Planescape non mi pare c entri una sega. Ice wind dale 1 e 2 sono ambientati svariati anni prima delle avventure narrata in Bladur's Gate e narrativamente hanno una storia a sè.
Printable View
Planescape non mi pare c entri una sega. Ice wind dale 1 e 2 sono ambientati svariati anni prima delle avventure narrata in Bladur's Gate e narrativamente hanno una storia a sè.
l'unica cosa in comune che hanno sono le regole di D&D e l'ambientazione nei forgotten realms(oltre i 6 pg comandati),ma con storie e luoghi completamente diversi tra loro,icewind dale è ambientato nelle regioni + a nord del globo,bg nella costa della spada,planescape diciamo in una congiunzione tra piani astrali:D
la serie di icewind è parecchio bella, però ha una trama molto più scarna di quella di baldurs gate.
Diciamo che è più incentrato sul combattimento e il party.
(tanto è vero che ti crei l'intero party all'inizio :nod: )
Inoltre è ambientata sempre nei forgotten, ma a differenza di bg (che è ambientato nella sword coast) molto più a nord nei regni di Dale appunto :D
Beh la trama di icewindale è nulla e, secondo me, non paragonabile nemmeno lontanamente a quella di BG, ciò nonostante mi è piaciuto parecchio :D
Cosa consigliate di giocare prima, BGtutu (grazie a Rho :bow: ), Icewind Dale o Planescape Torment?
direi prima planescape(visto che è un gioco solo) poi bg1+espansione,bg2 + espansione ed infine icewind dale 1-2 (li lascio x ultimi x' anche se ottimi sono i meno "belli")
:nono:
torment con i forgotten realms c'entra 1 cazzo, planescape E' un'ambientazione ufficiale a se :p una delle men conosciute però (motivo imo per cui torment ha venduto poco e non c'è stato 1 seguito a quel gioco :cry: )
e a kithnoob, cazzo mi significa "i regni di Dale" -.-; Icewind Dale = la valle del vento gelido...niente + niente - :p è semplicemente 1 zona di faerun >.<
si ma l'ambientazione se chiama planescape, ovvio che congiunge tutti i piani materiali fra cui anche faerun ( = i forgotten realms, ma sigil gli è esterna :P)
e faerun non è 1 piano astrale, se trova sul primo piano materiale è_égh