io in centrale (melchiorre gioia) spendo un cazzo, 1000€ al mese per 100mq di casa
Printable View
io in centrale (melchiorre gioia) spendo un cazzo, 1000€ al mese per 100mq di casa
Figurati :P
E' un bilocale, 45 mq dovrebbero essere (sinceramente non lo ricordo ghgh :P camera grande, bagno, sala con cucinino), 650 al mese, ora forse qualcosina a meno si trova ma l'anno scorso era abbastanza un affare (nonostante a pensarci sia tantissimo eh ç_ç ).
Ma non mi andava di accollarmi un mutuo, invece credo che dall'inizio dell'anno prossimo comincerò a cercare qualcosa da comprare, visto che ormai ho appurato che non implodo in casa da solo :sneer:
Qualcuno ha già spiegato che i piatti in lavastoviglie non ci vanno da soli e che vanno SCIACQUATI prima?
poi che fate, la fate andare con 2 piatti 2 pentole 2 posate e 1 bicchiere? certo che no, aspettate che si riempia un pochino, il che porta atuomaticamente a non avere piatti/pentole/posate pulite per la cena/pranzo perchè sono tutte in lavastoviglie.
la lavastoviglie è un surplus quando si è da soli o in due.
automaticamente proprioh, quanti piatti hai 2? io ho 3 pentole per la pasta, 2 grandi (una è quella a pressione) e 5 padelle più un altro paio di robe strane. Piatti ho 2 servizi, quello che uso di solito è il pacco ikea 0 euro con 6 piatti. Posate idem... anche a lavastoviglie piena le robe per cucinare mi bastano e avanzano.
certo, non gli sciacquo neanche li butto dentro così e faccio il programma sciacquo :nod:
Ecco, è questo che non condivido
sciaqua i piatti, le pentole, le posate
carica la lavastoviglie
attendi un intervallo T variabile che riempie la lavastoviglie prima di avviarla
scarica la lavastoviglie
tutto questo per 2 piatti, 3 pentole, 2 posate e 1/2 bicchieri?
sapone sulla spugnetta e via, tempo 3 minuti e sei sparanzato sul divano ( a casa i piatti toccano a me )
Poi vabbeh, a potersela permettere uno si prenderebbe anche una domestica eh, ma continuo a ritenere i 400€ di una lavastoviglie un surplus per una vita da solo o di coppia.
Si hai ragione ma guardalo nel lungo periodo ..
5min x 365 = 1825 min / 60 = 30 ore (+ o -)
Ogni anno tu passi una giornata a lavare i piatti :sneer:
Scherzi a parte in 2 è veramente un surplus un po' come avere gli specchietti elettrici nella macchina :D
Poi vabbe a me le poche volete che capita uso la lavapiatti anche quando sono da solo ma io sono un caso a parte :sneer:
io la penso come Bakaras, ma ho abbozzato visto che qua la ragione sta sempre a quelli che metton la H alla fine delle parole per enfatizare e sputtanare ;)
Ok avete rotto i coglioni con sta lavastoviglie :D passiamo oltre. Vorrei prendere un divano non necessariamente di quelli a buon mercato, nel senso che potrei spenderci anche 1000€ tanto è qualcosa che ti puoi portare dietro in caso di successivi traslochi; sarei indirizzato verso un divano letto che può sempre tornare utile purché non abbia punti deboli se usato esclusivamente come divano (e cioé nel 99% dei casi). Consigli?