no spiega spiega.. che io sono al quinto e ho 19 compreso un anello +1.. :rain:
Printable View
A me la Terza Edizione fa cagare a spruzzo, o meglio, il d20 sistem fa cagare a spruzzo :D
si ma per avere certi oggetti devi avere il master che ti permette di averli :O
o usi il cubo/ mazzo delle meraviglie gg :P
ricordo: evitate il 99 sul cubo...mi sono beccato solo 100 draghi rossi a arrostirmi...poi se ne sono andati...
altro oggetto che non è detto che il master ti farà trovare, sempre li stiamo
di solito il massimo che metto in preventivo in una campagna normale di D&D è arrivare tipo a lv 13-14 con al max oggetti normali +2/+3 con poco o niente di roba named...tipo la bag of tricks che tira fuori gli animali :sneer:
vecchia sessione di d&d : siete nel tempio maledetto di XXXX, dopo aver sconfitto N mob, sputanto sangue, arriviamo nell'ultima stanza, c'e' un ascia che a mezz'aria in mezzo alla stanza.
Guerriero : la impugno!!
Resto del gruppo : nuoh ç_ç!
Master : bene siete tutti morti :nod:
Oppure fatti volare giu dal cielo 100 carri trainati da buoi lol con tutti i buoi :nod:
E va bene è giunto il momento di raccontarvi del nano missile con circuiti di mille valvole:
Situazione : Piano negativo,i nostri eroi (ladra,io monaco,chierico vampiro,nano guerriero :sneer:,warlock,) dobbiamo ottenere un particolare artefatto che ci permetterà di salvare l'amico dell npg Kathrina (guerriere specializzata nel dual wield) con fatica e sudore si arriva al mostro finale,lo si sconfigge e Kathrina prende l'artefatto (un ascia figherrima). Peccato che l'ascia era senziente e prende il controllo della nostra amica che comincia a falciarci come spighe di grano. Il chierico con una magia (sadismo) rende il nano una macchina da guerra e Kathrina per contrastarlo usa l incatesimo levitazione dell'ascia e lo lancia in aria (qui il master ha sukato pesante :sneer:).
Fuori scena:
Nano: " Occazzo mo se cado sono morto,come si puo fare?
Chierico vampiro: "dai mi trasformo in pipistrellone e ti vengo a prendere"
Nano "Ok"
Chierico: "Si ma dobbiamo fare in modo di togliergli quell ascia del cazzo"
Il nano viene preso dal chierico
Nano : "Lanciami,facciamo tipo goldrake"
Chierico: ":shocked:...però potrebbe funzionare..una bomba da 200kg la dovrebbe stendere :look: "
Il chierico fa una virata e si lancia contro Kathrina
Fuori scena:
Master: "Si ma devi fare il tiro per colpire,per prenderla.."
Chierico: " vediamo quanto ho...occazzo la prendo solo col 20 :gha: "
Master: ":sneer: Dai prova"
Chierico: "E vada ci provo,al massimo se muore il nano lo vampirizzo:sneer: "
Il chierico tira e.....20!!
Master :":shocked: "
Gruppo intero :point: @Master
Chierico: "Eh ma quanti danni fa un nano lanciato da un vampiro alla velocita di 40 m al secondo?"
Tutti : ":shrug: "
Dopo un po di studio si calcolano i danni del nanomissile :sneer:
Master: "ok ci siamo..ora nano pero devi fare il tiro su equilibrio..mica pensi che atterri in piedi dopo essere stato lanciato a quella velocità :sneer: vediamo un po quanto devi fare..mmm..lol ti salvi solo con 20"
Nano: "Ok proviamoci :metal: "
Tiro.....20!!!
Nano: "Chiamatemi Carla Fracci con la barba :cool: "
Master: :shocked:
Tutti: :point: @Master
EDIT: dimenticavo di dirvi che poi il nano è stato oneshottato da Kathrina (:rotfl:) ed è stato vampirizzato insieme al warlock dal chierico :sneer: ora abbiamo nei nostri sacchetti conservanti un chierico,un nano e un warlock vampiro :sneer:
vabe scusa ma mica doveva atterrare in piedi il nano, doveva solo atterrare addosso alla pazza :sneer:
cmq il master che mette mob non fattibili, non è un buon master :D
lol