Originally Posted by
Marphil
Ma infatti ti dico poi una cosa è quello che ci diciamo tra tifosi, un'altra è quella che ha intenzione di fare la dirigenza, e mi sembra che a oggi siano molto lontani dal voler cambiare
Io ti dico una cosa se dovesse rimanere Pioli a quel punto bisogna ottimizzare la rosa ripulendola da qualsiasi equivoco tattico, a partire dal "trequrtista" che deve essere un centrocampista in primis, poi se ha anche un minimo di visione ancora meglio, perchè solo quello funziona nella visione di Pioli, tutti gli altri trequartisti non si incastrano
Quindi in primis mi libererei di tanti giocatori e gli metterei a disposizione cavalli da corsa come caratteristiche, tanto se iniziamo dal basso con il lancione il 90% del tempo allora meglio avere gente di corsa e intensa e forte nei duelli palla a terra e aerei
E anche la punta centrale deve andare in quella direzione o poi rischia di fare la fine di Origi
Insomma ci vuole coerenza di progetto, sia nel caso rimanga Pioli che parta, ma bisogna mettere mano forte nella rosa, su 30 giocatori ce ne sono la metà utili alla causa, non va bene sta cosa, bisogna iniziare a cedere, anche a semi-regalarli alcuni profili ripeto, liberi cmq spazio salariale