E' che non hai idea di come funzioni la % di danno elementale .
quoto da un blue
Quote:
The "+x% Elemental Damage" affix works by adding "x%" of your physical damage to your attack, in the form of the damage type listed.
Printable View
E' che non hai idea di come funzioni la % di danno elementale .
quoto da un blue
Quote:
The "+x% Elemental Damage" affix works by adding "x%" of your physical damage to your attack, in the form of the damage type listed.
Ma la dicitura dice "ai danni da veleno" non "di danni da veleno". O è tradotto male o non si spiega.
non e' tradotto male e cosi di merda anche in eng ma funziona cosi loro stessi si rendono conto che e' confusionario guarda questo blue post
Quote:
So, really basic example:
Your physical damage is 100, and the item adds +3% Fire damage.
You gain 3 extra damage to your attacks as Fire damage.
Things this takes into account:
Rings, mojos, orbs (etc) that have an "X-Y" damage affix (e.g. "1-2 Damage")
The base damage range of your weapon, before any elemental damage is added from the affix
+Min or +Max affixes on weapons
(Note: It doesn't benefit from "+X-Y Elemental Damage" affixes on weapons.)
We realize the current wording for this affix can be confusing, and it's something we'd like to make more clear in the future. If you have any suggestions for how this affix could be better worded, we're definitely interested in your suggestions. Just keep in mind that space is limited in item tooltips, and that whatever we use would need to be translated into all of our supported languages.
cmq se ne era parlato un paio di mesi fa nella board principale quando si facevano le varie prove con i ring of jordan
l'altra cosa da sapere e che le varie forme di danno elementale precedentemente dovevano dare degli effetti (lighting stun, poison dot, cold snare) per questo ne esistono fari tipi ma questi effetti sono stati eliminati tutti eccetto il cold
Quindi un item che adda cold damage oltre al danno in % in piu al danno fisico produce che virtualmente tutti i nemici che hitti sono in permasnare, ma anche su quello ci sono delle peculiarita': dipende sostanzialmente dalla abilita che usi in alcuni casi applica lo snare in altri no e non dipende dal fatto se l'abilita che usi da un determinato danno elementale ma dipende cosi da come cazzo gli gira.
sempre due mesi fa ho fatto le prove con le abilita' del dh ed il danno cold e nn c'e' alcuna logica : ad esempio nel dh con un item cold damage equippato, se non hanno fixato, con alcune abilita che fanno danno fire applica lo snare (tentacoli), con quelle che fanno danni lighting mai (es lighting ball e le altre), con quelle che fanno danno arcano in alcune applica lo snare altre no (multishot si altre no) e cosi via.
tutto sto papocchi per dirti che in genere se prendi un item con % elemental i piu ricercati (non e' detto i piu cari perche molti non lo sanno) in genere sono i cold damage ma non e' detto che permasnari sempre tutto , cosa che capita se invece il % cold damage lo metti ad follower che fa sempre black damage (danno fisico) quindi lui si ogni tgt che hitta lo snara
tieni anche conto che fino alla scorsa patch l'elemental damage non era considerato nel paperdol (o era la patch 1.04 non ricordo bene) quindi di fatto non compariva come aumento del dps pur agendo su esso.
Quindi il mio Triumvirato che ha
+5% ai danni da fuoco
+5% ai danni da fulmine
+5% ai danni arcani
+11% impulso elettrico
come la giro e giro fa SEMPRE +26% di danno?
Ps ovviamente usanto impulso elettrico.
Quindi in sostanza è come se facessi +7% poison dmg sempre rispetto al mio danno nominale dell'arma? O.o
a sto punti me li tengo sti Zunicosi...
Certo che stackano , ma cifra non e' che guadagni il 26% di dps in piu' sul totale , ancora una volta la % di danno elementale , prende il considerazione solo il danno bianco dell'arma che stai usando ( e i suoi eventuali modificatori ) , per capirci se stai usando una bacchetta che ha 400-900 damage per esempio , i vari 5% che guadagni si contano su quello liscio ( piu' i vari + damage ( non magici ) che puoi avere nel resto dell'equip ) , non certo sul totale del paperdoll dps .
Conto a parte sono i bonus alle skill, quelli aggiungono la % danno scritta , al conto finale del danno che faresti con tale skill .
si
fatto gli uber a mp10 col wiz, solita spec tank funziona benissimo (si finisce per fondere la tastiera spammando 1 2 3 ma pazienza). servono un paio di pezzi con apoc
http://eu.battle.net/d3/en/calculato...XhT!bgW!YZZccc
di base questa non è male, ci sono alcune skill o rune che si possono cambiare
per uber dove teleport serve a una ceppa, bolla + runa 10% ias. in base alle res/loh che si hanno sul gear si può tenere storm armor con shocking aspect per il boost enorme al dps, oppure se necessario la classica energy armor - prismatic armor
altra possibilità sarebbe la runa del 15% danni su frost nova se si ha abbastanza ias/cc per refreshare anche senza cold snap. stesso discorso per evocation, volendo si potrebbe mettere glass cannon se refreshare i cd non è un problema
per quanto riguarda quanta ias serve, a quanto pare i tick di energy twisters (che aumentano all'aumentare dell'aps) non aumentano in modo lineare, ma ci sono dei breakpoint da raggiungere per aumentare i tick (e quindi, proc cm/loh/sarcazzo)
da un thread sui forum nel caso qualcuno fosse interessato
http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/6794871641
Minimum Tick
APS rate
-----------------
5.0001 72
4.2858 60
3.7501 52
3.3334 45
3.0001 40
2.7273 36
2.5001 33
2.3077 30
2.1429 28
2.0001 26
1.8751 24
1.7648 23
1.6667 22
1.5790 20
1.5001 19
Va che diventi scemo in 3 giorni se giochi il wiz cm :D
ma purtroppo è quella che funziona meglio.
comunque cold snap ed evocation li trovo poco utili, già io con 36% di crit riesco a tenere tutto up appena ci sono 3 mob vicino a me. Il problema è che ancora alcuni tipi di mob e boss mi shottano o quasi o sono semplicemente fastidiosi. però con la mia equip scarsina qualunque spec non sia stunlock performa meno. Appena si riesce a prendere elmo e arma con APOC ed un po' di LOH si va tranquilli. Devo provare mp3 con storm armor per il farming.
Al momento ho 1375 di loh e pur rinunciando a critico non so se toglierei l'amuleto che me ne dà 551. almeno per ora. forse con più res/vit/crit potrei, ma non ancora.
Bravo Ace. Ho tre macchine infernali pronte e non mai fatto i boss. Mi farmi tu a MP10 cosi droppo sicuro. Lo fai per gloria ovvio.
ultimamente ho svoltato, peccato che rollo sempre hellfire tra il tragico e il patetico.
Pare che le bolle si sommino. Praticamente quattro Wiz potrebbero fare +40% di speed attacco o +80% di danno. Anche l'effetto rallentamento pare sommato. Se fosse vero...
ma il fulmine che cammina è buggato o che? Con una semplicissima arma con loh +350 riesco a spammare ominidi fulminosi e assieme a pelle di diamante con massa critica divento immortale in mezzo ai pack, semplicemente spammando l'attacco principale :O
o sono permacristallizzato o in quei rari momenti senza diamond skin, mi curo di loh dei 4-5-6 fulmini contemporaneamente attivi :look:
in pratica somma il loh su ogni fulmine che cammina in giro come attaccassi 6 volte ogni momento lol
L'omino che cammina è praticamente un attacco a zona che si muove. Tra l'altro stackano perchè mob che sono sono tra due omini si beccano gli attacchi di uno e dell'altro. Ottima skill per segare i gruppi numerosi ma ti fa cadere le braccia contro i singoli. Tanti hit ma poco potenti.
boh a mp bassi forked lightning mi sembra nettamente più efficiente.
mi linkate una build efficiente per mp bassi? sia tank che non vanno bene.
http://eu.battle.net/d3/en/profile/d...0/hero/8152319
poca ias e niente steal, non ho gran sbatti di star a infighettarla visto che è solo per staccare ogni tanto dal dh.
Cazzo è già più figa della mia ;(
Ho stats simili alle tue e sto provando questa ad Atto III , Un varco nella roccia.
http://eu.battle.net/d3/it/profile/G...4/hero/1050659
al limite leva l'hydra e metti il famiglio +12% dmg o frost nova ogni 9 sec.
Il fulmine che cammina se hai alta atk speed è >>>.
Ne spammi a iosa e fa macelli che non credevo.
living lightning non mi piace, buono il dmg ma mi ricorda troppo ball lightning. e cmq la spec tank mi fa cagare, non riesco a giocarla.
perchè nessuno di voi niubbi mi ha consigliato il triumvirato? nettamente la source migliore e non costa manco uno sproposito. con una black weapon (echo è perfetta) alza in modo spropositato il dps.
Sembrava che volessi usare solo roba di seconda mano.
l'appetito vien mangiando.
Ho rivalutato la spec tank, mi è bastato prendere una bacchetta di chantodo per 50k, superare i 2.1 aps e il pg è cambiato radicalmente. Prima faceva cagare a spruzzo anche a me, non riuscivo proprio a giocarlo. Adesso, anche con dps più basso, sfondo tutto alla velocità della luce con 50k dps scarsi (a mp0) e resistenze bassissime. Mi ci sto divertendo abbastanza.
Uso più o meno questa spec:
http://eu.battle.net/d3/en/calculato...XST!gWb!YcccZc
la storm armor mi ha cambiato la vita contro i ranged e, con crit chance alta, fa danni assurdi
Ma sulle spell di channeling life on hit funziona? Bho, spammo fulmine che cammina e mi rifullo, se invece metto la runa del fulmine a cono (l'ultima) loh non dà gli stessi risultati, non mi sembra nemmeno entrare.
Sono un po' bloccato nel superare mp3-4 in farming mode proprio perchè mi manca un healing efficace sul mage mentre meno.
dps sui 120k è ok, le res abbastanza e la life pure. Ma davvero, devo fullarmi di più quando casto.
Pensavo di riprendere un mano wiz, mi posti il tuo equip e spec plz? Wd lo pauso un po' che gli orsi me li sogno la notte ormai -.-
http://eu.battle.net/d3/it/profile/G...4/hero/1050659
l'avevo postata poco sopra. Cmq è tutta da perfezionare, diciamo che ci sono sicuramente margini di miglioramento per crit chance, loh e un po' di res.
Devo cercare qualche item cazzuto al posto di anelli, cinta, guanti e spalle.
infatti notavo questa cosa in archon. Se sono trasformato e mi ritrovo dei mob con danno riflesso, mi autodevasto in due millisecondi. Invece se uso i fulmini li tanko e resto full vita, ma ci metto il triplo. La spiegazione probabile è che ogni spell ha un coefficiente di sfruttamento della loh, o almeno mi pareva fosse così nelle patch precedenti, boh (c'erano dei siti con tutte le percentuali), per cui magari le spell in channel hanno percentuali infime. Potresti provare con un'arma con lifesteal e vedere se va meglio
vabbè, la build tank mi ha spaccato il cervello.... molto efficiente, ma giocarci più di mezz'ora provoca attacchi di epilessia...
Mi son messo a fare speed run a mp0-mp1 e giro più o meno così:
http://eu.battle.net/d3/it/profile/c...3/hero/7094897
devo vedere se trovo una qualche combinazione aoe con blizzard che mi soddisfi...
se qualcuno vuole provare qualche build diversa, qui può trovare qualche info:
https://us.battle.net/d3/en/forum/topic/7004037930
Uppete.
Ieri ho settantato una wizard, vestita abbastanza alla cazzo quindi.
L'unica build con cui riesco a giocare è questa: http://eu.battle.net/d3/it/calculato...SO!SZcY!cYcaZZ
Volevo mettere Buco Nero o Globi arcani, ma consumano troppo troppo mana ed è ingiocabile. Disintegrazione consuma la metà e fa più danni, mentre con Folgore+runa e la passiva Prodigio riesco a rigenerare abbastanza velocemente, ma non a sufficienza per utilizzare skill più esose.
Maga: http://eu.battle.net/d3/it/profile/i.../hero/42302317
la build va bene, puoi provare in alternativa con pioggia arcana/cascata o sempre disintegrazione, ma con runa legame del caos.
Poi ci sono altre build interessanti ma richiedono items specifici
build archon per essere veramente performante devi avere i guanti che ti aumentano l'uptime delle shrines a 10 min e almeno 60% CDR.. in questo modo diventa abbastanza una belva da farming anche a livelli alti e soprattutto hai una mobility paurosa se metti il teleport sull'archon.
cmq lol@nome del pg :rotfl: