Quote:
Originally Posted by Triagon
perchè Di Pietro non ha fatto la stessa cosa? :D
Printable View
Quote:
Originally Posted by Triagon
perchè Di Pietro non ha fatto la stessa cosa? :D
Fede?
asd
Io dopo l'ennesimo dibattito di ieri sera vorrei rivolgere una domanda alle persone di questo forum che votano a destra e che sono convinte delle politiche che ha sempre auspicato la destra italiana storicamente, da quando si è formata nei lontani anni 50.
Come fate ad accettare un capo della coalizione come Berlusconi, io on riesco a crederci, questo signore sta veramente inasprendo il confronto tra parti in campo, non c'è stato mai nel nostro paese un simile circo politico dove la battuta e la volgarità ha preso il sopravvento sulla sana passione politica.
Qualche giorno fa Casini diceva nel confronto con Rutelli che se sparisce la passione la politica muore, queste sono sacrosante parole, ma il signor Berlusconi sta facendo di tutto per affossare la passione politica, a discapito pure degli alleati, che secondo me non sanno neppure loro come controbattere nelle varie apparizioni televisive, sono imbrigliati non so da quale strano patto fatto con il Cavaliere.
Io non credo che in questo forum Berlusconi sia riuscito nel suo intento di far diventare la politica un fatto astratto e indifferente a tuti i giovani, perchè è propio alla nostra generazione che mi rivolgo in questo pensiero.Non si tratta più di destra e sinistra si tratta di continuare a credere nel futuro o di rassegnarci a prenderlo nel culo, da una persona che ha rubato quello che di più bello aveva creato il dopoguerra italiano, la passione politica nei giovani, chi più e chi meno in forme diverse gl'italiani sono sempre stati un popolo molto politicizzato, magari non quanto i Francesi, ma da sempre dopo il calcio e la fica nei circoli, bar, ritrovi si è sempre parlato di politica fin dall'adolescenza.Io non ci credo che possiate sostenere un leader del genere che ci sta portando verso l'appiattimento politico totale, io non voglio che noi giovani gl'italiani che devono fare l'italia del futuro diventino come gl'americani che per loro la politica è un giorno perso ad andare quando si ha voglia a mettere una croce in un foglio di carta.
Con tutto il cuore pensateci bene e se propio detestate i comunisti prodi e compagnia bella almeno non votate Forza italia, meglio avere il Duce, che berlusconi di nuovo al governo, ci son 2 leader di centro destra, fini e casini, che hanno almeno la decenza di parlare di futuro date almeno il voto a loro.
E semnbra un discorso demagogico forse però tutto quello visto fino ad oggi è inaccettabile, anche per una persona che crede nei valori liberali, e social nazionalisti.
io non capisco la differenza tra farsi abbindolare con sogni e speranze o farsi abbindolare con numeri e grafici
la demagogia si puo' fare tanto con i numeri quanto con le parole, e lo si vede bene proprio dal confronto tra i due leader dei due schieramenti: prodi non e' niente di meglio di berlusconi, grazie a dio non votero' per nessuno dei due, purtroppo in qualunque modo io voti in qualche modo aiutero' uno dei due
Sai qual'è la differenza che almeno un politico serio che sbaglia lo si manda a casa con tanto di scherno ed insulti da parte della comunità, e con tutti i mal governi che abbiamo avuto in italia non sarebbe la 1 volta, il problema è che nessuno aveva mai e ripeto mai considerato gl'italiani un popolo di stolti come Berlusconi, e questo è inaccettabile.Quote:
Originally Posted by rehlbe
Io non sto giudicando il fatto che la sinistra sia meglio della destra ma di sicuro qualsiasi politico tu metta al governo che sia Prodi, Fassino,Fini o Casiniavrà almeno la dignità di non prenderci per il culo con quel sorriso da ebete che la dice tutta sul fatto che dopo i soldi viene il potere di plasmare i cittadini come meglio si crede, solo per uno sfizio di qualche anno, perchè a meno che non sia gesù cristo o non diventi il nuovo imperatore d'italia considerando l'età di cartucce ne ha rimaste poche da sparare.
francamente, vedo gli stessi discorsi tranquillamente applicabili per prodi.. specialmente la parte sul prenderci per il culo col sorriso da ebete -.-°
qual'e' il politico che non prende per il culo con sorriso da ebete? quali politici seri so stati mandati a casa con tanto di scherno? io vedo sempre le stesse facce..
Craxi, Goria, de Mita, andreotti, cossiga, pomicino, devo continuare?Quote:
questo intendevo con il vedo sempre le stesse facce..
Bhè il loro peso politico all'interno delle coalizioni di apparteneza è quasi 0 cmq.Quote:
bè se paragoni la tua opinione all'educazione e al rispetto non mi chiedi certo di vederla come te..pero' mi metti in condizione che se in disaccordo, passo per maleducato e irrispettoso, scusa se è poco :rolleyes:Quote:
tu resti della tua idea, io della mia... non mi sembra vi sia stato con quella similitudine nessun vulnus all'integrità morale e al decoro istituzionale del presidente del consiglio...
Intanto... per il sorriso da ebete... scusa ma Prodi è proprio un campioneQuote:
Originally Posted by Estrema
Insopportabili le sue prediche e la sua FINTA bonarietà.
Quel tipo di professore.. quando andavo a scuola io... lo definivo uno stronzo.
Tutta quella retorica, le solite parole: serietà e speranza... aria fritta finchè non ci dice come intende reperire i finanziamenti per il cuneo fiscale, per l’assegno di € 200 fino ai 18 anni (ah a proposito di questa... perchè tutti a dire proposta ICI inattuabile.... questa vi sembra credibile?) e comunque sulla questione tasse è in evidente difficoltà visto che ogni due giorni cambia idea... ieri sera s’e’ anche rimangiato quanto detto appunto due giorni fa dall’Annunziata sull’appartamento di 80mq in periferia....
E' inaffidabile, vago, come lo è sempre stato.
Vedi, posso anche sopportare prediche e moralismi ma perchè mi devo fidare di un uomo retorico che inoltre ha mietuto insuccessi in tutti gli incarichi avuti sinora.. oltre a non apparire proprio quell’uomo limpido che vuol far credere.... guarda che ai tempi di mani pulite il Sig. Di Pietro non fu mica tanto tenero con lui... ma poi.... amnistia generale e via!
Berlusconi si sa, ha i suoi difetti.... ma lui ha fatto, ha costruito, ama l’Italia, le sue aziende sono qui, ha dato lavoro a decine di migliaia di persone. Come politico è concreto e sinceramente credo abbia anche fatto abbastanza in un periodo che, dal 2001 in poi, è stato abbastanza sciagurato a livello internazionale. Un governo di sinistra non avrebbe retto, come di certo non reggerà questo per la prossima INTERA legislatura anche.. sperando... in un clima internazionale più favorevole.
Lascio la SPERANZA a Prodi, chissà... se fa altre sedute spiritiche potrà avere qualche illuminazione in più, anche perchè dalla sua coalizione, anche questa
inaffidabile, avrà solo casini.
Ecco e questo signore, tanto per ricollegarmi a quanto dicevo prima sul rispetto del proprio ruolo istituzionale, dice a Prodi di non offendere....
il piccolo lord...
:ach:Quote:
Originally Posted by Lillj
Ci credi veramente a quello che scrivi? Specialmente a sto punto?
lol l'italia è finita.
ce l'abbiamo nel culo.
Benvenuto nel mondo delle fiabe.Quote:
Originally Posted by Lillj