lui non da del pagliaccio cazzaro ad altri utenti. Cerca di capire questa differenza pls.
p.s : se avete da dirmi qualcosa in merito a Kuffuzza , fatelo tramite pm perchè qua non mi piacciono reply ot :D
Printable View
nn capisco perche il piacere deve essere legato alla "tecnica" o ad un ascolto "difficile" e soprattutto perche bollare la musica di massa e di consumo al non capire niente di musica ed ignoranza musicale.
Le generalizzazioni fanno male
Ma perchè poche persone apprezzano o capiscono generi come la classica e il jazz?
Perchè sono generi che richiedono un'orecchio allenato alla musica, per apprezzare il pianoforte di Chopin ci vuole anche una concentrazione e un'attenzione minuziosa a tutti i passaggi che deve essere coadiuvata a una situazione di quiete totale.
Ad esempio io non riesco ad ascoltare la classica in macchina, anzi di più, Maurio Pollini, pianista acclamato a livello internazionale ha fatto un CD con tutti i notturni di Chopin, solo che il fonico gl'avrà messo il microfono troppo vicino alla bocca e ogni tanto si sentono le sue sbuffate.
Ho buttato il CD, non riuscivo a sentirlo, mi faceva venire il nervoso ad ascoltarlo, mentre MJ lo ascoltano in tanti perchè è easy listening, non serve avere una particolare attenzione nell'ascolto, le canzoni sono trascinanti ma il sound è banale, ecco perchè è trasversale anche dal punto di vista generazionale, più una cosa rimane nel superficiale e più è facilmente comprensibile da tutti, e così non solo la musica.
Secondo me non puoi essere definito il re di un genere musicale usando degli accordi che faccio pure io.
Semplice quasi sempre è banale ma non significa necessariamente che difficile sia bello, io non ho assolutamente detto che più una cosa è tecnica e più è bella, sarei un'ottuso a pensare una cosa del genere.
Anche la mia generalizzazione sul fatto che chi ascolta musica commerciale non capisce un cazzo non è assiomatico, però devo ancora conoscere persone che apprezzano contemporaneamente i Pearl Jam e la Pausini.
a volte si associa la perseveranza nell'ascoltare sempre musica commerciale, i cui generi difficilmente lasciano spazio a grandi sperimentazioni in termini di tempi, armonie, passaggi, alla pigrizia di non provare qualcosa di più elaborato. Molte volte le persone ascoltano sempre gli stessi generi più per abitudine che passione, e non sono neanche consci di cosa gli piacerebbe davvero ascoltare perchè non cercano di sperimentare e quindi di educare il proprio gusto musicale. Personalmente la ritengo un po' una posizione debole, perchè si tratta pur sempre di un campo molto soggettivo il gusto musicale, ma certo di fronte a persone di una ventina e più anni che non sanno riconoscere una canzone di MJ (perchè difficilmente riesco a credere che non ne abbiano mai ascoltata una anche solo per caso alla radio o in un locale), ti chiedi se faranno mai lo sforzo di provare ad ascoltare qualcosa di diverso e ti cascano un po' le balle. In ogni caso con la sua morte avranno un sacco di nuove occasioni per sentire le sue canzoni, i suoi inediti, la verità sulla morte, la futura nuova verità sulla morte, il concerto in sua memoria dato da gente che non l'ha neanche mai incontrato ma si commuove all'idea, ecc...
a me fanno incazzre da morire i parentami misto merda che dicono aesso " stiamo soffrendo tantissimo per la morte di michael , purtroppo in questi mesi non siamo riusciti a stargli vicino " .
NON CI SIETE RIUSCITI BRUTTI IMBECILLI ? DITELO CHE LO AVETE LASCIATO CREPARE e non lo volevate intorno perchè era un cazzo di schizzato , almeno facevate una figura più onesta -.-
madonna mia l'ipocrisia -.-
Cmq la pausini ha una cazzo di voce... peccato che la usi male :sneer:
Mah, di gente con una "cazzo di voce" è pieno il mondo, ho sentito ragazze con una voce assolutamente paragonabile cantare per due spicci al piano bar. Alla fine sfondare nel pop è questione di fortuna (vedi luna pop dell'epoca) o di paraculaggine.
Per quanto riguarda MJ, beh dai era un ballerino spaventoso, un personaggio agghiacciante e un buon autore, okok faceva pop e non jazz, ma fosse tutto così il pop...
Ciao!
Devo darti le prove, il biglietto del concerto della Pausini ed i CD dei Pearl? :sneer:
Ho anche Elvis, Ligabue, i Guns, Mozart, un tritello di country, un bordello di metal, colonne sonore di film o spettacoli teatrali, Mussorgsky...
Mi manca solo la dance dai tardi '90 in poi e roba stile i Cradle of Filth, non tollero i lavandini.
Ah, credo che a Firenze dovrei avere ancora i vinili di roba come Gipsy Woman o hit dell'epoca :rotfl:
Dai holy io sono un fanboy dei metallica ma ascolto pure classica, vuoi dirmi che sono lo stesso targhet?
Semplicemente chi fa quel minimo sforzo di ricerca e ascolto musicale non sta a vedere quanti grammy hai vinto.
E beh cazzo Marlbo, prima ho nominato Frank Zappa ti pare che non ti alzo il police per i Gong? :thumbup:
Di Rod Stewart conosco tre canzoni, non mi dispiace comunque.
Sei un troller infame :rotfl:
Erm... no... e' vero... :afraid:
Primo concerto in vita mia fu Marco Masini al palazzetto di Firenze, quindi la Pausini, da ci tornai per Ligabue ed i Litfiba, quindi ci ho visto i Maiden (2 volte), quindi fu il turno di Jethro Tull, 883, Vasco, KISS, Slayer, Gianna Nannini, Ligabue altre N volte, Dire Straits, Manowar e chi cazzo si ricorda il resto...
GLi ultimi 4 concerti in ordine di tempo sono Lacuna Coil, Ligabue, Battiato e Modena City Ramblers.
Ah, oh davvero sia i i vinili dei Pearl e di Gipsy Woman, sempre su vinili dovrei avere anche roba dei Thull, Stones, Beatles ed 883 :sneer:
Sei te che non riesci a comprendere che certe cose sono possibili anche se te non le ritieni tali :sneer:
i critici musicali mettono h dove cazzO vogliono!!!!!
Lel:rotfl:
:rotfl:
Ho detto pure prima che non è una regola il fatto che se ti piacciono i Pearl Jam non ti puoi sentire la Pausini, solo che se non sono molte le persone con una vasta cultura musicale che lo fanno, una motivazione c'è.
Allora ti faccio una domanda, lasciando perdere i ragionamenti "ha segnato un'epoca", "piace a un sacco di gente", "balla da dio" etc, una risposta proprio secca, Michael Jackson lo metteresti nella cerchia dei tuoi MUSICISTI preferiti in assoluto?
Ps. Ai luminari della lingua italiana: ho scritto papiri di post e non mi pagano per farlo, quindi per una svista grammaticamente irrilevante, sukate :bleach:
kinson su wayne io non insultero' mai, diro' la mia e se qualcuno mi attacca, mi scivola perche e' anche libero di insultarmi, non me la prendo, non su Wayne.
Altrove avrebbe poco da istigare, ma qui per fortuna la norma e' essere civili e voglio fare parte di wayne come utente comune che passa inosservato ai piu' e non come quello che pur di emergere fa figuracce ;)
Quindi non preoccuparti se mi da del pagliaccio , io ci dormo lui spero pure.
PS: gramas :bleach:
Comunque sono arrivato alla conclusione che Michael s'è rifatto bianco perchè aveva il cazzo piccolo, pensa ai complessi, già era nero, per di più col cazzo piccolo.
Credo che sia anche la motivazione per cui andasse coi bambini, almeno non lo prendevano per il culo.
Povero Michael :(
in tutta sincerità ti posso dire che è diverso sentire qualche disco o canzone di MJ e aver vissuto l'adolescenza CON le sue canzoni. A chi ha (sigh) la mia età alla notizia della sua morte sono subito venuti in mente mille ricordi legati alle sue canzoni, perchè per alcuni anni MJ era la musica che faceva scatenare i ragazzi. La differenza sta tutta qui.
E' come se chiedessero a me e a un 50 enne di parlare dei Beatles, per forza avremmo sensazioni diverse. Io posso ascoltare i loro disci ma non li ho "vissuti"
per questo chi non ha "vissuto" gli anni musicali di MJ non può capire perchè a molti di noi dispiaccia molto la sua morte, soprattutto adesso, nel momento in cui eravamo tutti un po' curiosi di vedere cosa avrebbe tirato fuori in questo concerti londinesi
Quando è morto Ian Curtis non avete aperto nessun post btw
mj e' michael jordan -.- jackson e' jacko cmq :look:
Secondo me fai confusione tra tecnica e gusti, i Pearl Jam, pur essendo uno dei miei gruppi preferiti, sono di facile ascolto (a parte qualche rara gemma come Dirty Frank) tanto quanto la Pausini, hanno semplicemente delle sonorità profondamente diverse. Detto questo io ho dei vinili di MJ che ho praticamente consumato a forza di ascoltare ma me lo ricorderò sempre più per la sua presenza coreografica che per le sue musiche, anche perchè live era quasi sempre in playback, se fosse riuscito a ballare così e cantare sarebbe stato un alieno.
chissà cosa vedrò quando muore berlusconi
Quindi lui era malato per questo stava diventando bianco :confused:
questa cosa della vitiligine è vera, ci sono n foto di lui "macchiato" a mo di mucca :gha:
e volendo anche Mick Jagger, Magic Johnson, Michael Johnson, e pure la rossa di spidey, Mary Jane.
a dirla tutta se dobbiamo fare la punta all ago "jacko" nasce da "Wacko Jacko" (letteralmente il pazzoide jacko) usato dai tabloid inglesi quelli che avavano tirato fuori dell' acquisto dello scheletro dell' elefant man, dell altare a liz taylor della camera iperbarica, della sua "ossessione" per la scimmietta, le varie chirurgie al naso e tutte la altre voci che volevano nel 87 metterlo renderlo mostruoso o ridicolo una macchietta.
Mj aveva controbattuto a tutto quello che avevano scritto con questa canzone e video (geniale soprattutto il finale dove lui sdraiato e' parte integrante di un parco dei divertimenti, quello appunto costruito sulla sua figura)
Fu un vero e' proprio feud tra stampa e jackson.
bo i sospetti restano sempre anche se a chi importa realmente nel senso che malattia del corpo o della mente, se la vogliamo definire cosi, cambia qualcosa?
era ugualmente adorato dalla comunita' nera quindi se si e' sbiancato perche non si piaceva non ha dato fastidio a chi avrebbe "ripudiato", no?
Della vitiligine ed il lupus si sapeva da anni cmq ancora da prima dello scandalo del bambino
la vitiligine, e lo so per esperienza non diretta ma una mia zia ne era affetta, e una brutta rogna perche nelle zone dove non hai il pigmento, quelle bianche, ti ustioni in nulla anche conducendo una normale vita , hai tot trattamenti da potere fare per bloccarla o nasconderla e l'estremo, da un punto di vista estetico, e' appunto la depigmentazione totale con cio' che ne comporta in seguito, chiaramente se sei nero da molto piu all occhio
Ne e' affetto Rinaudo ex giocatore del palermo ed ora al Napoli, ad esempio, nella zona del collo e del mento
Non scrivo molto spesso ma seguo comunque il forum ma non posso astenermi dal comporre una dedica in onere del Re del pop: grande artista, ballerino , "personaggio" ma lo apprezzo in particolar modo come cantante contrariamente ad altri che ritengono che sia divenuto famoso non tanto per il lato canoro. Nonostante abbia solamente 17 anni e non avendo dunque potuto presenziare ai suoi numerosissimi concerti, e con ciò rimpiango di non essere nato circa 1 decennio prima anche perchè non è che mi riconosca molto nei canoni della generazione attuale sia musicalemente parlando sia non , è stato , è e sarà per sempre il mio idolo, mi ha fatto emozionare molteplici volte con le sue esibizioni e continuerà a farlo. Una vita difficile a partire da un'infanzia negata e dagli abusi paterni ha determinato in lui un anelito di ricevere affetto e di sentirsi accettato , cosa che forse non riusciva a fare nei confronti di sè stesso e del proprio corpo, mi riferisco al mutamento del colore della pelle , alcuni parlano di volontà di mutarla , altri di vitiligine , altri di operazioni dovute proprio alla malattia cutanea, ed ha dato origine ad una personalità particolare nella quale vi erano caratteristiche non consone a quelle di un uomo adulto. E stato inoltre avezzo ad ogni genere di diceria da parte dei malparlieri in particolar modo, nonostante sia stato assolto dai 10 capi d'accusa (è inutile insinuare che tali avvenimenti siano accaduti visto che la giustizia americana è ben differente da quella del nostro paese , ma anche se lo fossero l'immagine del grande idolo che è stato per me risulterebbe immutata), lo hanno segnato profondamente le accuse di pedofilia che non solo ne hanno danneggiato enormente l'immagine ma lo hanno ferito nel morale e proprio questo insieme al suo passato ne hanno causato probabilmente un' autodistruzione. Grandissimo rispetto nei confronti di tale artista , sarà sempre nel mio cuore e penso anche in quello di numerose persone che lo hanno apprezzato , lo fanno e lo faranno in futuro. Vi propongo alcuni video trovati su youtube nei quali sono presenti le grandissime abilità canore di Michael Jackson ritenute a mio avviso erroneamente da alcuni utenti come se fossero solamente "capacità secondarie" rispetto alle altre che lo hanno portato al successo. Ovviamente ne potrei riportare molte altre ma a parte le altre famosissime queste sono quelle che mi aggradano di più.
http://www.youtube.com/watch?v=hyuF3...layer_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=qF0o-W5uu8o
http://www.youtube.com/watch?v=7hK3Y...eature=channel
FIX: Pop da Popular Music, ovvero musica popolare. Per questo colui che ha venduto più di tutti nel mondo, si suppone il più popolare, e merita l'appellativo di Re del Pop. Non c'entra nulla col fatto che sia "facile" anche se il 4/4 tira parecchio, i Metallica ad esempio rientrano perfettamente nella categoria pop dopo... uhm, a essere buoni Master of Puppets, di sicuro con Reload e tutte le canzoni stramandate su mtv vedi Memory Remains, Unforgiven Two, etc...