ah non ho bisogno di calmarmi sono sereno e ti sto prendendo in giro per le cazzate da te scritte come vince chi ha l'avvocato migliore, perché mi diverto e mi fanno ridere quelli come te che parlano appunto per frasi sentite, non dal pescivendolo ma dal fruttivendolo, sta attento ;)
Ed inoltre se non era quello il punto non imbellettare il discorso per darti un tono su cose appunto mutuate da un verduraio o il successivo venire epitetato come priletto, da chi 4 cose invece le sa, e' il proseguo naturale delle cose, non whinarci poi su ;)
Guarda, non entro più nel merito perchè mi hai fatto perdere anche troppo tempo. La Juve è sempre state onesta e gli arbitri non l'hanno mai aiutata in cattiva fede. Ma, di grazia, cosa intendi esattamente per astine? E da dove ti vengono tutte queste certezze sulla mia età e/o formazione?
Il fatto che non tutti sbandierino i propri titoli di studio e/o percorsi lavorativi su un forum non significa che siano meno intelligenti o preparati di te su alcune questioni. Forse, però, sono meno insicuri di chi deve stare a sottolinearlo un post si e l'altro anche. Con affetto eh :wave:
no scusa eh, ma non puoi pretendere di venire su un thread come questo e dire che dei tribunali, intercettazioni, cazzi e mazzi non te ne frega nulla e poi parlare di regole di convivenza civile quando qualcuno ti fa notare la tua incoerenza.
non è concepibile, a meno che tu non voglia fare come la vagonata di interetti sfigati che viene qui giusto per fare due battutine del cazzo per poi scomparire sotterrati dalla vagonata di merda che si prendono in faccia per le figure barbine che fanno non appena provano a fare un discorso che non sia :dumbnod::dumbnod::sneer::sneer::point::point::ban ana::banana::drool::drool::randrosik::randrosik::r androsik:
comunque, riguardo all'ansa del vecchio di merda, aspettiamo le motivazioni approfondite per commentare ma dico solo questo:
la juve è caccapupu per queste due cazzatine ridicole (me la ricordo l'espuslione di Jankulovsky, era sacrosanta) ok.
come la mettiamo pero con gli intercettatori che schieravano giocatori che non potevano schierare (recoba) alterando di fatto DIRETTAMENTE le partite? onestissimi li vero?
ma hai il manuale del piccolo forumer?
perche sei partito dalla minchiata, poi hai detto che sul fatto da te indicato non ti interessa nulla(sic!) del fatto che tu stesso hai scritto eh, continuando con l'immancabile che non mi risponderai... come poi non hai fatto (non avresti dovuto farlo solo a peluche?).Poi hai continuato indicando che IO non comprendo l'italiano, cosi per iniziare e che, inoltre, mi devo calmare (ti prendo in giro col sorriso sulle labbra eh FYI) Infine ora parli del tuo immancabile tempo che diviene perso!
Tutti i soliti luoghi comuni letti e riletti in miliardi di post a giro per le board, mi chiedo se vi fanno in serie, qualcuno vi scrive i testi o seguite un testo per essere cosi tutti uguali e scontati.
Inoltre non ho sbandierato nessun titolo di studio ne nulla,e rispetto molto piu un fruttivendolo che un forumer che si atteggia a conoscitore di questo e quello (facendo le figure da pepe' che hai fatto tu) semmai all' esatto opposto mi chiedevo perché tu volevi sbandierare conoscenze che non hai come ad esempio che i processi li vince chi ha l'avvocato migliore, o tirare fuori il cazzettino timidino timidino, nemmeno comprendendo la differenza che passa tra una decisione del giudice emessa in rito abbreviato o meno, oggetto di tutto il thread se non te ne sei reso ancora conto.
Ed in tutto questo io non mi sono nemmeno pronunciato se la juve rubava o meno eh
insomma se non ho capito male una condanna della giustizia sportiva e una della giustizia ordinaria non contano una sega ? giusto? ho capito bene?
quella della giustizia sportiva non conta una sega a priori quella della giustizia ordinaria se comminata in rito abbreviato stante la vicinanza della sanzione alla concessione della condizionale conta ma il giusto, e' logico che uno accetta una condanna e si leva un grosso cagamento di cazzo se poi non hai sanzioni che non siano 2500 euro per i motivi che ti ho sopra elencato, tra un carciofo ed una mela.
Io per dire la parola fine sull' accaduto aspetterei il processo ordinario.
ti do un hint, roba buona e fresca ma che non gira nei mercati di ortofrutta: a giraudo hanno riconosciuto l'associazione ma non la leadership della stessa, non si sa a capo di chi e' questa associazione ne si hanno al momento riscontri processuali passati in giudicato, se il processo ordinario non dovesse trovare in moggi o attraverso altre risultanze processuali il capo di questa associazione a delinquere l'impianto accusatorio anche della sentenza per giraudo crollerebbe come un castello di carte semplicemente in punto di logica.
insomma e' decisamente presto per dire ehhh lo dicevo che rubbbbbavano nonostante sia la notizia odierna piu in voga nei negozi di ortofrutta ;)
questo contestavo quando ho visto i cazzettini con le sciarpette nerazzure uscire timidi dal silenzio.
Io ti sto dicendo che, indipendentemente dalle vicende processuali, SECONDO ME, la Juve effettivamente beneficiava di qualche aiuto in più delle altre cosìdette "grandi". Poi di questo possiamo discuterne quanto ti pare. Le regole di convivenza civile non erano rivolte a te, erano dovute al fatto che io potrò anche essere incoerente, ma in una discussione matura e civile ci sono vari modi di farlo notare in maniera educata, probabilmente qualcuno quando aveva "la buccia dell'uovo attaccata al culo" ha saltato i giorni delle elementari dove lo spiegavano. :lol:
Se poi tu credi che realmente Moggi e Giraudo non avessero le mani un *pò* più in pasta degli altri, abbiamo evidentemente due opinioni diverse sulla questione. Non per questo però ci dobbiamo offendere:D.
Edit: Dai che a fare giocare Recoba ci facevano solo un favore :D.
beh, senza volerti offendere, ma devo darti una notizia: le supposizioni e i "secondo me" in un processo serio non valgono un emerito cazzo.
secondo me le porcate che ha fatto la banda degli intercettatori in questi ultimi anni non hanno pari, che facciamo ci apriamo un bel processone sbattendo gli onesti in serie Z senza uno straccio di prova?;)
eh no, io non credo assolutamente che moggi e giraudo fossero due santi, ci mancherebbe, non credo esista qualcuno di totalmente pulito in questo sport, ma da qui a distruggere una squadra ce ne passa di acqua sotto i ponti.
ah, voglio darti una notizia bomba, ma sottovoce: il milan ha fatto decisamente peggio della juve, da quanto emerge dai FATTI, ma voi vi siete vinti una CL.
Lo hai fatto mentre scrivevo. Ma mi deve essere sfuggita la domanda nel tuo post cmq, a cosa avrei dovuto rispondere? A parte che NON sono interista, e poi quell'errore arbitrale mi sembra risalga all'anno scorso, che c'entra con calciopoli?
Ho già detto in altre sedi che, secondo me, l'Inter l'unico scudetto che non ha meritato è stato l'ultimo di Mancini, che si sarebbe meritato di gran lunga la Roma.
Ma c.v.d. cosa?? Whadda fuck??
Capisco sia il vostro unico e intramontabile cavallo di battaglia, dimmi tu quale altra faccina devo mettere per una cosa già passata in giudicato e che tu mi citi come incredibile nefandezza che cambiasse DIRETTAMENTE le partite? :shocked::rotfl:
Schierare Recoba(ALVARO RECOBA) cambia le partite? Sì, nerfando l'inter però. Quell'anno tra l'altro aveva collezionato ben 6 presenze segnando la bellezza di ZERU goal e collezionando prestazioni da incubo. Qui ad ogni sentenza ne uscite con le corna rotte e noi alteravamo le partite schierando Recoba -________________-
Ma va a ciapà i ratt.
nello stesso momento in cui un giocatore che non potrebbe giocare entra in campo la partita dovrebbe essere invalidata. Ho citato recoba, potrei citare Nakata che ci ha fatto perdere un fottuto scudetto.
facendo lo stesso tuo ragionamento, con de santis, arbitro della cupola secondo i pagliacci, abbiamo fatto meno punti che con altri arbitri non della cupola.
eppure per cose ridicole tipo queste dobbiamo sorbirci ignoranti che frignano pontificando da una improbabilissima onestà che non gli appartiene minimamente.
Mi riferisco a quello che hai detto poco fa, ossia:
Gli stessi fatti evidenti che tu vedevi a favore della juve negli anni incriminati da calciopoli, ci sono stati anche gli anni successivi a favore dell'inter, dei quali ti ho postato solo uno degli episodi più eclatanti. Allora si deve parlare pure di morattopoli? :hm: peccato che a capo della telecom ci sia tronchetti provera :hm:
Quindi vorresti implicitamente dire che gli scudetti tolti per calciopoli la juve non li aveva cmq meritati sul campo? (cosa che ben pochi non riconoscono come la juve di quegli anni la piu forte del campionato)
ragioni a settori? della juve baisimi le eventuali nefandezze concrete in pochi sparuti casi per vederne merda aoe, mentre le altre che continuano a venire fatte domenica dopo domenica _NONOSTANTE farsopoli_ invece vanno bene perche cmq : "ha vinto chi meritava".
Questi sono due pesi e due misure e nuovamente l'incoerenza, unica cosa su cui sei coerente e' la persistenza di essa, di cui parlava peluche, nonostante biasimi gli altri col manuale del piccolo forumer.
ti ho sottovalutato, invero, hai manie di grandezza corollario di ogni forumer, liquidi processi con i "secondo me" (cazzata come fa ben notare anche questo peluche) e assegni titoli in base alla forma che prende il tuo prepuzio dopo che l'hai scrollato.
Che dire... un contributo esaltante
Bello è un 3d contro Spidey?? Posso unirmi??:blush:
Ci riprovo. Lascia perdere per un attimo il discorso del processo, magari dopo entreremo nel merito. Nel mio primo post io volevo solo sapere, e mi sembrava evidente, chiedendo educatamente, se qualcuno *indipendentemente da quelle che sono le vicende processuali*, pensava che certi dirigenti Juventini non avessero alterato alcune partite. Io sinceramente non vedo tutta sta incoerenza, l'ho chiesto, sono stato ripreso sul punto che avevo indicato espressamente non mi interessasse e ti ho risposto successivamente perchè almeno, a differenza del primo reply, hai cercato di argomentare un pò.
Che quegli scudetti li abbiate meritati sul campo, poi, è tutto da dimostrare e comunque non giustifica assolutamente ciò che Moggi e Giraudo in particolare *sembra* abbiano fatto. Scusate se non riesco a parlare per assoluti come qualcuno fa, ma non lo faccio mai.
Hiver, può darsi anche che l'Inter sia stata aiutata più delle altre squadre dopo calciopoli, se questo non fosse un caso, ma venisse fuori ad esempio che Branca rinchiude Collina dentro il bagno di un autogrill a fare le assegnazioni arbitrali, sono *quasi* sicuro che pagherà come ha pagato la Juve.
Quello che voglio far capire è che la mia non è una crociata pro-inter. Anzi sono convinto anch'io che se ci fosse stata qualche intercettazione che coinvolgeva l'Inter è stata fatta sparire dal nostro caro tronchetto, e che magari un ex-cda dell'Inter non fosse proprio il commissiario straordinario migliore :D.
Ma non l'ho sottolineato prima solo perchè se l'Inter qualcosa faceva per influenzare l'andamento delle partite, bè era scarsa anche in quello.
Storia del forumer: sicuro che qua il forum sia io? Iscritto dal 2004 e con una 70ina di post all'attivo, nessun wp e nessuna litigata. Ah già ora sarò un fake allora probabilmente :D.