lol.. solito modo play etc... e fai ranked games (match me with teammates) etc....
Printable View
ok dopo aver spaccato culi aoe con xin cosa cavolo provo? Non so se buttarmi su kogmaw che è un ottimo ranged o provare un sion/mundo/rammus.
Consigli?
se hai spaccato culi con xin vai su irelia :\
appena sara free la provo :nod:
Irelia è molto simile a Xin (e ugualmente sgravata).
Se vuoi qualcosa di diverso come ranged AD Ashe (che costa pure un pezzo di pane) è fortissima (snare a gratis + visione della mapap + stun a distanze siderali....). In generale cmq tutti i ranged AD sono decenti e vanno a gusti (a me per esempio piace Caitlyn che è l'unica che mi azzardo a pickare oltre a Ashe)
Sion è un champ poco giocato, ma che se giocato bene ha il suo perchè. Può essere buildato sia AP (che potenzia Stun e scudo) che AD .
Mundo non lo consiglio. Troppo poco uno snare single target (pure su skillshot) come CC per uno che arriva da xin. Ci sono pick migliori per ricoprire il suo ruolo di AD tankoso.
Rammus....è un bel tank. Va giocato possibilmente jungler. In ottica ranked è cmq uno di quei champ da avere fosse anche solo per pickarlo per poi tradarlo a qualcun altro. (Occhio quando usi la rotella ..non targhettare il champ nemico ma punta alle sue spalle se no ti fermerai a 1 pixel da lui e non lo hitterai)
ashe è stato il primo champ che ho comprato ma lo giocato poco perche subito dopo comprai Teemo con cui ho fatto quasi 25 lvl di gioco. Quasi quasi lo rispolvero, vorrei sapere se qlc di voi ha provato udyr e twisted fate e se vale la pena provarli.
Riguardo a Rammus è micidiale come tank, poi con il thornmail è GG
twisted ora viene giocato soprattutto AP. E' un ottimo ganker con la sua R e un backdoorer discreto. Ovviamente è fragilissimo percui bisogna stare attenti se no si rischia di feedare.
Udyr è considerato uno dei pg + difficili da giocare (io lo provai una vita fa e ci feci delle figure barbine ghgh). Non ha una finale ma 4 skill da 5 livelli percui non potrai skillare tutto a livello 18 ma una skill rimarra a 3 su 5 (o 2 a 4 ma di solito non si fa).
Va giocato obbligatoriamente jungler. Se giocato bene è devastante...difficile da uccidere e con stun a raffica mena anche molto. Non ha però NULLA di ranged quindi è complesso ingaggiare.
Imho prima di prenderlo prendi un altro jungler più semplice (WW, rammus, amumu, nocturne) e fai pratica nel gioco da jungler/ganker (se non ce l'hai). Solo una volta che hai masterato l'arte del jungling passa a udyr ...altrimenti ti toccherà imparare 2 cose contemporaneamente con rischi alti di fail abominevoli.
Edit: tra i jungler non ho citato Nunu perchè è realmente TROPPO isi mode incare con lui.... bonus speed + attacco ranged che snara... non è molto istruttivo :P )
Udyr e' un'ottimo jungler, e volendo anche solotop vs molti melee se la cava egregiamente.
TF (AP) e' uno dei champion + sgravi del momento.
L'unico pentakill che ho visto fare da quando gioco lo fece 1 volta un udyr..
come pg penso sia parecchio forte, ma deve essere giocato proprio bene
con xin in 1v1 io contro udyr nn ho mai avuto problemi, cmq xin io ci junglo e mi piace fare sorprese agli altri junglettari :sneer:
Cmq mi ispirano, e provero appena escono, udyr, irelia e tfate
Per uno che inizia oggi a LOL che champ consigliate? vorrei qualcosa che stia su per un po almeno per cominciare a capire le meccaniche...
Non comprarti champions subito, e' inutile..... gioca tutti quelli Free e fai esperienza, il resto non conta...
Al 30 penserai a comprarti le rune in relazione ai champions che vorrai usare.
sto provando irelia ma nn ci sto capendo un cazzo QQ
Di quelli free questa settimana Morde è sicuramente quello che usato in modo "ignorante" rende meglio e corrisponde alle tue esigenze di robustezza.
Le sue skill consumano vita ma se fanno danno generano uno scudo (la barra grigia) che assorbe i danni prima della tua vita.
Delle sue abilità sono:
la Q (mace of spades) che è un potenziamento del tuo prossimo colpo fisico che fa tanto danno se colpisce un avversario isolato oppure fa un po' di danno al bersaglio colpito + altro danno a fino a 3 bersagli adiacenti
La W che è una barriera di lame che puoi castare su target alleati (te incluso ovviamente) per fornire un bonus temporaneo alle difese e far si che queste lame danneggino le unità nemiche adiacenti.
La E è un attacco conico che danneggia tutte le unità nell'area.
La R è una skill veramente sgravata, un Dot notevole che ti cura del danno fatto...in + se l'avversario muore mentre il dot è attivo viene generato un suo clone che ti aiuta per un po' di secondi. Questa skill è potentissima perchè se fatta sull'avversario sotto focus oltre ad aiutare a segarlo produce anche un aumento delle forze dal tuo lato.
Per l'equipaggiamento bene o male quello proposto è accettabile...l'unica cosa che non è segnata ma invece è utile è l'hextech revolver, un oggetto che evolve dal libricino che costa 435g e da 20 ap (è uno dei componenti della staffa Rilay, la staffa con la gemma azzurra che hai negli oggetti consigliati). Questo oggetto ti da un 20% di leech sul danno prodotto dalle abilità magiche (e tutte le abilità di morde sono magiche..incluso il danno della copia).
Sull'ordine puoi iniziare con lo scudo come consigliato, poi prendere i boot livello 1 e poi la cintura che serve per la rilay e la sunfire. A questo punto se vuoi essere + offensivo continua con la rilay e poi coi boot lev 2, se no fatti la sunfire e poi i boot lev2.
imo come primo pg molto meglio un ranged
ashe è la scelta noob friendly per eccellenza
ashe noob friendly? è uno dei pg più difficili da giocare bene ::/
who cares, tanto troverete gente che entra in ranked a caso e decide che akali con 200 hp a lvl 4 deve essere più forte di nocturne e annie pari lvl full vita e togliervi rating senza motivo apparente... e poi rosikerete e disinstallerete
Raga se volessi iniziare a fare 3v3 ranked quale dovrebbe essere l'approccio? Ho l'impressione che gli items da prendere siano diversi rispetto ai 5v5 ma non so da che parte cominciare
per iniziare le 3v3 ranked prima di tutto dovreste pubblicizzarle sui forum così qualcuno inizia a farle.
è tanto jungle control comunque
Premetto che a me le 3on3 fanno abbastanza cagare.......
Fondamentalmente e' un perma gank sulle lanes/buffs/drago, di norma gli hero early/mid sono quello che funzionano meglio.
Come items vale lo stesso discorso degli items..... inutili items che vanno farmati tipo BT-WARMONGS-MANAMUNE ETC...
oggi non fa loggare -_-
ma hanno patchato?
Magari..... e' che con il dreamhack non guardano i server di lol manco di striscio...
per ora stanno meritando aaa e fnatic.
anzi per ora tutto il premio lo sta meritando shushei.
http://www.leagueoflegends.com/board...d.php?t=864376
Io e' da quando sono "nati" i fnatic che li considero il team + forte al mondo.
gameplay EU > US (ci hanno copiato loro con il carry+ad bottom dopo averle prese di santa ragione in varie amichevoli)
Cmq gli AAA sono + "compatti" se o xpeke o sushei failano un po' di sicuro non sono mellisan/zealot/cyan etc che fanno vincere loro il match....
Vedremo a mezzanotte :)
Prevedo aaa vs fnatic un'altra volta ...
Chi ha vinto? ^_^
primo match perso dai fnatic ai picks (pesantemente anche)
secondo match ai picks erano cmq sotto (setup aaa > setup fnatic) la carta vincente poteva essere karthus, e cosi e' stato.
Vinto game al primo baron, li hanno preso 5k gold di vantaggio e lo hanno mantenuto...
comunque è incredibile come a giocare le normal o le ranked a livelli bassi sia completamente un altro gioco -.-
tutti i match puoi guardarli sul sito dello streaming che mi pare sia own3d ma basta aprire lol e cliccare su watch now nella pagina iniziale
Release Notes 1.0.0.119
Wards, can no more be targeted by spells. (Teleport still available)? No more lee sin shield jumping blitz hooks, amumu stuns.
Experience and gold on champions getting changed a bit. Killing streaks mostly getting changed XP and gold wise. More XP if ur opponent is higher level, less if he's lower. Depending on differnece mostly. Done to adress snowballing.
Reduced to 500 gold on a kill streak (from 1000) Levels not mattering as much as now.
Gold per 10 items. Unique per item (still can get all 4 seperately) but can not get 3 philos and get all the gold per 10.
Life steal and spell vamp overhaul. Ignite and spirit visage affecting life steal and spell vamp.
Now shields grant assists and lifesteal not workin on shields. Shields shifted moreso towards actually shielding damage.
Rumble's ultimate CD going up, AP ratio going down on both the land part and the burn damage.
Vayne lowering AD percventage scaling, R losing some of the free damage, E losing damage. Upfront damage nerfed on all skills. Early game lowered, more going towards a carry then an assassin
Vladimir - early ranks going up in damage, higher ranks going down in damage, going up in cooldown (from 3 to 4)
Jarvan 8% damage on passive from 10%. Changing stats on flag - 3 per level from 4 per level while keeping the 10 base.
Evelynn losing Stun on stealth. Substituted with slow. (damage out of stealth now slows except stuns)
Gankplank remade passive. Damage over time. 3-stacking slow and damage passive. (10% slow with reasonable amount of dmg when stacked) Down to 3 seconds from 10. Overall more damage, a slow, lower duration, more utility.
Fiddlesticks buffs! Damage per rank on Dark wind increased. 5/10/15/20. Buffing AP ratio on crowstorm to 0.45 from 0.4. Channel time on crowstorm down to 1.5 seconds from 2 seconds. More usable in teamfights, does not require that much hiding. Can be casted in a full fear duration at max rank.
O_o
E' uscita la release ufficiale :confused:
http://www.leagueoflegends.com/board...d.php?t=874415