Originally Posted by
Wolfo
Dunque...paradossalmente sei drogato anche quando prendi determinati medicine... quindi siete tutti dei drogati.. oppure , datemi una definizione di droga , cos'è?
cmq , andiamo oltre al significato della parola stessa che poco importa , io mi chiedo come si fa a dire nel caso specifico :"se l'è cercata"... 4 anni fa , centro del paese , un ragazzo di 29 anni alla domenica mattina alle 10 prende la macchina per andare al bar a fare colazione , deve percorrere poco più di 800mt , quindi non mette la cintura , gli cade un cd , si china per raccoglierlo , a 30 , ripeto , 30kmh sbatte contro un albero, la testa si ficca sotto il volante e si spezza il collo, muore. Ora , seguendo il vostro modo di ragionare se l'è cercata pure lui , d'altra parte le cinture esistono apposta per evitare di farsi male sbattendo contro il cruscotto/volante , doveva sapere a cosa andava incontro a non metterle... ergo io non avrei dovuto provare dispiacere... mi dite che senso ha? qua si cerca un pretesto per demonizzare qualcosa che di demoniaco non ha nulla.
Buona parte dei medicinali che abitualmente usiamo non sono altro che droghe che alterano il tuo stato psicofisico , lo stesso caffè è una droga , idem la nicotina e l'alcool , però voi usate il termine drogato in modo dispregiativo , e frasi come si son lette :"uno di meno" e altre similari non sono altro che giudizi espressi per ghettizzare persone qualsiasi che in fondo sbagliano ne più e ne meno di chi si fa di lexotan o xanax per stordirsi evitanto panico ed ansia , o di uno che a cena si fa 3 bicchieri di rosso così si sente più a suo agio ... abusare delle cose è sbagliato , fare uso di stupefacenti anche , però non mettiamo in croce un ragazzo che come milioni di altri suoi coetanei s'è fumato qualcosa e c'è rimasto secco...