che cos'è il tasso di sostituzione annuo?
Printable View
che cos'è il tasso di sostituzione annuo?
è in soldoni quanto prenderai di pensione in base all'ultimo stipendio, purtroppo con il contribuitivo le pensioni saranno basse per tutti in relazione allo stipendio percepito io rtra 10 anni vado in pensione sempre se essitera ancora non voglio lavora manco per il cazzo fino a 70 anni.
siete dei benestanti...
Attachment 11763
ma te fai l'autonomo suppongo perchè da dipendente quella pensione la vale quanto che smetti di lavorre oggi e ti barcamnei fino a circa 65 anni e pigli la sociale o la minima :D
420€ è meno della minima, che atm parte da 500+ €
Conviene evadere tutto fino a 65 anni e poi richiedere quella vista la situazione.
Dopo 15 anni di mantra sui rendimenti bassi dei fondi pensione, sono curioso di vedere se cambia qualcosa. Perché ok sentirsi dire che ti danno l'1% perché tassi negativi e blabla, ma mo che i tassi stanno al 5% perché il mio rendimento resta all'1?
Perché sono stronzi intendi?
Nel mentre, anche se riconosco il caso molto particolare, "l'inflazione" mi ha colpito. Sono in Sardegna (per il quarto anno consecutivo) e ci sono prezzi Zurighesi. Piatto di pasta in bettola di merda sta tra i 18 e i 20 euro. Spritz 12 euro.
A Lugano spendo di meno.
Per me non è un problema ma minchia
I luoghi di villeggiatura ne approfittano sempre.
Quest'anno più che mai.
Comunque la mia pensione ha un importo troppo elevato.. Grazie al cazzo, solo perché ho avuto ogni anno un minimo aumento, questi mi hanno messo un aumento costante.
In pratica l'ultimo anno o sono amministratore delegato oppure il calcolo va a farsi benedire ahahaahah
:confused:
Un'inflazione che, dati alla mano, è stata causata primariamente dalle corporation che hanno alzato i prezzi "perché si" in gran concerto.Quote:
Nel mentre, anche se riconosco il caso molto particolare, "l'inflazione" mi ha colpito. Sono in Sardegna (per il quarto anno consecutivo) e ci sono prezzi Zurighesi. Piatto di pasta in bettola di merda sta tra i 18 e i 20 euro. Spritz 12 euro.
A Lugano spendo di meno.
Per me non è un problema ma minchia
Gotta love crapitalism! :sneer:
In Svizzera non è così marcata la cosa.
Cornetto Algida 3 euro e cinquanta? Ma la gente normale come fa
Da dove li fate questi tristissimi conteggi, dal sito dell'INPS?