Originally Posted by
Necker
sapevo mi citavi la Merlin essendo giust'appunto l'unica legge in materia ancora in vigore.
Hai citato proprio l'articolo, io ci vedo espressamente un divieto a indurre qualcuno a prostituirsi o a favorirne l'esercizio di tale "mestiere".
NOn vedo scritto è vietato praticare la prostituzione....
E non mi pare neanche che usufruire dei "servizi" di una prostituta sia un reato. Il favoreggiamento, è inteso come fornire quei servizi indispensabili perchè la prostituta possa esercitare, tu mi tiri in ballo il consumatore... nn s'è mai visto applicare quell'articolo del codice n tal modo... dai.. sii realista.
Tu mi puoi dire che se crei la domanda alimenti l'offerta, detto in tal senso favorisci la prostituzione, ma una simile interpretazione è talmente tirata per i capelli che mai un giudice l'ha messa in atto.
Quella legge comunque è quanto di più incasinato e dubbio, adito a mille interpretazioni, potessero fare, tant'è che tutt'oggi le amministrazioni locali ci sguazzano sopra, facendo spesso leva sulla strizza degli usufruitori..spesso sposati, che per non essere sputtanati preferiscono star muti e pagare le multe.
Ragiona poi su sta cosa, secondo te perchè comuni e regioni per combattere la prostituzione hanno introdotto un sacco di norme e provvedimenti totalmente alternativi e subdoli, tipo "intralcio all'ordine pubblico o al traffico"?? (x chi si accosta a caricare le prostitute, ma se ti accosti a chiedere informazioni a una vecchietta xkè la multa non te la danno???)
Semplice, la legge Merlin è un pastrocchio, non possono colpire direttamente chi pratica l'esercizio della prostituzione ergo si attaccano a qualunque cosa possibile e immaginaria.