Eh lo so ma funziona anche meglio di altri , ha anche una una moneta che mi sta dando belle soddisfazioni :)
Printable View
Finalmente mi hanno accettato L'ID.
Ora aspetto conferma del bonifico inviato, anche se potrei anche aggiungere soldi con la carta.
Però sono 2.19€ di commissione...
Stai per diventare milionario e fai le pulci per manco 3€ ?
Zio Paperone non ti ha insegnato nulla?!?!?.
Milioche?
Col culo che mi contraddistingue per queste robe, io consiglierei a tutti di mollare che tempo 3gg che sono dentro e investo due lire scoppia la bolla e muore tutto :sneer:
Cmq mi serve un tutorial per il passaggio da btc ad altre valute.
Ho i btc su coinbase ad esempio. Ho l'account di Bittrex.
Come fare il passaggio?
Interessante esperimento anche se noioso da attuare
https://buyandhold100crypto.com
Inoltre mi domando i tassi di cambio come siano fatti.
Vedendo il grafico sul sito al momento in cui ho acquistato la valuta era ad una cifra.
Sulla mail che mi hanno inviato hanno indicato un'altra cifra di cambio €/BTC e messo una certa cifra di commissioni.
Sul mio conto ho meno soldi come se le commissioni fossero state di più.
Per fortuna avrei già quasi pareggiato quella piccola spesa, però infastidisce molto sta cosa.
hai già fatto soldi e rompi!?!?! :D:D
Ahah.
"soldi".. Voglio capire come regolarmi. Come funziona.
bella scoperta su coinbase.
20€ di commissioni per passare da btc su coinbase a bittrex :eek:
Cmq io vi avevo avvisato..
altra giornata di calo anche pesanti
mi avete convinto, ci butto su qualcosa, tanto x provare niente di che
mi son registrato su coinbase e binance, adesso sto guardando cosa comprare
visto che ci butto qualche centinaio di euro pensavo a 2/3 crypto non di piu
Su coinbase mi sono appena iscritto anche io, con mail dedicata al trading.
Con loro ancora ancora mi fido a dargli i dati ID, ma con binance c'è da fidarsi? :look:
Per iniziare i market consigliati sono solo questi due btw?
edit: ok, a quanto pare fino a 2 btc / giorno Binance non richiede altro che la mail.
Direi che posso anche provare :nod:
Da quanto ho capito leggendo in giro:
Binance ha sede in Cina, non accetta moneta reale (euro) ma btc, quindi tocca trasferire btc da un altro exchange tipo Coinbase o da un wallet e poi acquistare le altre crypto, corretto?
Perchè Binance: perchè ha delle crypto interessanti che altri exchange come Coinbase / Bittrex al momento non hanno e quindi permette performance migliori (ipoteticamente).
Coinbase ha una buona app per smartphone ma ha le commissioni più alte, Bittrex non ha app ma le commissioni sono migliori ed ha più crypto di Coinbase.
I principi enunciati sono esatti? :elfhat:
In ogni caso conviene farsi un wallet se si vogliono conservare nel lungo periodo le crypto, per evitare che spariscano gli exchange con il malloppo dentro. La cosa migliore sarebbe un wallet fisico hardware tipo il Ledger Nano S o anche un sito/app come Jaxx va bene? Se inizio con Jaxx (o simile wallet online) poi posso trasferire tutto su un wallet hardware?
Jaxx io lo sconsiglio se utilizzate BTC perché imposta delle fee altissime anche se spostate cifre ridicole .
Se non state investendo cifre grosse evitate troppi spostamenti regalate solo fee ad exchange e miner.
Piccolo consiglio se volete comprare monete e tenerle ferme cercate qualcosa tipo Neo , Lisk , Waves o Rise che anche se fermi nel wallet potete “prestarli” e qualcosa vi fruttano.
Ovviamente non è garantito che fra 1 anno esistano ancora :)
Quindi che uso come wallet? Bread per iniziare?
Vabbè che all'inizio staranno più sull'exchange che altro ma non si sa mai :look:
Appunto se non sono cifre grosse lasciale su exchange e poi ti cerchi con calma il wallet che preferisci.
Tanto per farti un esempio se vuoi spostare 0,004 BTC (50€) te ne perdi in media all’andata 0,001 dall’exchange e 0,0015 impostando le fee più basse possibili su jaxx a ritorno risultato hai 0,0015 (20€) dimmi se ti é convenuto.
Altro consiglio cominciate anche con ethereum (myetherewallet ad esempio va una bomba) e seguite i vari AirDrop di token , se vi dice bene qualche cosa la fate di solito chiedono solo di compilare una form e non avere un wallet vuoto per ricevere i token.
Come dice glori, io ho aperto coinbase che ha fee non da poco per passare btc su Bittrex.
Al momento avendo poca roba la tengo lì (tanto sta scendendo)
Se gira comprerò il cold wallet usb a 70 € a sto punto.
Comunque non leggo commenti lusinghieri in sto periodo su diversi exchange, Coinbase compreso.
Kraken lo danno proprio per esploso purtroppo, anche se in EUR pare tenere ancora botta per i già iscritti.
Il commento negativo più diffuso è legato a come gestiscono arbitrariamente le posizioni, spesso sbagliando qualcosa e facendo perdere ai clienti potenziali guadagni (es. Coinbase bloccando il wallet arbitrariamente per un tempo indefinito anche se non troppo lungo).
bho, tocca fare un salto nel buio... comunque aspetto ancora una decina di gg per investire sul serio, voglio prima valutare l'impatto della nuova normativa fiscale USA che tassa i guadagni sulle crypto.
E probabilmente ci sarà una successiva ricaduta quando faranno al stessa cosa in EU. Quelli sono momenti buoni per entrare.
zclassic sta facendo il botto e salirà ancora..e mi era pure stato anticipato
Con un grafico del genere quando è in teoria che dovrebbe scendere?
https://coinmarketcap.com/currencies/zclassic/
Xrp sta volando bene!
ma sto ignis con +750% che cazzo è lol
alla fine ho comprato su Binance (che mi sembra ottimo, e ha commissioni umane non come Coinbase):
EthLend
EmjinCoin
Ripple
e ho comprato tokens di Bankera che uscirà l'anno prox (visto che promette bene)
mi rimangono gli ultimi spiccoli che devo vedere ancora cosa fare, mi piaceva Crypterium (che uscirà fra qualche settimana, e mi ispirava)
cmq tutte cifre piccole, xo ora son curioso
si ma hai sempre dovuto comprare btc altrove giusto? che palle sta cosa. volevo comprare su cex.io ma sono sospese le registrazioni al momento..ho messo l'occhio su questa https://coinmarketcap.com/currencies/stellar/
Hanno fatto un AirDrop in pratica ieri chiunque avesse dei NXT si è visto dare gratis gli Ignis con una proporzione 2:1.
Io i NXT li ho presi un po' di tempo fa su bittrex cosi' un po' per caso, il 1 gennaio vediamo quanto mi hanno regalato con gli Ignis :D
Sono cmq Futures al momento vedremo il prezzo reale quanto sarà
Gli spiccioli che ti rimangono tienili nel wallet di ETH poi vai su bitcointalk e cercati un po' di AirDrop (del tipo seguici su twitter e rispondi nel post) poi una volta che hai i token vai su etherdelta (exchange decentralizzato) e segui come vanno quei token.
Se riesci ad entrare in quello giusto dove chi c'è dietro sa come far salire l'hype qualche cosa te lo metti pure in tasca
Cosa ne pensate di Bitpanda? Sono con sede in Austria se non sbaglio, accettano carte oltre al solito bonifico sepa. A commissioni come sono messi?
Cercate un exchange che abbia Ripple o Stellar e poi usate quelli per spostare i fondi tra exchange che hanno delle fee ridicole e dei tempi di ricezione dei fondi molto veloci.
Bitpanda io mai usato non saprei che dirvi
Coinbase e Kraken per ora sono gli unici che ritengo papabili per acquistare crypto mettendoci euro/dollari.
E purtroppo per iniziare tocca passare dal primo mi sa; le verifiche fino al tier2 su Kraken sono ancora in pending.
Per gli scambi invece sto guardando Bittrex e Binance. Bitfinex acceetterà iscrizioni dal 15 gennaio pare.
Potete consigliare un sito dove sono elencate e confrontate tutte le fee in base ai vari exchange + operazioni (se esiste una roba del genere)?
Fino alla singola operazione ci arrivo a trovare l'informazione, ma sarebbe utile considerare l'insieme delle commissioni applicate su tutte le operazioni che in media uno fa.
Ad esempio:
1) Acquisto € -> BTC = 1a commissione (mettiano il 3,99%)
2) Spostamento BTC da Coinbase (o altro exchange che accetta €) -> Bittrex/Binance = 2a commissione (X)
3) Acquisto BTC -> altra crypto = 3a commissione (Y)
4) Vendita crypto -> BTC = 4a commissione (Z)
5) Rispostamento BTC da Bittrex/Binance -> Coinbase/Kraken di turno = 5a commissione (W)
E' il totale di queste commissioni che mi preoccupa. Tendenziosamente fuori controllo...
edit:
la storia di utilizzare Gdax verso Bittrex/Binance anzichè coinbase funziona?
https://www.cryptostache.com/2017/09...ill-save-fees/
Come ho detto prima se dovete far muovere crypto fra exchange usate i ripple che solitamente hanno una commissione di 0.02.
Quando il giro funziona bene si manda un bonifico a kraken (0 commissioni) compri btc converti in ripple -> mandi su altro exchange -> ricoveri in btc e compri la moneta che vuoi.
Il tutto ti costa spiccioli in euro ti può dire solo male se croccola il valore di ripple mentre li sposti ma anche fosse al massimo ci dovresti perdere un paio di euro
In generale se fai bonifico non paghi nulla di commissioni, quindi anche Coinbase va bene, se però usi Coinbase fatti verificare anche su Gdax con lo stesso account, quindi sposti gli euro si gdax a costo 0, perchè sono la stessa piattaforma alla fine, compri btc o quello che vuoi con un ordine limit e paghi anche li pochissimo di commissione.
A quel punto mandi i btc o eth in una exchange che scambia con altre cripto come bittrex o binance e da li compri la alt che vuoi sempre con ordine limit.
Ovviamente se quei soldi in euro servono solo per un alt coin non scambiare con btc ma meglio eth, ti costa meno poi spostare eth su un altra exchange; solitamente le main pair in tutte le exchange sono con btc ed eth.
sulle questione Coinbase/GDAX avevo fatto un video
https://youtu.be/o9X_lMINdP8
thx, tutte ottime info.
Ora capisco perchè Kraken è oberato di richieste.
In sti giorni ho ospiti e non riesco a fare nulla tranne guardare la picchiata dei btc.... :(
Ok, ho completato l'iscrizione con ID document e cc bancario su Coinbase, aspetto dopo le feste per vedere se mi sbloccano tutto.
Già che ci sono mi sa che lo faccio anche con kraken e bona. Tanto, metterci tempo per metterci tempo, almeno mi velocizzo il tier3 anche lì.
Fatto pure il primo bonifichino da 10 euro per verificare il conto bancario.
Fortunatamente tra i vari conti ne ho uno che utilizzo solo quando devo pagare le tasse personali con campi a credito negli F24, è un conto base che costa un'inezia all'anno ma allo stesso tempo non ammette sconfinamento sotto lo 0. Quindi direi che è perfetto, avendo sopra poche centinaia di euro in media data la scarsa operatività a cui l'ho destinato, e soprattutto non potendo andare a debito.
edit: mi hanno già accettato la ID su Coinbase... veloci :nod:
edit2: lol pure la mail di sblocco da Kraken, che succede :elfhat: