Video del 2019 che riceverà a distanza di 3 anni migliaia di visualizzazioni all'improvviso.
Printable View
Video del 2019 che riceverà a distanza di 3 anni migliaia di visualizzazioni all'improvviso.
Bortas per me la stai facendo un bel po semplice.
Botte tricketracche un po il cazzo, c'e gente in Ucraina che s'e svegliata con la sirena e sta crepando.
Borse a picco, Bitcoin esploso, alluminio a puttane, gas manco a parlarne.
Questo dopo una Pandemia che ha messo in ginocchio il mondo a livello economico seguita in contemporanea dalla crisi del silicio. E' un colpo di grazia.
Ed a livello geopolitico una mossa del genere, cosi palese ed aggressiva non si vedeva dai 36' con Hitler.
Poi non dico che domani crepiamo tutti guerra nucleare e via dicendo, ma nemmeno minimizzare il tutto come mi sembra tu stai facendo.
I discorsi, la postura stessa di putin ed il linguaggio che usa NON è di una persona che vuole trattare o ragionare.
Parla da Militare e agisce da tale e l'Ucraina è solo l'inizio.
Dietro Putin c'e lo stesso Background di un ex Germania post WW1. Ha preso una Nazione fallimentare e frammentata dall'epoca ex URSS, umiliata dall'occidente. In 20 anni l'ha ribaltata e resa "forte". E fa quello che fa una persona cresciuta nell'esercito e nel KGB, la guerra.
A me basta questo per capire che stiamo andando in una pessima direzione.
Ed i dati sono "pre-guerra".
Non si muore più o quasi di covid, a breve inizieremo a morire di fame.
Attachment 11610
Dani va che l'amico cinese sono anni che esporta democrazia in Africa con i piccioli, a differenza degli yankee loro è da mo che vanno nei paesi di baluba, spendono milionate di soldini per fare infrastrutture per la Ggente che poi tanto anche loro useranno, e comprano appezzamenti di terreno a 2 lire per coltivare...
Il gas alla lunga sopperisci con il nucleare, e in un mondo dove le materie prime sono sempre meno e se ne richiedono sempre di più diventerà la norma.. aivoglia a pale eoliche o a solare... mica puoi piastrellare tutta l'italia...
Il grano... se alla fine servirà lo produrremo... ci siamo riusciti in passato ci si potrebbe riuscire anche ora, invece di esportare non lo faremo più...
Certo... ci vorranno anni, non è così immediata e/o facile la cosa, a me viene da pensare solo che... i politici di merda che ci sono non pensano mai oltre che al domani... cazzo sono anni che ci sta lo spauracchio gasse... dio boero non ci potevi pensare prima?
Detto questo... la Russia farà dell'Ucraina che cazzo vuole, NATO UE e ONU a parte sbraitare non faranno nulla, salvo ammassare ancora truppe ai confini che a sto punto saranno romania bulgaria e repubbliche baltiche... la moldavia la lasceranno al loro destino. Alla lunga il gasse la russia lo manderà in cina.. ma non sarà una cosa di oggi ci vorranno anni... vedremo insomma...
Il piccolo zar ha spiazzato tutti... e in Russia stanno circolando notizie che sono al limite del criminale.. su fosse comuni e omicidi perpretati da anni ai danni dei secessionisti...
La situazione è preoccupante
Quando sei alla finestra a guardare tutto diventa semplice, intanto il win to win americano è ai massimi, dollaro vola e rublo non vale manco la carta su cui è stampato, l'effetto è evidentissimo.
Nel mentre non siamo alla prima guerra mondiale e una nazione sconfitta ma esplosiva con le armi moderne non è danzica di hitler ma l'afganistan per gli americani, più guardo la situazione e più che è palese che putin ha fatto una cazzata colossale, che impoverirà noi e loro, non è semplicistico è la realtà attuale, magari domani cambia ma ora è così ed è così per colpa di un dittatore che ha voluto questa cosa.
Truppe russe quasi arrivate a Kiev... -. -
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
La cosa che non comprendo è appunto perchè perpetrare una scelta che, sotto la scusa della "sicurezza nazionale", "tenere lontana la Nato", di fatto porterà solo ed esclusivamente ad un impoverimento di se stessi e di quelli che fino ieri erano i tuoi partners commerciali.
Siamo in un mondo globalizzato dove l'arma di distruzione di massa è l'economia, come puoi pensare che una mossa del genere non porti i tuoi mercati, la tua moneta e tutto ciò che riconduce alla Russia ad una svalutazione mostruosa?
Ma poi i russi stessi, pensano che il loro leader sia un figo anche se da domani incominceranno ad essere più poveri?
Ci deve essere sicuramente qualche vantaggio per la Russia (che non sia militare), non voglio credere che accada tutto per semplice follia di un uomo solo.
si ma li ci sta la nato, dell'ucraina proterbbe anche non fregare un cazzo a nessuno, la polonia crea grossi problemi economici diretti ed evidenti all'ue, oltre a essere un paese nato e allora a meno che di fare una figura di merda siamo tutti costretti a intervenire.
Che vedo che fa PAURISSIMA a putin, si è cacato proprio sotto della Nato.
Stiamo parlando di "a me interessano bla bla le due province indipendentiste e bla bla".
E' a 120 KM da Kiev.
Putin andrebbe trattato per quello che è, un Folle che avvelena e uccide chi gli sta contro. Che invade e se ne sbatte il cazzo. Mi ricorda qualcuno.
Se fa l'idiota li scoppia veramente la terza guerra mondiale, dubito sia così idiota... ma ai deliri d'onnipotenza non c'è mai limite. Se attacca la Polonia attacca la nazione simbolo alla resistenza vs la vecchia URSS... Senza dimenticare poi che la Polonia è membro UE
si ok e allora che facciamo gli dichiaramo guerra? te sei convinto di vincerla? certo gli americani se ne fregano, ma io me li ricordo i racconti dei coetani di mio nonno quando suonavano le sirene in italia per i raid aerei eh, cioè insomma avremmo trovato il sistema di azzerare il debito pubblico.
ma che poi stiamo qui a rompere i cogflioni a putin oh ma putin ha fatto comodo a tutti fino a ieri eh non è la corea del nord che vive nel suo mondo chiuso
Non ce l'hanno fatta con l'afganistan russia prima e stati uniti dopo ed è un posto che non fotte a nessuno stai a vedere che ora brasano tutto in Ukraina, via non ci prendiamo per il culo, la storia ci insegna che non puoi cancellare un cazzo odiernamente forse in passato ci siamo andati vicini ma oggi non credo o usi l'atomica a tappeto o fai un presidio capillare e permanente che non puoi mantenere nel tempo. mi sembra tutto abbastanza impraticabile.
Nel mentre leggevo che anche i compagnoni della Cina bacchettano il dittatorino perchè sta guerretta gli fa perdere soldi.
Ma io ti do ragione.
Se gli dichiari guerra Russia+Cina non hai proprio speranza, manco con il pieno supporto US.
Ed è proprio quello il problema, gli ha fatto comodo all'Europa e gli hanno lasciato fare il cazzo che volevano il problema è che ora ne paghi tutte le conseguenze, hai dato carta bianca ad un pazzo, ed ora il pazzo si è svegliato.
Quando stai al potere 20+ anni, entri in uno stato di paranoia, la storia lo insegna.
A parte l'assurdità geopolitica di una guerra Russia/Cina vs all e il fatto che la Cina non abbia praticamente mai operato in un conflitto in maniera attiva, da un punto di vista strettamente militare e tecnologico, la Cina è almeno 30 anni indietro sotto qualsiasi punto di vista. Non è certo con la potenza bellica che può fornire appoggio ad un qualsivoglia conflitto. Tanto per dire, ha lo stesso numero di portaerei nostro (2), la cui ultima varata nel 2017, ha ancora una tecnologia vetusta che non permette il decollo di caccia a pieno carico di armamenti.
Biden gliele affonda con uno sputazzo e poi gli caga anche un confetto ai neutroni in casa giusto per fare /dismiss.
Il nucleare è, ancora una volta, un enorme svantaggio per loro.
1- Confina con 14 paesi, di cui 4 dotati di armamenti nucleari. Con tutti questi, sussistono controversie territoriali tutt'ora irrisolte.
2- Gran parte degli stati confinanti hanno fortissime identità nazionali ostili.
3- Importa enormi quantità di greggio per soddisfare il proprio fabbisogno nazionale. Più di ¾ di questo greggio vengono importati per via marittima attraversando il Mar Cinese meridionale, per arrivarci è necessario attraversare lo Stretto di Malacca, cioè la via marittima più breve tra la domanda cinese e l’offerta dei Paesi africani e del Golfo Persico. Questo hub strategico è controllato da Singapore, un Paese (uno tra i tanti) tradizionalmente amico degli Stati Uniti e tradizionalmente ostile alla Cina.
4- La Corea del Sud, praticamente una provincia americana.
In pratica, Putin è la loro unica opzione. E anche lì, basta parcheggiare la USS Navy nel Mar Giallo e gli stunni tutto ad area.
i cinesi capaci che in poco tempo ti tirano su 200 portaerei lavorando in 2 milioni 24/7
il know-how al 99% lo hanno già rubato/hackerato.
fanno tanto i poco intelligenti, ma nello spazio ci sono andati in poco tempo e quasi senza dire nulla a nessuno.
anche se dubito che la Cina voglia infilarsi in qualsiasi guerra. a loro interessano i soldi, quindi comprare tutto e dominare col denaro.
Ed hai detto tutte cose giuste a mio avviso.
Ma dimmi allora secondo te tutta sta sicurezza nel muovere guerra, Putin dove l'ha presa?
Follia e paranoia come penso io?
Oh comunque secondo me Putin è un grandissimo fan di Pupo.
Appena l'ucraina ha inserito Pupo nella lista dei criminali, Putin s'e mosso.
Sara' mica un caso eh :confused:
https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...ebb5753ba.html
Si pone la domanda che mi pongo io, alle persone a cui vorrei rivolgerla io, il popolo Russo, comuni stronzi come me o voi che vivono la loro vita e dall'oggi al domani gli diranno "oh zio abbiamo startato una guerra, apparecchia il culo che da domani piovono cazzi".
sono tatni come numero di popolazione ragionando i ntermini di guerra globale stile WWII, dove ormai e vita mia morte tua, cioè 1.5 miliardi di persone vuol dire avere forze fresche da rimpiazzare man mano che ti muiono e per quanto noi pensiamo che sono arretrati prima di finirli ce ne vogliono di bombe da sgnaciare.
e ricordiamo che l'ultima volta che gli occdentali so stati in quelle zone non è finita tenato bene nè per gli inglesi nè per i francesi e tantomeno per gli americani
No estre era perchè ti eri messo a parlare la lingua degli dei che noi mortali non comprendiamo :confused:
Secondo me ti sentono parlare e ti arruolano, salutami Kiev :nod:
Estre io te e rando facciamo gli Hippie.
Ci ritroviamo in piazza duomo a ballare nudi e farci le canne.
Che è quello che Rando fa comunque tutti i weeekend.
Estrema, è il 2022, non il 1914. Non basta ammucchiare centinaia di migliaia di uomini al fronte per far carne da cannone.
Dati storici, geografici e analitici alla mano, la Cina *dal punto di vista bellico* è un paese spaventosamente debole e fragile che non entrerà mai in un conflitto militare attivo.
Oggi parlavo con 2 amici russi in chat mentre lavoravo ehehehe... ovvio s'è litigato... per loro, in tv sono anni che passano scene tipo pulizia etnica del conflitto yugoslavo, dove i cattivi ukraini hanno ucciso in massa i ribelli filorussi in donbass e lugansk. Omicidi, stupri, violenze, fosse comuni, pulizia etnica... questo dicono.
Ad oggi nessun organo di stato Russo ha dato evidenza di questo con prove reali e non chiacchiere da bar di quanto succede.... solita propaganda... vedremo.