Originally Posted by
Hador
il modello di mercato può essere positivo, ne abbiamo un esempio lampante con steam, la differenza la fanno solo i prezzi e le promozioni. TUTTO il discorso si riduce a questo.
Secondo me a sto giro c'è qualcosa sotto, la mia idea è che tra sony che ha pagato più di MS evidentemente, e le major di rivenditori, gamestop in primis, TERRORIZZATI da questo modello di business, ci sia stata molta pressione sulla "stampah specializzatah" che si è schierata tutta da una parte urlando istericamente cose molto spesso senza senso - ultima sta minchiata che MS vi spia col kinect in casa per suggerirvi di comprà la coca cola, come se le leggi della privacy lo permettessero. (che btw, io condanno come cosa, ma google fa molto di peggio ogni giorno e nessuno dice niente, perchè? Perchè IGN non dice niente).
Io vi ricordo solo che sony è quella che salvava le vostre cc con password di autenticazione 1234...
Qua la battaglia la si fa sul prezzo, della console e sul prezzo dei videogiochi. L'xbox sta fallendo su prezzo giochi e prezzo della console, il resto sono stronzate da gente che non ha un cazzo da fare se non parlare di ste robe tutto il giorno.