Si ma se vi da torto sia Tar e corte Europea che ne dite di 500ML di danni alla FIGC e CONI e la Serie C2....è facile dire rivogliamo tutto se va bene e tutto come ora se va male.;)
Printable View
io se fossi milanista eviterei di tirarmela...
Credo che sia necessario chiarire una cosa:
allo stato attuale la juve non ha patteggiato nulla, e se anche lo facesse, considerato che è un patteggiamento a valle dei procedimenti di primo e secondo grado non è assolutamente un'ammissione di colpevolezza (da un punto di vista formale e sostanziale).
Il patteggiamento a cui fai riferimento tu è una forma di rito abbreviato della giustizia ordinaria che nulla ha a che vedere con l'arbitrato del CONI.
Per quanto riguarda l'ammissione di colpevolezza la juve ha ovviamente ammesso più volte la colpevolezza per la violazione dell'articolo 1 (cosa più che ovvia visto che tale violazione è evidente e provata) ma mai quella relativa all'articolo 6, peraltro di fatto nobn violato anche secondo le motivazioni della sentenza che si sono inventata una forma molto buffa che dice che più violazioni dell'articolo 1 portrebbero a una violazione dell'articolo 6, come dire che 3 truffe fanno un omicidio, una sorta di abnormita giuridica.....
Tutto questo per essere precisi e non prendere lucciole per lanterne.
Le penalizzazioni dovevano essere più aspre per la Juventus e per la Fiorentina (in primis).
e intanto la juve apre con la trasfertona in discoteca a rimini:rotfl:
no perchè la B per i meno informati gioca il sabato; prima la partita poi tutti a ballare
io tifavo per Palazzi... vabbè è andata male.
Cmq, mi spiegate la differenza tra il Genoa e le attuali squadre? (non tirate fuor la valigetta perchè non è stato possibile provare che fosse uno scambio di soldi per truccare le partite).
A me sembra che in quel caso per una partita il Geona sia finito (giustamente) in serie piedi a banana, qui invece pare che sia colpa della FIGC (o chi per essa) che indaga e infama i buoni nomi delle società sportive, poverette :(
Mi sembra che in un caso, sebbene i processi sportivi siano operazioni da bar puro, si paralsse di illecito consumato, in questo processo nemmeno 1 illecito e' stato dato epr consumato, alcuni presunti e le altre violazini art 1 o art 6 come somma di art 1.
La differenza c'e'.
La differenza sta nell'influenza a livello politico tra il Genoa e le squadre coinvolte ora.
Che la famosa valigetta servisse a comprare la partita non è stato provato.
La prova sono state le telfonate di preziosi per decretare illecito concumato, la valigetta e' servita solo per fare avanspettacolo, e cmq ti ricordo che la scusa dei soldi dati per acquistare un giocatore fuorimercato e' assai ridicola e cmq violazione regole.
Guarda non so se la loro versione della valigetta sia vera, ma di certo non ridicola. Se mi ricordo bene fecero così per evitare che i soldi andassero subito in pasto ai creditori e poter pagare i giocatori o una cosa simile, sicuramente contro la legge. E detto fra noi le intercettazione erano come quelle di Della Valle, ovvero si prestavano a più di un'unterpretazione.
Quindi come è stato detto il peso politico e il nome delle squadre in questa storia hanno avuto il loro peso, se fossero state imputate Ternana, Triestina e Avellino le cose sarebbero andate diversamente.
La reggina non vedo che peso politico abbia, eppure con 11 violazioni art 1 e bilancio taroccato sta in A a 15 e alal fine saranno -5
Ha avuto solo culo, se usi la mano leggera con uno non è che poi il giorno dopo puoi usare la mano pesante con un'altro.
Cmq oggi il premio personaggio ridicolo del secolo se l'è aggiudicato Claudio Lotito per evidente superiorità sugli avversarsi.
Richiesta di Lotito nell'istanza di arbitrato: 75 milioni di risarcimento per mancata partecipazione alla UEFA :rotfl:
Stamane in articolo la Gazzetta sosteneva che nella richiesta di arbitrato della Lazio c'era anche un risarcimento di 75ML di euro per la perdita della UEFA.:rain:
Ma il bello è che ci sono ancora in giro juventini CONVINTI che la juve sia innocente..
Non so se prenderli per il culo o compatirli :sneer:
Il bello, invece, è che ci sono persone che non capiscono la differenza tra un processo sportivo e un processo civile, ma si sa... noi juventivi abbiamo la faccia da culo, ma voi altri due dita di cervello per superare l'ottusità da tifoso da stadio mi sa che non li avete.
Detto questo non ritengo innocente la juventus, anzi, ma come è successo tante volte per vizi di formula anche assissini o gente dal malaffare sono stati prosciolti e, poi, parla un milanista che si ritrova un dirigente tesserato coinvolto, Gagliani coinvolto come presidente di lega (ma non come dirigente Milanista), e soprattutto con un Silvio Nazionale che ha ed ha avuto un numero tale di processi superiori a Buscetta, Provenzano, Faccia D'Angelo e Totò.
qualcuno ha detto jamino? :sneer:
ahhahaha gallack che sei suo adepto?
ah ps godetevi la juve in b
:sneer:
Intanto filtra la voce che Facchetti sia in ospedale con tumore al cervello.
Se la diagnosi sia questa o meno nn ho certezze, ma in ospedale c'e' e da un po ormai.
Che Ferruccio Mazzola non dicesse tutte castronerie nel suo libro sull'Inter del mago-pillola herrerra, la squadra degli onesti?
Personalmente visto che tu fai una distinzione tra Galliani come presidente di lega e come presidente del milan so cosa devo fare con te....
Ti compatisco in quanto sei privo della capacità di comprendere...
Il fatto che sia sia presidente sia della lega che del Milan in qualsiasi sistema giudiziario serio sarebbe un'aggravante clamorosa, solo in questa burletta di processo si poteva discernere tra un ruolo e l'altro.
In ogni caso faccio notare ai milanisti che se la ridono che l'aria è cambiata anche per la loro amata società come dimostra la splendida campagna acquisti che avete fatto quest'anno.
PS per Kith
Come sempre trovami un post dove dico che la Juve non sia più che colpevole di violazione dell'articolo 1.....
In ogni caso come si dice "la vita è fatta a scale c'è chi scende e c'è chi sale"... quest'anno noi siamo in B, spero che risaliremo in A il prossimo anno (e sono fiducioso che lo faremo).
La cosa non sposta di una virgola il mio tifo, ci saranno maggiori soddisfazioni a tornare a vincere.
PPS
Auguri dal prodondo del cuore a Facchetti.
Il milan sarà pure colpevole quanto la Juve però è stato più furbetto tanto da usare un tesserato di secondo piano per fare le scorrettezze e ha perciò incassato solo la responsabilità oggettiva e non diretta, e per quanto mi riguarda cmq per quella l'han punita.Poi io la champ non glie la facevo fare ma vabbè hanno cmq dimostrato più stile della juve anche quando gli han levato le coppe in primo grado.
mò vediamo cosa dicono i dirigenti bianconeri ai giocatori e al mister per il fatto di aver ritirato il ricorso al TAR dopo aver rotto i coglioni a mezzo mondo....
beh si con i ricatti.... vabbè non dico altro perchè tanto è inutile....
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Noi ci siam presi la punizione e basta,abbiam fatto ricorso come tutte le altre squadre coinvolte e fine ,ci siam pure giocati l'accesso alla coppa..in silenzio come si deve fare, gli unici a che continuano con questa buffonata di ricorsi, appelli, contrappelli e vaccate assortite siete voi...
buon divertimento in B (e inizate anche bene..bella la Coppa italia vero ? :sneer: )
il milan che voleva andare in uefa al posto dell'empoli dopo la prima sentenza non se lo ricorda nessuno...
GG memoria
Ne avresti bisogno tu di memoria, visto che nn era il Milan a voler andare in Europa..ma eran "loro" ad aver sbagliato i conti, l'empoli nn poteva partecipare e quindi sarebbe toccato al Milan quel posto,
Poi se mi vuoi paragonare un "ma nn toccherebbe a noi la ufea" alle menate senza fine che sta facendo la Juve ( penso manchi scriva al Papa ) allora davvero nn sai più su che specchi arrampicarti eh...
Ps: poi chissene della Ufea..siamo in Champions e in serie A noi :point: