Originally Posted by
Incoma
Uscito il decreto firmato.
Da domani è chiuso tutto. Tranne tutto. Per ora è tutto.
Cit. Conte
Uniche chiusure "vere" metalmeccanico e pubblico "non essenziale". Il resto lavorano tutti.
Divieto di uscire dal Comune di residenza se non per lavoro o salute (no spesa altri comuni, per chi sta nei paesini ditarculo senza molto senso) ma lo han fatto per evitare altro megaesodo di chi smette di lavorare verso altre regioni d'italia specie Sud (e infatti ne han blindati un mucchio oggi a Milano che cercavano di prendere un treno per il sud italia)
Lombardia e altre regioni ancora più restrittive, vietata attività fisica individuale anche in prossimità abitazione. Piemonte scan della temperatura agli alimentari (devo verificare l'ordinanza se consigliata o obbligatoria, già mi viene da ridere per le code).
Per fortuna ho fatto la hard spesa di sussistenza la scorsa settimana e mi durerà occhio e croce 1 mese almeno, il fresco lo compro nel paesino di residenza senza problemi, c'è pochissima gente (3000 abitanti malcontati con 2 supermarket, 2 alimentari vari, 2 macellerie, 2 panetterie.
Se quando finisce ho ancora un'azienda (situazione si fa complicatissima) direi che va benissimo.
La mia previsione a cazzo è che la settimana prox, tra la metà e la fine cominciamo a scendere, sono tre settimana dalle prime misure restrittive, si vedranno gli effetti. Finora eravamo in piena ondata lunga da pre-blocco.
Se così non fosse altra chance è la finestra 2-16 aprile, quelle individuata da ISS per il picco.
SE per allora non comincia a scendere con riopen per inizi maggio beh, allora addio, è stato bello (non per la salute, per l'economia).