Se mi fai una controproposta si può giungere ad un compromesso: l'asta è aperta!Quote:
Originally Posted by Acheron
:D
Printable View
Se mi fai una controproposta si può giungere ad un compromesso: l'asta è aperta!Quote:
Originally Posted by Acheron
Quote:
Originally Posted by BlackCOSO
Ho poco tempo per gettarmi in altre letture, mi sto facendo ultimamente tutti i gialli di Nero Wolfe, 2 Manuali di medievistica sono al 1200-1400 e mi sto sprando i "Dolori del giovane Werther" di Goethe, per la terza volta, l'autunno me lo fa ogni tanto, lo devo rileggere...
Poi quando ho tempo ci sarebbero le trilogie di Martins...
In più ho in avanzo un par di libri che ho accantonato per ora ma ho intenzione di riprenderli nell'estate tra i quali la rilettuara de "Il conte di Montecristo" di Dumas...
Potter se ne parla ad anno novo, con tutta onesta forse a fine anno novo...
Ammetto di non ricordare benissimo, per cui sono passibile di correzioni, comunque la questione è un po' diversa.Quote:
Originally Posted by Bortas
Al campionato del mondo di quiddich i mangiamorte attaccano per creare l'hype di paura perchè sanno che Voldemort tornerà a breve: nella fuga i ragazzi si dividono da Harry, che ad un certo punto perde i sensi. Codaliscia, padrinodi Harry, si impossessa della bacchetta e spara il simbolo di coso. A quel punto intervengono i maghi che fanno la magia per vedere l'ultima magia fatta e si accorgono del simbolo: per quel motivo Harry viene considerato un mezzo seguace di Voldemort e tenuto poco in considerazione per quello che dice (bugie secondo loro). Quando Voldemort viene evocato, lui rinasce sicuro al 100% di ammazzare Harry perchè lui è effettivamente fortissimo... HP s'è salvato solo grazie al sacrificio della madre, avendolo catturato ed essendo il moccioso per l'appunto un moccioso, non c'è nessuno che possa salvarlo. Le bacchette che si incrociano costituiscono un altro evento eccezionale, infatti Igor (dei ghostbuster) l'aveva detto che i flussi non andavano incrociati: e i morti (in ordine di morte) escono e cercando di aiutare HP.
Una cosa che davvero non ricordo è Silente che dice "TU SAI che non esiste magia in grado di far tornare a vivere una persona morta", perchè l'esatto contrario era l'ipotesi più accreditata secondo la quale Silente moriva per andare a recuperare l'anima di qualcuno (nel sesto libro).
Onestamente sto cominciando a pensare che muoia per difendere again HP...
Tornando a Malfoy, Harry fa i nomi di tutti i presenti e viene preso per pazzoide, compreso Silente che considera Malfoy poco più pericoloso di Piton.
vegeta ma che libro hai letto?
il marchio nero viene evocato da barty crouch junior con la bacchetta di harry, harry infatti l'aveva persa sugli spalti e la ritrova il padre di crouch jr, accanto al corpo del figlio sotto il mantello dell'invisibilità.
X la storia dei mangiamorte silente lo sapeva da tempo che malfoy era un mangiamorte pericoloso
Egon...Quote:
Originally Posted by San Vegeta
Egon: "Mai incrociare i flussi"
Peter: "Perché?"
Egon: "Sarebbe male"
Peter: "Faccio sempre confusione tra il bene e il male, che intendi per male?"
Egon: "Immagina che la vita come tu la conosci si fermi istantaneamente e ogni molecola del tuo corpo esploda alla velocità della luce"
Ray: "Inversione protonica totale"
Peter: " E quello è male... Ok è un importante ragguaglio, grazie Egon"
l'avevo detto che non ricordavo bene :)Quote:
Originally Posted by Rashin
Quote:
Originally Posted by Defender
:nod: :nod:
Sei partito con questo e poi hai sparato uno spoilerone sul sesto libro senza avvertireQuote:
:ach: :(
Diciamo che non ricordi più o meno una mazza, per fortuna tutto quello che hai scritto è sbagliato, sennò ci stava un'altra incazzatura da spoiler non avvertito.Quote:
non ho capito cosa c'entra lo spoiler con quello che ricordo del quarto libro
lo spoiler tra l'altro non è spoiler perchè sono illazioni e informazioni di dominio pubblico...
Spoiler?
__________________________________________________ ______________
Vabè premetto che non ho letto i Libri, ma dei filmi mi sono un poco appassionato, guardandoli in sequenza e poi scaricandoli e riguardandoli, (La pirateria è un reao! :nod: )..
Ora il filme ar cinemino scorre, belli l'effetti, pure le musiche (le solite vecchie) ma sempre usabili a mio parere.. c'è molto frì frì che mancava negli altri precedenti.. e la presentazione (o l'allargamento) di un mondo di maghi un pò più vasto di quello che ci si immagina..
Ma sono molte le cose che a chi non ha letto i libri, non tornano... Parte che già Hp è a casa di Ron.. ma ci abita? e la vecchia famiglia di Bacucchi Babbani? e il padrino nascosto? Poi il torneo di straquiddicch uno si immagina di vedere qualcosa.. e invece nulla arrivano un pò di quei cosi lì e fanno scappare un (Migliaio??) di maghi.. vien da chiedersi chi sia il polizziotto della situazione.. ma se fossi un assassino eviterei di mettermi fare panico in una folla dove quasi tutti hanno una bacchettina e possono fare "magicabula" Oh! la cosa non si spiega.. o non viene spiegata.. poi per cosa? per fare un simbolaccio in cielo? (tra l'altro la fa il figlio matto di coso con la bacchetta di hp... ma non succedevano cose strane a usare la bacchetta di un altro, che non è fatta coi materiali per te?? Nel primo hp prova una bacchetta e fa scoppiare una parete asd)..
Poi Hp non si doveva baciare con l'asiatica e Ron non doveva inciuciare con Ermionzola? tra varie riviste è questo che si ventilava.. e invece nulla..
che dire dei Draghi...
1° che significa la prima prova saranno i draghi? hp li va a vedere, ma come sanno che ci dovranno fare? poteva essere tipo, cavalcarli.. affrontarli.. addormentarli.. prendergli un uovo.. ammaestrarli.. non sò era talmente generica la soffiata, che davvero non si capisce,
2° è brutto non vedere cosa hanno fatto gli altri partecipanti, meglio vedere i nuovi personaggi alle prese con un problema per sviscerarne il carattere che diversamente mettere 15/20 minuti di balli e palpate sfigate da teenager un pò arrangiati..
Poi Voldecoso che bestia è? perchè può tornare in forze? perchè i seguaci (dal momento che sono cattivi) non stiacciano l'aborto e continuano le loro loscherie, invece di cercare di rendergli nuova vita? Voltarèn invece di curare il maldischiena è così grato che fa piazza pulita appena torna dall'aids..
Poi la gente che non crede a hp è nà ciofecata, il film finisce a ramengo non spiegando un bel niente, e Malfoglio? e gli amici di hp? anche loro nn gli credono? nessuno fa nulla?
Troppe cose non tornano e nel film non sono spiegate, personalmente non m'interessa molto se chi ha letto il libro capisce (criticando le varie omissioni ecc.) ed è in grado di spiegare cose che non tornano palesemente.. appena comincia il film non appare certo la scritta "O voi profani... se ancora non l'avete fatto.. Andatevi a leggere il libro prima di prendere visione del film.. altrimenti tanti fatti non li capirete" cioè il seguito è un calderone di fatti in sequenza che hanno delle lacune.. che come dice Bortas, ci si immagina esca la versione DVD estesa o sia il resto di un operazione di taglio e cucito mal riuscita che è stat fatta per qualche motivo a noi oscuro.. sicuramente è un prreparativo per il 5..
Un pò deluso ma pax, vediamo e speriamo.
.. ho raccontato troppo?:angel: