il draghetto :love:
Printable View
il draghetto :love:
semi ot la domanda che mi pongo e' la seguente: considerando che hanno gia inziato a girare la terza stagione che riguadera' il terzo libro (cioe i libri ed mondandori tempesta di spade, fiumi di guerra ed il portale delle tenebre) poi restano di fatto due stagioni per i rimanenti due libri ( ed mondandori libri 8/9/10/11 ed il 12 che deve ancora uscire) poi c'e' il nulla finche non esce The Winds of Winter ed il successivo A Dream of Spring
ora mi chiedo nei rimanenti 3 anni che mancano alla serie per arrivare a non avere di fatto piu' materiale per mandarla avanti Martin sara' in grado di finire i due libri che mancano quando per scrivere i primi 5 libri (12 nell edizione italiana) c'ha messo 15 anni e non aveva 64 anni come ora?
magari e' preventivo, anzi lo e' sicuramente ma avete presente la gigatrollata o il fuuuuuuu della madonna.... finale della quinta stagione: promo waiting for the next books, stay tuned on HBO network.
realisticamente è impossibile che una serie che ha le due aggravanti di andare in onda su HBO e di avere una trama incasinata come quella di ASOIAF, duri tante stagioni quante sarebbero necessarie per mettere assieme tutti e 7 i libri che martin ha in programma (e si sa che c'è il rischio che diventino 8 fra l'altro)... vedrai che ad un certo punto dovranno inventarsi qualcosa per terminarla (che considerata l'insensataggine del 90% del quinto libro e della metà del quarto forse non sarebbe un male)
Episodio 5 davvero davvero bello...in questa seconda stagione le scenografie sono esponenzialmente migliorate:D
Cmq Dany è una super gnocca ma la sua ancella secondo me piscia in culo a tutte le tipe della serie...troppo gnocca:D
E' quello che mi chiedo pure io, chissa cosa faranno quando raggiungeranno gli eventi di A Dance With Dragons.
Questo perche sicuramente Martin non fara uscire in tempo nemmeno il prossimo libro, figurati il resto della saga.
Tra l'altro mi pare che non sia proprio focalizzato solo su sti libri, ma perda parecchio tempo a scrivere altre robe e seguire altri progetti.
Conta poi che dei 15 anni che dici, 11 sono solo per gli ultimi 2 libri usciti, mentre all'inizio andava piuttosto spedito.
Secondo me fanno prima a terminare la storia direttamente con la serie tv e i libri poi arriveranno (forse) a tempo debito, anche se reputo questa eventualita piuttosto improbabile.
si c'e' anche da considerare che ha dovuto scrivere un libro in mezzo dopo averne scritto uno o quasi visto che non gli piaceva piu l'idea di fare il salto di 5 anni nella saga ma il tempo che ci mette e' enorme comunque
quindi dici che vista la collaborazione di martin alla serie appena terminato il materiale lo stesso autore indicherà sommi capi il plot per concludere la serie possibilmente in linea con la sua idea originale?
sarebbe un alternativa, forse la migliore, ma si rischia come con i manga di avere due finali differenti uno dalla serie l'altra dal libro (cosa che succede con anime e manga ad esempio quando il manga e' ancora in corso)
l'altra che vedo ma più rischiosa sarebbe fare degli spin off oppure inscenare i racconti brevi che ci sono per prendere tempo qualora l'uscita sia vicina, un po' senso lato a mo di spartacus col prequel, soluzione di merda
l'altra molto più merdosa sarebbe "rallentare" e quindi non fare piu un libro in 10 puntate quindi una stagione, ma farlo in 20 e diluirlo in piu stagioni etc. soluzione di merda
io sono dell idea che prima che finisca il materiale uscira' The Winds of Winter che sembra in dirittura d'arrivo (2013-massimo 2014? ci lavora da 4 anni ed ha 1.800 pagine di manoscritto checazzoaspetta di morire?) ma si resta cmq scoperti
boh mi lascia perplesso che sfornano serie su serie la 3à la stanno filmando in questi giorni: 2 anni ed e devono trovare una soluzione lasciarla in sospeso sopratutto dato il successo sarebbe un fail clamoroso
eh :)
ma questo non supera un problema di fondo: martin e' un crociato contro la fanfiction e pensa che ogni intervento su un testo che non sia dell autore sia un mortificare l'autore e sopratutto una violazione del copyright.
Se ha concesso i diritti solo per fare la serie sul materiale gia' uscito e non e' stato trovato alcun accordo per quello che sara' in seguito, finito il materiale, ci si attacca un po' tutti al cazzo.
Cmq con ste speculazioni per quanto in tema sulla serie o meglio la trasposizione del materiale dei libri nella serie stiamo andando un filo ot, ma volevo sapere se altri si erano posti il problema e come la vedevano... babbe' staremo a vedere: valar morghulis. ;)
bhe con la cazzosità degli ultimi due libri se a un certo punto prendono tutta un'altra direzione e fan quel che gli pare finale non ancora scritto da martin incluso tanto di guadagnato
eh this is the tru epic saga... sarà la saga della vita nel verso senso del termine :sneer:
si la vedo bigia e molto probabile appena finiti i libri, suppongo un'altro riusciranno a infilarcelo, o con l'aiuto del cicciopanzone o da soli finiranno la serie pure senza i libri...