Quote:
ROMA, 22 aprile (Reuters) - Il governo uscente deve assicurare ad Alitalia (AZPIa.MI: Quotazione) risorse idonee ad esplorare alleanze alternative dopo il ritiro di Air France-Klm (AIRF.PA: Quotazione).
Lo ha detto in una nota Paolo Bonaiuti, portavoce del futuro presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.
"L'abbandono della trattativa su Alitalia da pare di Air France è la logica conclusione di una vicenda nata male e condotta ancora peggio. Auspichiamo che il governo Prodi assicuri ad Alitalia risorse idonee e congrue che consentano la realizzazione di ipotesi alternative", spiega la nota.
"In caso contrario, ci troveremmo di fronte ad una ulteriore condotta irresponsabile da parte del governo uscente", conclude la nota.
Il consiglio dei ministri si riunirà fra poco per affrontare la crisi di Alitalia. All'ordine del giorno è atteso il varo di un prestito ponte che dia ossigeno alla società.
Il ministro uscente dello Sviluppo economico, Pierluigi Bersani, ha detto nel pomeriggio che si tratterà di un "ponticello", di una misura di emergenza non finalizzata a risolvere i problemi finanziari di Alitalia anche nel rispetto delle norme comunitarie.
Roma, 22 apr. (Adnkronos) - "L'abbandono della trattativa su Alitalia da pare di Air France e' la logica conclusione di una vicenda nata male e condotta ancora peggio. Auspichiamo che il governo Prodi assicuri ad Alitalia risorse idonee e congrue che consentano la realizzazione di ipotesi alternative. In caso contrario, ci troveremmo di fronte ad una ulteriore condotta irresponsabile da parte del governo uscente". E' quanto afferma il portavoce di Silvio Berlusconi, Paolo Bonaiuti.
(ANSA) - ROMA - ''Mi auguro che il prestito ponte sia piu' lungo, cosi' da coprire il periodo necessario per vedere i conti dell'Alitalia e vedere chi, sulla base di quei conti, fara' le offerte''. Lo afferma Paolo Bonaiuti, portavoce di Silvio Berlusconi, a 'Radio radio', aggiungendo: ''Da parte di Aeroflot c'e' stato un risveglio di interesse che posso testimoniare personalmente in quanto lo ha detto Putin a Berlusconi''. Il problema, per Bonaiuti, e' che ''chiunque, prima di mettere una fiche, di presentare un'offerta, vuole conoscere la situazione dei conti. E i conti di Alitalia non si vedono da quando Air France ha presentato la sua prima offerta che venne considerata irricevibile, non tanto e non solo da Berlusconi ma dal mercato che lo stesso giorno fece crollare il titolo Alitalia. Per questo l'unica soluzione e' il prestito ponte''. (ANSA). FLB
Io non gioco per nulla sulle definizioni o sul presunto non detto e ti ho ripetuto piu volte come sono convinto che la situazione al nano vada bene, benissimo quello che ti ho contestato fin dall inizio e di non aver capito un cazzo della vicenda (oltre di non capire un cazzo di molto altro come le querele che tiri fuori ed altre boiate) e quello lo continuo ad affermare eh.