Io nel frattempo sul desktop sono tornato a win 8.1 e sul laptop ho lasciato win 10
Printable View
Io nel frattempo sul desktop sono tornato a win 8.1 e sul laptop ho lasciato win 10
grazie, si ne ero al corrente, sui laptop hanno avuto problemi come quelli elencati nell'articolo, specie per i driver grafici. Purtroppo non è il mio caso.
il mega pack (3 GB) lo sto tirandi giù adesso, vediamo dopo che succede... intanto mi sto tenendo pronto per il piano B. La distruzione totale.
A parte le battute, qual'è l'opzione migliore per una clean install? Inserisco il dvd di windows 10 che mi ero fatto ai tempi con la ISO rilasciata da MS? o dal boot c'è qualche opzione di ripristino totale? Ammetto che i ripristini non mi piacciono granchè... temo sempre che qualcosa si "trascini" dalla precedente installazione. Se devo fare un super format del SSD e reinstall di windows 10 meglio, almeno so di partire veramente da zero.
Consigli? allo stato attuale ogni volta che accendo il pc son un minuto e mezzo di attesa belli e buoni. Qualcosa che non quadra c'è sicuramente.
usi il media creation tool per scaricarti la iso aggiornata e reinstalli da li.
si, io ho scaricato quella e fatto clean install da 0.
Non ho dovuto neanche fare upgrade della Key prima, durante l'installazione gli ho dato in pasto quella di Win 8 Pro e se l'è presa in serenità.
Ho fatto installazione da chiavetta usb utilizzando la Iso e Rufus
io nel dubbio ho riscaricato ieri sera la ISO e messa su un bel DVD, la dimensione è qualche MB in meno della stessa immagine che preparai a settembre, comunque chissene, piallo tutto e reinstallo da zero.
Ho il vago sospetto che dopo la clean install avrò casini coi driver della scheda madre, windows ci mette di default i suoi... io ci piazzerò quelli che la Asrock rilascia, spero che già in questa prima fase non saltino fuori conflitti.
ore 22.30 creata iso win 10
ore 00.30 (ora) finito i reinstallare tutto, programmi compresi (mi manca solo Office)
Problemi..al momento zero (su notebook Asus)
Drivers tutti presi in automatico tranne gli Nvidia che ho preferito installare a mano.
Vede pure di nuovo il lettore di schede SD che spesso mi dava problemi.
Che sia andato tutto liscio????
:afraid: :afraid:
beh dall'uscita di cose ne hanno sistemate... domanda, su Win update quanta roba ti ha fatto scaricare? il mega paccone da 3 GB te l'ha messo o no?
io leggo i vostri post e sono sempre più convinto di aspettare ancora un po'... soprattutto non faccio l'upgrade senza essermi fatto un ghost del sistema come è ora, e dato che non sono sicuro di averla fatta bene finchè non faccio il restore... aspetto :D
MA fanno notizia solo quelli che hanno problemi
io ho finito di montare il nuovo pc all'una di notte, alle 01.40 ero up and running con win 10 installato da chiavetta senza un problema.
Non ho dovuto neanche fare upgrade della Key di win 8 prima, gliel'ho data in pasto durante l'installazione e se l'è presa in serenità
Non mi faceva installare da chiavetta perché avrei dovuto disabilitare da bios il fastboot...ed avendo paura di far casini ho usato il dvd.
Non ho installato nessun pack da winupdate, solo i driver Intel della gpu integrata e 50mb di aggiornamenti random.
Ma la iso di install l'ho scaricata ieri sera magari era già tutto compreso.
sai che non lo so se una volta upgradata la key a win10 tu possa utilizzarla sotto win 8.1 senza prima aver fatto un downgrade?
p.s: Office 2016 vale la pena?
anche io tutto ok, sul pc del lavoro mi si è sputtanato l'hdd e ho installato direttamente windows 10. Nessun problema in questi giorni.
si penso che scaricandosi a questo punto la ISO di W10 ti becchi anche tutti gli aggiornamenti principali, in altre parole ti danno la versione 1511 se ho compreso bene.
update: piallato e reinstallato W10, adesso il login lo fa credo in un paio di secondi :sneer: :sneer:
installerò pian pianino programmi e roba varia, vediamo se c'è qualcosa che può dar fastidio o meno....