Piace la nuova Yaris?
http://put.edidomus.it/auto/mondoaut...ris_01_big.jpg
Printable View
Piace la nuova Yaris?
http://put.edidomus.it/auto/mondoaut...ris_01_big.jpg
a me piaceva più la vecchia.
il muso mi sembra troppo il mix di musi di altre macchine della stessa categoria.
pensavo fosse più bella
Asd visto che siete degli esperti:sneer: mo ve fo sta domanda:
La mia clio 1.8 16v ( che usa mia mamma) sta a tira le cuoia dopo 13 anni e 200000 km circa urge che devo cambiare macchina spesa massima prevista 25000 euro,io una vaga idea di quello che comprare ce l'ho ma sarei curioso di sentire voi giovinotti; i consumi non m'interessano faccio max 18000km l'anno.
golf o alfa 147 imo
con quella cifra ti dovresti prendere tipo un 1.9 turbodiesel... cmq guardati i siti delle case costruttrici o tipo quattroruote.it
E TdQuote:
Originally Posted by Kolp
:nono:
Mesa che non hai letto i miei post precedenti; renault 5gt turbo clio1.8 16 clio sport e che fo me piglio l'antiguida un td:rotfl:
Si so andate a vederle cmq golf oscena meglio la serie precedente, 147 è un modello secondo me che deve essere rinnovato al max tra 1 anno.
sembra n'ovetto kinder -.-Quote:
Originally Posted by Sillybee
Sei gentile, a me fà semplicemente ca'à!Quote:
Originally Posted by Gilles
Poi magari ti danno di serie anche la puttandellamiseria, come nella buona tradizione Toyota, ma come aspetto è brutta sodo, IMO
:nod:
cmq io optero' per un autotreno o per un carroarmato almeno se vi becco per strada posso mandarvi al creatore.
Ho avuto la possiblita di provare la vecchia Honda civic Type-r ...ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh con 25.000 io mi prenderei la nuova senza pensarci su neanche 3 minuti :P , tuttavia potrei optare per la Astra GTC 2.0 T/200CV 16V 3p. SportQuote:
Originally Posted by Estrema
http://www.hyts.hu/rovatok/virtualis...-type-r_e1.jpg
edit : questa in foto non ho capito bene che cazzo e' ..boh
Compra l'Hummer, giallo, e sopra ci metti una torretta girevoleQuote:
Originally Posted by Acheron
Sai bello passare nello stretto di via delle Panche e fare pulito delle macchine posteggiate!
:D
http://www.carphotoalbums.com/photos...e_r_01-med.jpg
Uhm eccola..ma vi assicuro che in foto non rende bene :D
eh si, un 1.9 turbodiesel è una merda da guidare :nod:Quote:
secondo me, con quella cifra, se non ti piace la golf, non c'è niente di meglio della 147 (che poi è uscita tipo un anno fa, non credo di più a mente - quindi sicuro non ne fanno un nuova tra un anno. cmq su questo punto credo che axet sia più informato)
i nuovi td sono meglio della benzina: spendi meno, hai prestazioni pressochè identiche e volendo puoi "pompare" l'auto più facilmente
se poi vuoi altro, vedi l'astra tipo, ma è abbastanza sotto
la civic nuova non mi piace. quella vecchia col muso superlungo era fantastica
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:Quote:
Originally Posted by Sakugochi
No il TD non mi piace per una questione di divertimento puro, sulle prestazioni pure non c'è nulla da dire; ma io abitando su una zona collinare di stradine fighe fighette con tornanti ecc ne ho a bizzeffe e i td anche più potenti so propio l'antiguida per eccellenza sul misto stretto rispetto ad un benzina.Quote:
Cmq so andato a vedere la civic bella a livello tecnoligico ma secondo me gli manca il fascino di un europea.
Optero quasi sicuramente per una astra 2.0t dopo che avrò provato la megane sport ( questa è fuori mercato 40000 euro ce vogliono pz) anche se la 147 gta me manca all'apello.
Golf 2.0gti fa ridere i polli la VW continuasse a fa i td va che con i benzina ha toccato il fondo.
:look:Quote:
Ma perchè scusa? 200cv... è lo standard per un 2000 Turbo...
Cmq...
Honda Civic Type-R... 24.000€... 200cv
Audi A3 2.0 TFSI... 32.000€... 200cv (stesso prezzo 4x4)
Hyundai Coupe 2.7 V6... 23.720€... 167cv
Mazda RX-8...36.000€...231cv
Mercedes Classe A 200 Turbo...27.000€...193cv
Mini Cooper S... 23.000€...170cv
Opel Astra GTC 2.0T Sport 6m IDS Plus... 25.500€...200cv
Peugeot 206 2.0 RC... 21.000€...180cv
Peugeot 307 2.0 16v Feline...26.000€...177cv
Renault Mègane 2.0T 16v Sport Power ...28.700€...224cv (minchia quanti cv!)
Seat Ibiza 1.8T 20v Cupra... 20.500€...180cv
Subaru Impreza 2.0i WRX...30.700€...225cv
Toyota Celica 1.8TS...26.600€...192cv
VolksWagen Golf GTI 2.0T 26.000€...200cv
Questi sono i 2000 Turbo e simili compatti-sportivi in commercio, le alternative sono i motori 3.0 e 3.2 tipo Alfa GT ma costano di +:D
Con una a caso di queste ti diverti di brutto:clap:
Non è mica la potenza che fa una macchina divertente da guidare; ci sono fattori ben più importanti e la golf purtroppo non è la più la GTi degli anni 90, prenotato la prova domani mattina alle 9 poi ve faccio sapere della megane.
Sia chiaro so dicorsi un po da ragazzetto che tanto con i tempi che corrono non si può più correre:D
Se ti capita Silly per restare nel tuo elenco guida una mini cooper s e capirai perchè alla VW è meglio che si concentrino nei diesel.
Mi sfugge il senso del tuo discorso... preferivi la Golf che scaricava a terra la potenza per poi uscire di strada 100m + avanti a questa che sta in strada?:scratch:Quote:
Cmq, avete saputo la novità? si chiama Golf GT
Innovazione PURA:
Motore benzina 1.4 TSI ad iniezione diretta con turbocompressore e compressore volumetrico da 170cv!
Coppia massima da 240 Nm costante da 1.750 a 4.500 giri/min, 200 Nm sono disponibili da 1.250 giri/min fino al regime di potenza massima (6.000 giri). Velocità massima 220 km/h, accelera da 0-100 km/h in 7,9 secondi e consuma in media 7,2 litri/100 km.
costo? ^^
Scusa Silly ma non ci siamo macchina sportiva è una cosa macchina potente è un altra; e ora come ora di sportive ce ne sono ben poche la megane sport la 147 gta per restare sul segmento medie, la Gti degli anni 90 era una sportiva di razza; ammortizzatori non di serie molle non di serie motore non di serie cambio non di serie; tutto fatto specificatamente per quella macchina, cosa che oggi è impensabile considerando i costi medi delle macchine.
Vuoi un esempio di Sportiva a basso costo la Honda s2000 è una sportiva.
40000€ non è basso costo imoQuote:
costa meno la golf r32, che ha prestazioni migliori
Ma che discorso... non erano di serie perchè i componenti di serie erano penosi... ora anche sugli allestimenti + bassi hai componenti di prima qualità.Quote:
La MIA sportiva a basso costo è la Mustang... ha il minimo indispensabile per stare insieme, e un motore da 300cv... (e presto sarà mia!:devil: )
Bellissimo esempio la Mustang pur con filosofie opposte all'europee è una sportiva, non una macchina per spingere il pedale e andare forte, tanto per rispondere a Kolp che non ha capito che velocità non è sinonimo di sportivitàQuote:
in effetti non capisco cosa tu intenda
prima chiedi consigli o pareri su che macchina prendere con un budget di max. 25000€. poi che vuoi un'auto sportiva e che secondo te un'auto sportiva a basso costo è la honda s2000 che costa 40000€... boh, non capisco cosa tu stia cercando, io pensavo ad auto di fascia cmq più bassa... ma a sto punto prenditi una ferrari che se 15000€ non ti fanno un baffo, mi sa che te la puoi permettere
ciao
Bhè un ferrari non me lo posso permettere e nemmeno un honda s2000.Quote:
Tutto è partito dal fatto che ti ho detto che non mi piaciono i Td perchè anche con 1000 cv non sono auto sportive; e tu hai detto che non era vero perchè secondo te un diesel può essere sportivo e io ti ho fatto notare che sportività non vuol dire avere tanti cavalli e fare 200kmh in 8 secondi.LA Cuore è un auto super sportiva e quanto ha 60 cv o giu di li non fa 200 ma diverte sinceramente 1000 volte di più di una qualsiasi gtd in commercio.
mi secca litigare su un argomento tanto frivolo, ma cmq appasionante (divertirsi guidando insomma).Quote:
non dico che non hai ragione, ma secondo me hai troppi pregiudizi per i td... conosco molta gente che li ritiene ottimi per la guida sportiva. però capisco la tua preferenza.
notte
E perchè litigare non mi pare ci siano i presupposti; sui Td io ripeto non contesto le prestazioni,ci mancherebbe poi in italia dove il costo della benzina è a dir poco impressionante.Quote:
Quote:
bè, basta ricordarsi della mini cooper, della 112 abarth o ancora meglio della 500 abarth. divertimento allo stato pure :D
ora non ricordo le "stats" della brera....ma io dicevo come estetica non mi piace nulla....
se devo spendere un 35-36mila per quella macchina prendo altro....
l'rx8 mi piace di piu' di linea e ha vinto 40 record o roba simile il mese scorso come auto sportiva...
la 350z e' una bestia secondo me ...come linea la coupe' mi piace tantissimo...
la s2000 e' bella pure quella....
l'slk e' fuori dal mondo...bella ma costa troppo...qui a lucca mi chiedono 45mla per un modello praticamente base!
cmq la brera non mi sa di macchina sportiva la vedo grossa e grassa(dalle foto)..
poi mi sbagliero'....
proprio ieri ho visto la mia MX-5 3 generazione :drool: infatti e' molto piu' bella dal vivo che in foto....quindi ci sta che mi sbagli anke sulla Brera...
Si ed è piu bella della coupè :OQuote:
Originally Posted by Kith
mah... mooooooooooolto piu bella la z4 della slk, senza stare a tirare in ballo la brera :DQuote:
Originally Posted by Acheron
E' la nuova civic.. fa cagare :DQuote:
Originally Posted by BlackCOSO
Così come è orrenda la nuova yaris :look:
Cmq up@civic type-r gran macchina ^^
Io un 1.9 mjet da 140cv ce l'ho e, si, è una merda da guidare :DQuote:
Ma non tanto perchè è quel motore, ma TUTTI i diesel non sono fatti per una guida sportiva..
Tenere in tiro l'auto in curva o buttare giu una - due marce prima dell'ingresso in un curvone sono cose che con un diesel non vengono bene, anzi vengon abbastanza di merda :D
Mmm, sto pensando di prendere la nuova Golf GT appena la mia dinga 200.000km... ma sono fortissimamente indeciso fra benzina e Diesel... contando che qui da me costa meno la benza del gasolio...:gha:
Hanno entrambe 170cv...
:ach:
lol il fuoristrada Fiat!
http://put.edidomus.it/auto/mondoaut...edici_big1.jpg
Si chiama "sedici":gha:
Quote:
E la 147 GTA dove la metti? Costa 33k euro senza optional aggiuntivi (e non che hai poi molto da aggiungere eh :D)
La differenza? Che rispetto a tutti sti "catorci" che hai citato ha un motore da corsa (derivato dal motore della 156 che ha vinto 6 campionati in fila eh :D).
Ha un rumorino che ti vien voglia di guidare solo a sentirlo girare al minimo :O
E' un buon motore ma non è innovativo, se ne sono già visti di motori simili soprattutto nelle corse, per quanto riguarda le versioni stradali non son sicuro.Quote:
Cmq io non mi fiderei tanto dell'affidabilità di un 1.4 da 170cv, però chi lo sa magari è affidabilissimo ^^,
Chi vivrà vedrà:O
Beh la 147 GTA ha motore, cambio, interni, ammortizatori e aerodinamica su misura :OQuote:
Per piacere, ok essere ignoranti in materia, ma almeno non bestemmiare.Quote:
Paragonare l'r32 a una s2000 è come paragonare merda e cioccolato.
l's2000 monta uno dei motori benzina migliori che siano mai stati prodotti.
2000 ASPIRATO da 240cv, il che vuol dire 120 CAVALLI / LITRO.
Non so se rendo l'idea.
Senza contare che come doti stradali una r32 manco la vede un s2000.
La honda infatti è piu bassa, pesa 200 kg meno e ha una agilità e tenuta di strada che la golf non avrà manco tra 100 anni.
Quindi, ripeto, evitiamo di dire puttanate, che l's2000 è un gioiello della tecnica mentre l'r32 è una golf pompata.
Scusa ma cosa ho scritto; oggi di sportive vere ci sono la 147 gta la megane sport per restare sul segmento C ..............Quote:
Originally Posted by Axet
Poi che centra se uno vulole potenza per tirare 200km/h in autostrada su un drittone mi sta pure bene che si compra una golf gti.
Ps la S2000 ricordo che non ha ne esp ( almeno quella su cui son salito io 2 anni fa) e nessun gingillo elettronico.Per capirci sul mercato ci sono macchinette che costan la metà di una GT e sul misto stretto gli stan davanti tranquillamente sempre che chi le guida abbia manico ed esperienza.
E allora la gente che conosci non ha ben presente il concetto di guida sportiva. ^^Quote:
La brera sarà abbastanza grossa per essere una coupè, si presume che andrà ad inagurare il settore "gran turismo", dove probabilmente rientrerà anche la nuova audi tt.Quote:
Originally Posted by Falcodiluce
Auto sportive simili ai coupè, un po' piu grandi e con 4 posti.
Cmq ti assicuro, la brera come la 159 non rende un cazzo in foto.
Viste entrambe (159 pure guidata :O) dal vivo, e appena vedi la brera resti così :OOOOOOOOOO
Ci sarà un motivo se in tutti i saloni dove è stata presentata è sempre risultata come l'auto piu bella del salone no? :D
RX-8 è bellissima, così come è molto bella la nuova mx-5 che ne riprende le linee.
La 350z è una gran macchina, ok, ma imho come linea è lontana anni luce da una brera :P
l'slk secondo me la gente la compra solo perchè è mercedes (e uberlol@sta cosa) o per il tetto rigido.. cioè non è una brutta auto, sicuramente è molto piu bella che non un'audi tt, però ragazzi la z4 è proprio un altro mondo...
lol cosa? E' fatto in collaborazione con suzuki, loro han curato la parte fuoristradistica mentre fiat la linea e i motori.Quote:
A giudicare da tutte le foto che ho visto non è male, contando soprattutto che costerà sui 20k euro e dovrà fare concorrenza ai vari rav4 o hrv e non ai range rover & soci :D
Leggendo poi su autoblog.it, pare che piaccia anche alla maggiorparte della gente ^^
Speriamo che vada bene :D
@estre: scusa non avevo capito quello che intendevi :awk:
p.s.: fiat a novembre in italia ha guadagnato IL 12.8% DI QUOTA MERCATO, tornando così oltre la soglia del 30% :O
Meno male che le italiane vendon poco :D
edit:
non c'entra un cazzo al momento, però non mi ricordo dove ho letto che l'alfa metterà in commercio quest'auto:
http://www.autoshow.ro/images/wallpa...one01_1280.jpg
La 8c competizione :love:
Sarà in serie limitata con motori over 400cv... imho in commercio non esiste auto piu bella, eccezzion fatta per sua maestà f430
riedit: per quanto riguarda i fuoristrada fiat... guardatevi il prototipo "oltre", presentato al motor show ^^
link -> http://www.quattroruote.it/auto/Mond...=1370&tipo=car
E' la versione "da strada" del fuoristrada lmv dell'iveco, in dotazione all'esercito :D
Beh, si parlava di 2000 Turbo, la 147 GTA monta un 3.2 V6 24valvole, con quei numeri 250 cv sono POCHI, basta pensare al motore della mia vecchia e mai dimenticata Mitsubishi GT3000... 3.0L V6 24v per un totale di 280cv originale (la mia ne aveva 350 ma è un dettaglio:D )Quote:
Parlando di capolavori in commercio: CLICK
(lol i fuoristrada fiat!)
Quote:
Non spariamo cazzate.
La mitsubishi 3000gt era 3.0 v6 24v BITURBO.
Un particolare, come dire, rilevante :sneer:
La GTA è aspirata... e ha solo 30 cv in meno.
Al motore del gta se ci attacchi 2 turbo passi i 400cv mi sa :D
Cmq la vanquish è bellissima ok, effettivamente pure la murcielago è più bella della 8c, ma pure la scaglietti :look:
La differenza è il prezzo, queste son tutte auto da over 200k euro, la 8c costerà sui 60/70 :O
Però ciò non toglie che sia un capolavoro ^^
E perchè lol?Quote:
(lol i fuoristrada fiat!)
Leggiti le specifiche dell'oltre va, come doti fuoristradistiche è meglio anche dei vari range rover, se la gioca giusto giusto con l'unico mezzo della sua stessa categoria.. l'hummer :D
Se è in dotazione all'esercito ci sarà un motivo no?^^
Prima di parlare per partito preso, infromati che ci fai piu bella figura (esempio lampante la gigastronzata sulla 3000gt.. e meno male che ce l'avevi pure ^^)
derivata dall'iveco come la versione civile dell'hummer, che di uguale a solo il nome (cambiato il telaio, i ponti, le sospensioni, il motore, il cambio, modificata la carrozzeria, lasciamo stare gli interni)
Sicuro? Essendo una concept potrebbe essere che l'han derivata direttamente dalla LMV no? :look:Quote:
Originally Posted by kopl
Cito direttamente da quattroruote.it:
Sticazzi? :OQuote:
Prototipi - Fiat "Oltre"
Fra le poche sorprese del Salone, c'è sicuramente questa "mostruosa" show-car italiana. Basata sull'Iveco "LMV", in dotazione all'Esercito italiano, ha dimensioni generose (è lunga 4,87 metri e larga 2,2) e una dotazione tecnica che ne fa un mezzo quasi inarrestabile: trazione integrale permanente, motore turbodiesel di 3.0 litri da 185 CV con una coppia di 456 Nm, cambio automatico a sei rapporti e scarichi che permettono di affrontare guadi profondi anche 1,5 metri.
Quote:
teoricamente, ma sai che l'hummer civile in fuoristrada fa pena? prestazioni inferiori alla panda 4x4, si salva solo per una maggiore altezza.
Non è detto che anche questo sia in linea ma dubito abbia preso dai veicoli dell'esercito, più probabile dai camion/furgoni iveco 4x4 che cmq sono ottimi veicoli
specifico: gli scarichi non contano nulla per la profondità massima di guado (sempre che non ti si fermi la macchina).
volendo essere tignosi ci sarebbero gli scarichi dei differenziali (regolano la pressione interna che si va a creare per il riscaldamento dovuto all'uso), però entra acqua solo see la pressione esterna supera 1 bar. Essendo 1 bar pari a 10m mi sa che stando sotto 10m d'acqua con la macchina l'ultima preoccupazione è l'infiltrazione di gocce nelle bocce dei differenziali
MA io so che la 16 è in collaborazione con la Suzuki e usa il pianale della grande punto.
Adesso esteticamente pare bella (la Fiat può centrare un altro successo) sulla carta come trazione penso che i sognorini con occhi a mandorla non hano nulla da imparare.Basterà vedere il prezzo se è sotto i 20k io ce fo un pensierino per andare a pesca che anche la RX4 sta avendo i suoi anni.:confused: