Ma che dici
Comprati 10 franchi di tubo morbido e due raccordi di merda e taglia fuori la GPU dal loop
Printable View
Ma che dici
Comprati 10 franchi di tubo morbido e due raccordi di merda e taglia fuori la GPU dal loop
E già che ci sei prendi un sensore della temp del liquido, lo attacchi alla mb
Scusa ma se taglio out la CPU e la pompa e' rotta poi la GPU non soffre allo stesso modo?
Se non sei in grado di capire se la pompa sia rotta in un custom loop direi che il custom loop non fa per te :sneer:
Per me il raffreddamento c'entra un cazzo, ma lo verifichi facilmente col sensore del liquido. Comunque se il liquido si muove non è quello il problema, oltre al fatto che in idle e col liquido freddo hai margine - anche se fosse tutto fermo non crasherebbe allo start ma dopo un po'.
In ultimo, una DDC o ancora di più una D5 si fotta dopo 3 anni non dico sia impossibile ma abbastanza raro. La mia prima DDC ha 14 anni e funziona ancora
Fattelo dare da axet o qualcuno del gruppo cripto ora non riesco. Comunque se si muove l'acqua la pompa non è.
Devi cambiare pezzi e provare hai poco da fare
comunque Digitec fa riparazioni, che io sappia. Altrimenti Steg.
quello che posso provare a fare e' il seguente
Tolgo tutto l'impianto a liquido e
- Prendo un be quiet dark rock pro 4 a 86 CHF per la CPU
- provo a montare il raffreddamento ad aria originale della 3090 mai usato in vita mia
E vedo che succede
Ma perché, non ha senso
cosa avrebbe piu' senso, scusa?
Prendi due raccordi di merda e tubo morbido e taglia fuori la GPU dal loop, poi prova con un altra GPU. Prendi quella che costa meno da digitec e poi fai il reso.
scusa ma che ragionamento sarebbe?
Se taglio la GPU fuori dal loop cosa risolvo?
.....
ho appena avuto una pensata mentre cagavo in ufficio: ma se andasse tutto bene ed avessi una bolla d'aria nel loop dopo la VGA ma prima della CPU?
E' possibile?
Ma come hai fatto a farti un custom loop coi tubi rigidi se hai ste pensate? :D
Se il PC manco parte è praticamente impossibile sia un problema di temperature, solo il pezzo di rame bel blocco più liquido fermo dissipano abbastanza per farlo partire.
Se vuoi comunque controllare puoi smontare e rimontare la GPU, ma per isolare il problema devi sostituire i pezzi.