Originally Posted by
Dryden
Scusa Silly non vorrei intromettermi prolungando l'ot, ma ci terrei a dirlo.
Quando in Italia si vede al Tg servizi su incidenti, si parla sempre di morti , non certo delle tamponate o delle altre cose meno gravi che capitano tutti i giorni.
Chi muore, o provoca incidenti mortali,nella grande maggioranza dei casi purtroppo, sono proprio quelle persone che piene della propria sicurezza e consapevoli dell'affidabilità del proprio mezzo e dei propri riflessi si spingono oltre i limiti (che sono bassi è vero), e che , con 0 incidenti all'attivo , si ritrovano quell'unica volta dopo molti anni che sbagliano (o che hanno sfiga) a lasciarci la vita; perchè se un vecchietto rincoglionito fa 10 incidenti in 1 anno ed ogni volta non fa altro che 1 bozzo sulla macchina, un giovane rampante fa 1 solo incidente in 10 anni, ma ci rimane secco.
E' su questo che spesso rifletto, io , che come te guido una moto sportiva o che viaggio su un'auto che ritengo sicura e si lascia spingere tranquillamente a velocità sostenute; sul fatto che vivendo così la propria esperienza stradale il nostro unico incidente potrebbe essere quello che ci manda al Tg. E' per questo che non mi sento di dire che basta la "skill" o il mezzo sicuro, ma "limiti" validi per tutti ci vogliono purtroppo.
Non fraintendermi non penso che tu sia un criminale o uno sconsiderato, anche io vivo la mia esperienza su strada un pò come te, questa è solo una considerazione che ogni tanto mi ritorna alla mente quando guido.