Originally Posted by
Hador
secondo il tuo ragionamento chi si ubriaca a 20 anni a 30 si fa le spade, a me non pare sia così
sempre secondo il tuo ragionamento non bisognerebbe combattere la microcriminalità perchè altrimenti vanno ad alimentare i rapinatori di banche. imo sono stronzate poi se ci credi...è una bilancia, da un lato hai proibizionismo assoluto -che la storia insegna funziona eccome, come no- punendo consumatori che non fanno niente di male NE verso di loro NE verso la comunità, dall'altro hai legalizzare aumentando il controllo e farcendo le casse statali di soldi, nota bene che al consumatore questo nn cambia un cazzo dato che le leggi sono talmente blande che fumo cmq dove e quando mi pare, cambia che invece di avere la mafia a vendere il fumo hai il tabaccaio.
Diverso, esempio a caso, la prostituzione, il "consumatore" non solo al 100% finanzia la malavita (cosa che nn vale sempre per droghe leggere, vedi il motivo di questo post) ma fa compie anche un gesto che non è personale, lede un altra persona ed è senza discussione alcuna moralmente condannabile, di legalizzazione delle droghe leggere se ne può parlare perchè il consumatore non fa moralmente assolutamente niente di male.
Di legalizzazione della prostituzione se ne parla solo perchè "è il mestiere più antico del mondo", fosse per me taglierei il cazzo a chiunque tira su una.ripeto il discorso non è droga-non droga, il discorso è perchè cercare di vietare una cosa che nn ha motivazioni per essere vietata quando tu, stato, ci puoi lucrare sopra.
Mc il "superiore" era un super partes, rispondi al resto, cmq ripeto io ho più volte ribadito che a me legale o non legale non fotte una sega, io sarei pro legalizzazione da un punto di vista della stato non del consumatore.
il thc non disinibisce nel provarci con le ragazze al più, no di certo per prenderti a cazzotti, ripassati un po' le differenze eh