Originally Posted by
Glorifindel
No ma sono la stragrande maggioranza, in Italia
Bhe direi di sì, e questo non perchè lo dice il cattolicesimo, l'islam, la religione in generale ma perchè due persone che si sposano devono rispettare un accordo. Vale tanto per la moglie quanto per il marito, se non lo rispettano si separano o divorziano e non sono + marito e moglie. E qui il discorso "ma all'estero hanno + coppie aperte" non regge visto che io vivo in Italia e si spera che qui da noi il matrimonio sentimentalmente parlando valga ancora qualcosa (civile o religioso che sia). Sennò convivi e non ti sposi, così non hai nessun accordo che ti vincola al suo rispetto.
Gli islamici hanno cmq le prostitute perchè per loro le donne sono sottomesse agli uomini e se il marito/il padre/il fratello muore e rimangono sole spesso non hanno + chi le "tutela" e fanno una brutta fine. Quindi ad esempio nella loro cultura la prostituzione è segno di decadenza sociale per una donna.
Io non riesco a vedere la prostituzione in qualsiasi contesto come un lavoro qualunque per il semplice fatto che un conto è incontrare una ragazza che ti piace e andarci a letto perchè entrambi vi piacete e finisce lì (c'è la parità dei diritti tra uomo e donna, c'è il consenso e soprattutto c'è la libera scelta non dettata da stato di bisogno economico), un altro conto è andare da una prostituta (anche legalizzata) che siccome non riesce a fare altri lavori è costretta a fare sesso con chiunque la paghi perchè altrimenti non saprebbe come guadagnarsi da vivere.
Capisci che tante donne che si prostituiscono lo fanno perchè è la via + facile per ottenere parecchi soldi al mese.
Lo sappiamo tutti che le case chiuse anche se illegali già ci sono... basta vedere i servizi che ogni tanto fanno sulle Iene o su Lucignolo dove trovano normali signore che per farsi 2000 euro al mese la danno via, e parlo della provincia di Milano e di Roma, piena Italia.
Quindi a sto punto pure io dico legalizzatele, almeno c'è + controllo, + igene, soprattutto pagano finalmente le tasse ma come ha detto anche Wolfo lasciami provare un filo di tristezza per il modo in cui queste donne sbarcano il lunario. Poi oh, liberissime di farlo per carità, tanto impedire alle persone di fare qualcosa non porta a niente, la fanno cmq e magari in condizioni peggiori.