Originally Posted by
Rob
Estre ma come fai a dire certe inesattezze, per favore! Come professionista puoi solo portare in ammortamento i materiali che utilizzi e concorrono alla formazione del reddito che viene tassato! Non è che vai a comprare il pane e lo scarichi, non è che compri la macchina e la scarichi (solo i rappresentati ed agenti di commercio), non è che ti alzi la mattina compri un volo per Sharm e lo scarichi (devi dimostrare che è stato un viaggio di lavoro, prova a farlo tra ven. e domenica come ha fatto un mio collega e poi guarda cosa succede), non è che vai dal dentista, dal medico privato E SCARICHI! Si ok, compri 1 computer (non 10) e lo porti in ammortamento, cosa saranno 300? all'anno di imponibile?
E' ovvio che se fiscalmente premono a morte sulla libera professione (io pago 58% di tasse) devono anche in qualche modo portare in equilibrio i costi di produzione del reddito, un dipendente ha come costo quello di recarsi al lavoro ma poi PC, sedia, scrivania, macchinari e quant'altro qualcuno glie li fa trovare li, mentre un libero prof si paga tutto! E' ovvio ed è giusto che ci sia un piano di ammortamente, quello che non è giusto è la stramba equazione che molti di voi fanno cioè libero prof = evasore, al che mi verrebbe da dire "ma andate a cagare" ed invece come un pirla di prima categoria mi affanno a tentare di levare il prosciutto anzi, la mortadella dagli occhi.
Rob