Originally Posted by Jarsil
Vuoi sapere cosa penso della Cina?
Che sia il paese più immondo e schifoso che esista sulla faccia della terra.
E che il mondo occidentale, accecato dai soldi che la cina può portare dato il miliardo e rotti di abitanti, sia ancora peggiore, dato che gli dà spago.
Si, per me un paese che ammazza i propri studenti che protestano per un briciolo di libertà, mandandogli contro i carri armati, non merita di essere incluso nel novero dei paesi civili.
Si, per me un paese dove non esiste la minima regola di sicurezza sul lavoro, un paese che fa lavorare i ragazzini di 10 anni, non merita di essere incluso nel novero dei paesi civili.
Un Paese che nel 1951 invade uno stato libero e indipendente, e soprattutto pacifico come il Tibet, sterminandone la popolazione, distruggendone i templi e i simboli e trasformando ad esempio il palazzo del dalai lama a Llhasa in un bordello per i soldati (documentato), non merita di essere incluso nel novero dei paesi civili.
Poi puoi anche citarmi che la Cina ha inventato la bussola, o gli spaghetti, o chissà cos'altro. Per me, restano sempre un paese incivile, arretrato e governato da una banda di criminali della peggior specie.
IO non ho dimenticato Piazza Tien An Men. E non lo farò in nome di qualche € nelle casse di qualsiasi stato. La mia dignità e il mio orgoglio valgono molto di più.