E vai, finalmente è partito il flame! :metal:
Printable View
E vai, finalmente è partito il flame! :metal:
Gala come fai a dire che crysys ha un gameplay del casso che manco è uscito?
gia il fatto di poter distruggere ogni oggetto è un enorme passo avanti parlando di gameplay...
assassin creed è una figata solo per il fatto che sei un crociato :metal:
Questa feature è old, Red Faction già ce l'aveva ed è di non ricordo quanti anni fa (ma almeno 4 o 5).
Hai cmq centrato il punto, sti giochi dove l'UNICA cosa che fai è distruggere, distruggere, sparare, sparare, hanno francamente rotto il cazzo, poi ci sta gente che rompe il cazzo che Mario è sempre la solita solfa.
Perché alla fine a me piace così tanto Metroid Prime? Perché è si un gioco in prima persona, è si uno shooter, ma ha anche un'enorme componente di esplorazione, linearità bassissima (per intenderci, non è come i soliti FPS stile HL1/2, Doom, Quake, Prey, F.E.A.R., ecc., dove il percorso è prestabilito e non puoi sgarrare di una virgola), risoluzione di enigmi semplici, insomma un mix talmente ben riuscito da farti descrivere un gioco in "stile Metroid Prime".
@Whattie: secondo la tua logica allora Crysis dovrebbe stare al primo posto in quella classifica, quanti PC installati ci sono al mondo? Direi molti più di 10 milioni. :p
mica sto flammando, mi fa solo ridere che uno quando gli dici che giocare a mario o rayman non cambia una minchia ti risponde piangendo d'isteria "MA NON SAI UN CAZZO DI LEVEL DESIGN" ora paragona uno stealther game stile hitman con elementi action rpg (in primis il fatto che tu sia libero per il mondo come oblivion gta ecc) dove ogni elemento e ogni palazzo del gioco potrà essere scalato e saltato a un cazzo di platform 3d dove devi solo andare dritto e muovere le marachas per fare le pirolettehan rotto il cazzo chi? hai mai giocato a HL1/2 e prey? giocali e accorgiti di quanta novità e interazione ci possa essere in un fps.
Crysis promette una fisica alla hl2 e una totale interazione col mondo inseriti in una ambientazione futurista strasborona dalle abilità e armi goduriose. un fps fatto bene nn è vado dritto e sparo ai nemici
Ho come l'idea che non conviene continuare a mettere classifiche in questa sezione :rotfl:
Ma poi ragazzi, lo sanno tutti che tolti mario-zelda-metroid-luigi-yoshi, tutti gli altri giochi, sono merde con la graficah
Ma anche il gameplay cristo santo, è sempre lo stesso, non c'ho giocato, ma si vede che è sempre lo stesso, bah non capite una cazzo (si come no :sneer: )
ma uno gioca a quel che gli piace, ma almeno nn si inventi cazzate per portare acqua al suo fanboyismo (oh forse ci andava l'apostrofoH!)
Cmq ripeto a me sembrano tutti e 10 giochi pazzeschi -_-
E riconfermo che se avessi i soldi comprerei anche il 360.
Cosa centra il fanboyismo con "a me AC sembra un PoP più evoluto", stupido cerebroesente? Cosa ci azzecca, visto che non è nemmeno un titolo esclusivo? Tu devi aver visto da piccolo tua mamma farsi montare da un idraulico grassoccio coi baffi e la salopette blu, non c'è altra spiegazione.
tana per randolk!
è un gioco di tipo DIVERSO ma per forza dovevi trovare un paragone col giochillo per wii, ho cercato di farti notare che stai paragonando due giochi che nn centrano un emerito cazzo tra loro, e di spessore, in quanto novità proposte, decisamente diverso, ma invece di leggere 3 righe (quelle in grossetto) hai continuato a fare del blablabla senza motivo - questo se nn è fanboyismo è cocciutaggine.
Detto ciò spero ti silurino :nod:
da quel che ho letto visto pure secondo mè centra poco con PoP....
pare più un gta medievale :metal:
Be', ha ragione. Non so quanto fosse dispregiativo il tuo paragone con Pop, magari proprio per niente, però i commenti del tipo: "è sempre la solita roba" lasciano il tempo che trovano.
Nel senso che ormai il panorama dei videogames si è aggiustato a determinati canoni. Ci sono i generi, ognuno col suo metalinguaggio (cioè diciamo gli standard per dirla semplice) e all'interno di essi ci si può muovere di qua e di la, discostarsi dalle idee vecchie, aggiungere qualcosina di nuovo qui e li, un particolare, ecc... Ma i confini sono sempre quelli. Un FPS è un FPS, un RPG è un RPG.
Certo, ogni tanto viene fuori il colpo di genio del grande nome, o della piccola ed emergente softwarehouse, o come col wii un interfaccia nuova, ma i confini nei quali muoversi sono quelli.
Per anni i giocatori di Tomb Raider hanno rotto le palle perchè la serie continuava a ripetersi senza portare niente di nuovo. Poi è uscito un nuovo capitolo osannato dalle masse che era ancora più stereotipato degli altri.
Il ritornello si ripresenta per ogni serie che vanta N capitoli. Però la gente continua a comprare il solito Mario, il nuovo FF, il nuovo PES, il nuovo PoP, il nuovo Halo, ecc, ecc... Alla fine è sempre, SEMPRE la stessa roba.
La verità, secondo me, è che il fattore novità non è importante. Quello che conta sono i DETTAGLI. Se un gioco è fatto bene è bello e basta, per quanto possa essere stereotipato.
P.s. E' ovvio che AS abbia qualcosa a che fare con PoP. Stesso team di sviluppo, tanto per dirne una, e stessa importanza data all'ambiente (leggasi: PLATFORM), anche se AS ha chiaramente un'impostazione diversa, ma se ti arrampichi su un muro stai giocando ad un platform ;)
Noi dobbiamo fare i conti con 20 anni di gaming , e solo la nostra generazione gioca da 15-20 anni ai vg.
Non possiamo pretendere che ci sia novità in tutto quello che si vede , tanti giochi sono si al 3-4-decimo capitolo.E sono magari una rottura di cazzo per chi come noi ha gli giocato tutti i precedenti.Ma il mercato si basa anche sui ragazzini , o cmq su gente alle prime esperienze.Mario è sempre cosi xke io ho giocato a tutti i mario , ma la mia sorella che ha 11 anni meno di me no.
Questo per fare un esempio.
Noi ormai ci siamo talmente abituati a giocare ( io come ho detto avro minimo giocato a 300 giochi in vita mia ) , che tutto ci sembra uguale , tutto somiglia a qualcosa , tutto è gia visto e gia fatto.Crysis sembra qualcosa , mario sembra qualcosa , quello somiglia al gioco del 91 dove usavi una papera parlante.Ma è normale sia cosi.Non ci si puo far niente.E' per questo che tante novità per "i giocatori alle prime armi" non sembrano nulla di che , ma ad esempio il Bullet Time di max payne ci ha fatto tutti sbavare.