Si poi tiri il dado fai 1 e si balla :nod:
Printable View
Non esiste campagna D&D senza un golem di peli di faiga! :nod:
Capolavoro
Sto a scaricà...non vedo l'ora di iniziare :sturm:
All'epoca ero troppo piccolo per godermi i baldur's gate 1 e 2 ... il 3 sono andato sulla fiducia e mi sta piacendo un botto!
L'unico timore, è che avendo un discreto "alto" numero di ore di gioco, possa venire a noia o farci abituare troppo a come ragiona il gioco.
Ma per ora, super!
Il gioco ragiona come una sessione di D&D e al momento è la simulazione migliore che sia stata fatta (Solasta e Pathfinder avevano comunque fatto un ottimo lavoro da cui credo qualcosa sia stato preso in fase di realizzazione) credo quindi che se piace il GDR non ci sia il rischio di annoiarsi
Non è ovviamente una trasposizione 1 a 1 della 5e. Qualcosa è cambiato e non tutto viene spiegato, ma scoprire le particolarità potrebbe essere parte del divertimento.
Sicuramente è un gioco a cui va dedicato tanto tempo e che va preso con calma. Io dopo 2 ore e mezza ho già restartato la run perchè volevo fare un altro tipo di personaggio ed è nato il mio mezz'orco Paladino con prossimo futuro da Warlock. The palock is coming for ya.
non serve reiniziare la campagna, c'e' un NPC che per pochi soldi ti fa respeccare la classe (ma non ricordo se anche la razza).
Io sto giocando paladino nano dorato, ma in beta avevo fatto tutto il bardo e mi trovavo meglio.
Davvero non si sente la necessita' di min max, viene voglia di esplorare e far quest in modo diverso
Vero, vedo tanti articoli (acchiappa like) in giro sui tier delle classi piú forti etc etc quando invece mi pare tanto che il gioco si basi piú che altro sul ruolare la campagna per andare avanti nella trama gustandosi le scelte, i tiri, l'esplorazione, il risolvere in un modo o nell'altro le varie situazioni e non tanto il brillare nei combattimenti (nonostante siano una goduria di creatività)
no dai, a confronto di DOS i combattimenti sono scialbi, il problema di dos era armor magica da levare per usare cc e il fatto che al secondo turno tutto il terreno fosse infuocato/elettrificato
Questo non lo ho ancora giocato, ma dos non è che brillasse per combattimenti, mi lasciava sempre qualcosa di meh (oltre ad essere bilanciati così così, soprattutto il 2, alcuni semplicissimi altri impossibili). Nei giochi, giocati entrambi tutti, però non un benchmark
livello 7, iniziato chapter 2 (credo), cristo che gioco della madonna. Davvero non ho parole per descriverlo. e' un lavoro titanico, profondissimo.
Se uno avesse il tempo penso varrebbe la pena avere almeno 3 run per provare alcune strade diverse di fare le cose, ma e' talmente grosso che la vedo difficile.
Ritiro tutto quello che ho scritto sul min max, andando avanti gli scontri diventano tosti e tocca caricare spesso: i nemici sono tantissimi e non sempre si possono tirare spintoni per shottare la gente
se hai difficoltà negli scontri è perché hai un party sbilanciato o speccato male, il gioco è facilissimo anche a tactician
Bellissimo, sono sempre al primo atto ma non mi divertivo così tanto ad un videogioco da non so bene neanche io quando. Tutto veramente ben fatto, dal combat molto divertente e stratificato, la lore, i dialoghi, la storia. I rapporti con il party mi lascia quelle Dragon Age Origins vibes :D