si si lol.. sto fuso.. perdonatemi ^^
era un oh, fanno cosi.. opp...
caldo stress .= dislessia
Printable View
che poi.. STI COGLIONI:.. del ministero.. hanno sbagliato a scrivere il testo che mi stavo riguardando ora dle secondo problema.. xke nel 3 punto N--> infinito.. è sbagliato... N puo essere solo + infinito NO Infinito xke N è numero generale , nei numeri l'infinito approccia solo i positivi.. ma pd..
allora N comprende tutti i Numeri Reali..
3. Si Calcoli Limite: S per n--->infinito
n
la n sta sotto la S x farti capire perche non so come scriverlo...immagina che la "n" stia sotto la S.. come si fa nei limiti..
ma in N infinito puo approcciare solo i positivi dunque doveva essere
S per n---> + infinito
n
cioè è 1 errore idiota.. xo non vedo perche quelli che preparano il compito devano mettere errori nel testo gia complicati..
per di piu oggi la prof ha detto con descrizione c'è 1 errore di testo al commissario esterno che lo ha notato con faccia sconvolta
ora sto uscendo.. in caso risposndo domani..
N sono i numeri naturali, il + non l'hanno messo perchè è appunto sottinteso che vada a +infinito, dato che i negativi non sono naturali:look:
:sneer:
ha detto ke sia ieri che oggi dovrebbe aver fatto dei compiti da 8-9
x la 3 prova 3 materie le sa, le altre 2 no :sneer:
all'orale dovra dare il meglio di se...
cmq :afraid: se io dovro dare una prova di matematica simile l'anno prossimo :afraid::afraid: .....
L'errore era nel quesito del cono, dato che ti diceva che era regolare(apotema=diametro), ti dava l'apotema e poi ti diceva di trovare il cono massimo(senza specificare se cona rea amssima o voluma massimo), am nn aveva senso, poichè già sapevi il raggio, quindi fare lo studio della derivata prima nn aveva senso, nn so se mii sn spiegato
immagino che i maturandi le abbiano gia ma mi pare utile linkare testo e soluzioni delle seconde prove...http://www.corriere.it/Speciali/Cron...luzioni2.shtml
Iserrime :sneer: (il primo e il secondo ancora un po' a mente lol!)
Voglio tornare a dare lezioni di analisi e matematica, pigliare un botto di soldi facendo poche ore, altro che lavorare N ore al giorno :sneer:
Uppo chi sostiene che la maturità è una farsa. Ma non xkè a confronto con l'uni è un'altra cosa (e ci mancherebbe) ma + che altro xkè ognuno di voi ha già il proprio voto. Se uno non ha fatto niente durante i 5 anni, non è che facendo un esame brillante si porta a casa un 80-90, ma si prenderà cmq 60. Quindi non state a scervellarvi troppo sugli scritti (anche xkè x gli scritti, un voto si può anche allargare, agli orali no) e pensate a fare un orale decente. Avrete il 60 assicurato :sneer:
il mio anno erano più duri i problemi.
*
N - Numeri naturali, interi positivi =>1
Z - Numeri relativi, interi positivi e negativi più lo 0
Q - Numeri razionali, tutti i numeri esprimibili nella forma n/m con n e m interi relativi più lo 0
R - Numeri reali, tutti i numeri interi e decimali (trascendenti, periodici, irrazionali e razionali), positivi e negativi più lo 0
C - Numeri complessi, insieme dei numeri Reali + numeri Immaginari
Se n appartiene ad N, è ovvio che l'infinito sia senza segno, visto che il segno di un qualsiasi n è positivo per definizione e l'infinito non può che essere uno solo.
Menomale che avete fatto 480 ore di matematica. :sneer:
Allora a me han dato 13 crediti di base...la sufficienza negli scritti per ogni prova è 10 punti?
Perchè io parto con 13 punti...10 sicuri della seconda siamo a 23...se non fosse andata bene la prima sarei cmq sui 30...una prova discreta nella terza prova e sono a 40 all'orale mi basta un 20 che direi che è fattibilissimo...
Una domanda:la terza prova è composta da minimo 4 materie,ma le domande saranno a crocette?Risposte aperte?Miste?
Penso uscirà sicuro inglese...le domande saranno di grammatica o letteratura secondo voi?
la tipologia della terza prova dovrebbero deciderla i tuoi prof...
ma sopratutto, non si sanno quali materie usciranno x ogni scuola in 3 prova? non vengono decise prima e dette agli alunni :afraid: :confused: ???
Possono dirtele i tuoi professori di sgamo, ma non potrebbero :) A noi non ce le dicono :gha:
Lol a noi hanno detto anche cosa ripassare + o - ma nn le materie che verranno estratte la mattina stessa...
all'anima della cazzimma... a me le dissero
A parte che con 1 comptio di mate cosi difficile la 3 prova sarà piu semplice per alzare i voti... contate che in1 delle scuole migliori di milano, su tutto l'istituto(non pni) solo 1 è riuscito a fare tutto 1 problema giusto, su 6 classi, 120 persone, 119 non sn riuscite a finire 1 problema.
pd allora sono un genio!
si ma pensaci.. se le estraggono la mattina stessa come fanno a preparare le domande? -,- gli esterni per preparare la domanda devono vedere cosa 1 ha fatto, quindi il programma sottomano, devono vedere che tipologia si è usata nelle varie simulazioni, devono vedere quali domande han fatto nelle varie simulazioni (mica te la mettono = lol) e sopratutto devono vedere quanto farle difficili (in relazione a come sono andati temi e versioni/mate). quindi scelgono prima e decidono prima.
Guarda che il programma lo vedono qualche giorno prima che comincino gli esami eh... I professori in genere dicono che scelgono le materie da mettere nella 3a prova la mattina stessa, ma spesso e volentieri quelli con programma alla mano hanno già preparato le domande (che poi sono già pronte, quindi estraibili la mattina stessa :D ). Io avendo fatto parecchio amicizia con un prof so già che domande ha messo ed è molto probabile che mi chiami il giorno prima con il resto delle domande:D.
Bella.
noi le sapevamo prima alcune delle domande della terza prova. solo una l'ha cambiata all'ultimo ma ce l'ha detto e via tutti con i libri di arte fuori dalla scuola a scopiazzare sui foglietti prima di entrare :sneer:
guarda che stiamo a dì la stessa cosa -> le preparano prima.
ce li vedo che preparano domande per TUTTE le materie, poi estraggono le materie e selezionano le varie domande sisisis :point: non c'hanno voglia di fa 1 cazzo.
p.s. sei proprio di anguillara che sai le domande prima, no ma gg (:cry: )
Mo denuncio tal mbk e il prof gay che gli ha dato le domande e vediamo cm smette di afre il figo:P... cmq gg per te, 1 fran culo, il resto cm ti è andato? Ti aspetto su mordred(mi stotirando su 1 frair coi controcazzi:P)
Per il resto tutto bene, thanks. Tema e 2a prova scoppiati letteralmente (almeno credo :look: ) beh per la 3a prova... :sneer: . Possibile che dopo gli esami (dopo aver festeggiato D-E-C-E-N-T-E-M-E-N-T-E, of course) mi do a DAoC, solo però se riesco a trovare un buon gruppo con cui girare e che mi dia la forza necessaria per resistere all'exp (che mi uccide i coglioni e la pazienza :nod: ).
Ciao!
Ma in generale fanno domande aperte o a crocette?
Quante ne fanno una decina o di piu'?
Da noi han detto che le estraggono domani mattina...
ma che cazzo di scuola fate?
da me la terza prova è strutturata così:
5 materie (o 4, dipende dal consiglio ma 99% dei casi sono 5), 3ore
TIPOLOGIA A:
1 domanda di 15-20 righe max per ogni materia.
TIPOLOGIA B:
2 domande di 5-8 righe max per ogni materia.
(ovviamente viene scelta una delle 2 tipologie)
OGNI risposta è valutata con un voto che va da 1/15 a 15/15, dopodichè viene fatta la media per la "materia" (se le domande eran 2), dopodichè vengono sommate le varie medie di ogni materia e diviso per 5 (o 4 se le materie son 4) ed esce il voto totale in 15esimi.
altro che domande con le crocette e risposte chiuse del cazzo -.-