No, non sono a favore di una legge che dica: sei negro, devi chiudere a mezzanotte (estremizzo, ovviamente, ma nemmeno tanto).
Printable View
beh nessuno dice che l'italia sia la nazione d'oro ma allo stesso tempo trovo il tuo discorso pura demagogia , basato piu sugli ideali che sui fatti , ad oggi se paragoniamo con 10 .15 anni fa la vita italiana era totalmente differente. e tralasciando le varie crisi qua parlo proprio di sicurezza . ben vengano i pareri discordanti ma gradirei fatti
Eh no... Ferma la banda io sono per farle rispettare le leggi vigenti, non è che visto che sono di sinistra vale lo scontato binomio, polizia bastarda=fascisti, il problema è che le leggi in Italia non si attuano perchè questo oltre a i maledetti extracomunitari vanno a ledere il commercio di tanti "onesti" italiani, ecco qui serve il lassismo e poi una legge specifica punitiva. Vedi io trovo equo che laddove si ravvisi situazioni di illegalità italiana e non si intervenga in modo deciso, non per dare l'esempio una tantum, ma sistematicamente, ma questo non piace certo alla gelateria figa del centro o all'aperitiveria chic in galleria, il discorso cacca sul tavolo=mazzata è chiaramente in senso figurato, ma se ho una legge sugli schiamazzi notturni questa la applico al Kebabbaro con un bel multone generale se ravviso schiamazzi (mazzata) come prevede la norma e alla gelateria figa del centro (mazzata) come prevede la norma, idem se sporcano e se serve ci tengo i poliziotti vicino come avviene in tutto il mondo, non fo finta che non accade nulla poi se la gente si lamenta è colpa dei negri che rompono sempre il cazzo come al solito... Perchè in primis come dicevo sopra è colpa mia che ho permesso che tutto questo diventasse la norma, che non ho fatto pressioni perchè certe situazioni fossero rispettate...
l'ulivo lo raddrizzi quando è piccolo, ora è tardi l'unica cosa fattibile è quello che diceva marlboro prima, investire sulle nuove generazioni, perchè crescano con una mentalità più "occidentale" e nel tempo si sentano cittadini italiani e non figli d'immigrati.
Direi di no, dato che questa regolamentazione e' stata voluta proprio per "l'affair kebap". Il fatto che poi ne siano stati colpiti tutti i negozianti e' solo la dimostrazione, secondo il mio modesto parere, che fanno le leggi senza pensare alle conseguenze.
Quel che mi piacerebbe vedere (e che da una parte vedo - vedi i controlli che fanno sugli alimenti) e' l'intensificazione dei controlli per far rispettare le leggi che gia' esistono per TUTTI. Ma la considero un'utopia, perlomeno a milano.. E chi abita nelle zone della "movida" sono anni che si dispera, altro che il pizzettaro che tiene aperto fino alle 2!
vabeh no ma lo so , io la politica sinceramente manco la tirerei in ballo , poi come hai detto tu essere di sinistra non vuol dire essere x forza contro la polizia etc, pero' converrai con me che il continui cambio di governo non porta a continuita' legislative , con conseguente ritardo procedurale , questa legge non passera' mai ovviamente , ma quello che dici tu ovvero mandare la polizia o i vigili etc in italia non si potra' mai fare perche' come avrai notato visto che sei grandicello chi governa non e' mai libero di far nulla , che sia sinistra o destra, io sono daccordo sul degrado voluto ma il degrado e' cmq arrivato non era qui , e quindi in qualche modo va contenuto se non eliminato , e l'unico modo e' fare leggi e farle rispettare ma come si evince gia da un forum , ad alcuni non van bene manco le leggi e allora cosa si dovrebbe fare? questo e' uno dei motivi per cui ritengo un governo sia sx o dx debba governare minimo 10 anni
sono contento che la maggior parte di noi abbia detto che sia una stronzata a prescindere dagli orientamenti politici...
Cmq unica cosa buona a seguito di sta merdata è stata quella di fare dei controlli che hanno portato a sequestri di locali e di alimenti nn a norma.
Mentre prima "as usual italian style" dormivano