Tienici informati :bow::bow:
Printable View
Funziona, scegli una mappa, la razza è random (se non ti piace fai restart) e giochi. Devono ancora lavorarci, escono tipo 3-4 mod al giorno gli do 2-3 giorni per uno skirmish almeno decente. Questo inizia in modo abbastanza normale ma fatte le prime truppe (e non rusha) pare si blocchi, però intanto è già qualcosa. Ho provato sia protoss che terran facendo le stesse partenze di starcraft1, i conti tornano uguale, alcune unità sono uguali altre cambiate. Ad esempio non ci sono i reaver, era una delle mie unità preferite in starcraft.
edit : Ecco hanno già iniziato col server emulator, sono già oltre l'auth, siccome starcraft dovrebbe essere peer2peer, non è difficoltoso farlo (ci fu anche per starcraft1), vabbè questi so velocissimi
Riuppo e aggiorno : l'AI senza risorse aggiuntive (per l'ai ovviamente) è giunta alla versione 4.0, ora vedo come va. Di cheating ai invece se ne trovano (sono cinesi dicono), sono molto stupide ma anche difficili da battere se hanno davvero troppe risorse. Ce ne sta una dei terran, possibile vincere (appena fatto, non usa i siege tank l'ai e fa sempre le stesse cose), e una dei zerg impossibile da battere perchè ti arriva una massa enorme di zerg prima che puoi davvero buildare qualcosa per abbatterla (impostata male quindi).
Provo la 4.0, chissà posso iniziare a ragionare sulle unità in modo più serio con questa..
ma dove scarico la beta? su torrent?
Si, scarichi la beta originale poi ti cerchi i mod sempre su torrent (in realtà c'è anche un sito ma misteriosamente :look: ora da errore "forbidden"), puoi vedere i replay o fare skirmish, ovviamente sto facendo skirmish. L'ai è abbastanza debole quindi ti lascia provare tutte le build che vuoi, quando hai finito puoi provare vs 3 ai o aspetti le nuove versioni per uno skirmish più interessante.
Per eventuali link fate i furbi e usate i pm mi raccomando :D
ma quindi è identico al 1 e cambia solo la grafica????
se si: what a shit
Guarda che i giocatori di SC l'avrebbero ricomprato anche se usciva lo stesso identico gioco con la grafica aggiornata.
Qui han riproposto in pratica quanto sopra, ma aggiornando un po' le unita' per dare piu' varianza tattica e rinfrescare il gioco.
Ancora non l'ho provato e non posso quindi esprimermi per esperienza diretta, ma ritengo che mantenere il gameplay il piu' inalterato possibile sia un punto di forza. Perche' cambiare cio' che piace e fa divertire la gente da 12 anni?
E' simile all'1 ma cambiano parecchie cose, diciamo in modo grossolano che ha metà delle unità dell'1 e metà sono completamente nuove, come ho già detto anche la raccolta risorse presenta differenze, non solo per il gas anche i cristalli rendono di meno però ci sono degli high yeld crystal che rendono quasi quanto quelli di sc (7 invece dei vecchi 8). Inoltre ci sono abilità da usare per aumentare la raccolta risorse (tipo il mule dei terran, anche i protoss hanno un abilità che da temporaneamente +1 raccolta alle probe). Nel riadattare le vecchie strat di starcraft, bisogna cambiarle un po' tutte, ed è quello che sto facendo negli skirmish.
Da vecchio player di sc non mi dispiacciono le similitudini, e non dobbiamo dimenticare la korea che rappresenta metà del mercato (essendo starcraft uno sport nazionale), sarebbero rimasti sul vecchio sc se questo fosse stato completamente nuovo.
una patch e grafica migliore insomma. bello.