http://www.arcadefever.net/GIF/goldenaxe4.gif
Interessante il rating dato dagli utenti su metacritic
http://www.metacritic.com/game/pc/dragon-age-ii
:point:
Printable View
http://www.arcadefever.net/GIF/goldenaxe4.gif
Interessante il rating dato dagli utenti su metacritic
http://www.metacritic.com/game/pc/dragon-age-ii
:point:
lol...
edit : lol ^2
ovvio.
:love:
Boh sono eccessivamente severe come recensioni, sicuramente ci si aspettava molto di piu' dato l'hype del primo ma tutto sommato i difetti sono quelli emersi nella demo e che abbiamo già discusso, l'assenza di FF e la camera un po' troppo vicina, senza questi sembrerebbe molto un more of the same
Il gameplay non e' molto invariato dal primo (se non per il discorso del ff) certo si deve salire di livello per avere piu skill e "giocarselo", ma non mi sembra malaccio. Per il resto l'ambientazione e' sublime la storia va avanti e tiene incollato chiaramente all'inizio deve tutto ancora svolgersi ma sembra su buoni standard, l'engine grafico e' molto leggero, insomma mi sono reso conto ora di averci giocato per 4 ore e non essermene nemmeno reso conto, tutto sommato poteva essere meglio ma poteva essere anche molto peggio.
appena pescato , oggi lo installo e , ( Rift permettendo ) gli do un occhio
o mio dio che merda ... non ha nulla a che fare con dragon age , la camera quasi OTS come nei shooters , interfaccia del cazzo , motore grafico anche se abb buono ,. un po sempliciotto , l'ho giocato solo per un po ma spero che la mappa nn sia lineare alla GOW o Deadspace ..
Personalmente mi stà piacendo il fatto che una volta tanto sei un signor nessuno che cerca di farsi un nome (almeno, all'inizio in Kirkwall) piuttosto che un superprescelto of doom che combatte i mostroni delle tenebre... ma cristo di dio, devono licenziare gli artisti che gli han disegnato i personaggi, Isabela, Fenris e Merril sono imbarazzanti
(spoiler romance nfsw)
Spoiler
E Jo Wyatt fa cagare, licenziate anche lei
Una domanda per la gestione dell'inventario del gruppo: stavo leggendo la rece di everyeye e mi è parso di capire che c'è una gestione simil Me2 (ovvero potenziamenti vari per il resto del party ma libertà assoluta per il protagonista) il che come idea non mi sembra male per limitare lo sgravo di certe armor dlc come avveniva in da1 e l'eccessiva inutilità di un gran numero di armor. Qualche info in +?
Hawke = tutto
Compari = collana cinta anelli armi e "armor" pero' un pezzo unico che immagino gli cambi anche la skin, ma di quest'ultimo non son sicuro che non ne ho ancora trovati
Appena comprato, appena esco dall'ufficio lo provo.
in consegna :drool:
Uff, spero solo di uscire presto dal lavoro stasera :/
ce l'ho da ieri ma solo da 00.00 di oggi è possibile giocarci. saluti
Arrivato adesso il corriere, comincerò a giocarci stasera :metal:
strano SDA ha failato la consegna.
spedirlo con bartolini era difficile.
ido bastardo
anche pochi giorni fa SDA ha consegnato qualcosa giu dove abito io senza problemi
ma oggi risultava l'indirizzo errato :rotfl:
Bartolini non lo conisiglio ad un cazzo di nessuno, sono i peggior spingimerda del pianeta, SDA sono un lusso al confronto.
qualcuno che sa come metter ste rune nelle armi/armature?
bartolini mi consegna la roba in meno di 24 ore (spedizione ore 18, arrivo ore 13 del giorno dopo, questo qualche mese fa quando mi son fatto spedire il razer), SDA chainfaila e nn mi ha mai recapitato qualcosa senza problemi :fffuuu:
btw sul sito mi dice che nn può effettuare lo svincolo della giacenza :rotfl: minimo il corriere s'è ninjato la mia signature.
Si ma infatti alla fine e' soggettivo, io pero' con bartolini ho sempre aggrato merda, ci fosse stata una volta che hanno consegnato tutto decentemente e nei tempi.
btw l'ultima volta sono dovuto andare io di persona al deposito a ritirare un cazzo di pacchetto perche' il corriere non aveva capito che dopo aver composto il numero del mio citofono andava premuto il pulsante per far partire la citofonata, e c'e' da dire che in alto al tastierino numerico e' scritto a caratteri cubitali.
In pratica per il coglione io ero sempre assente perche' lui credendo di avermi citofonato io non c'ero...
Io preso da Amazon.it, speriamo rivi presto qq
steam >
stanotte non dormiro'
Lo user score di metacritic e' sceso a 3.0 :rotfl:
Sto in download, ma prima di domani sera non riesco a iniziarlo.
Ne ho lette un po di tutti i colori cmq, temo che non mi piacera.
vabbe ma e' esagerato molti lo paragonano a FF che non c'entra un cazzo io sono circa a 4 ore di play leggendo e spulciando tutto e sono decisamente soddisfatto e' di fatto lui con qualche differenza per qualcuno sara in meglio per altri in peggio ma resta un signore gioco con la G maiuscola. Inoltre mi stanno piacendo molto tutti i riferimenti che ci sono agli accadimenti di origins.
steam di merda sbloccaaaaaaaaaaaaaaa
Ho letto una miriade di critiche sul forum Bioware, la maggior parte sul gameplay (che dalla demo non mi è parso molto diverso da DAO, a parte su xbox dove non c'è auto-attack al momento) e sul fatto che si sta nello stesso posto per la maggior parte del gioco.
Ora però mi fiondo a casa sperando sia arrivato :D
Siete dei battaddi QQ, mi state facendo sukare.
Mi arriverà sicuro la prossima settimana, no weekend a nerdare qq :(
@Mclove: com'è la difficoltà incubo all'inizio?
guarda io ero molto scettico sul gameplay, sono a livello 7 quindi appena messo il primo punto di spec ed ancora e' quindi molto poco: poche skill e poco di tutto quindi prendi con le molle.
Sostanzialmente il gameplay e' quello del primo ci si deve abituare ad una visuale molto limitata rispetto al primo ci sono alcune differenze ad esempio con la mancanza di FF o molti colpi aoe (es charge che travolgono tutti i nemici nella carica, dardi che beccano tutti coloro che ci sono nella linea di tiro, colpi a mezzaluna che beccano molti nemici) ma per ora il gameplay sembra intatto e c'e' un motivo a questo maggior numero di aoe che' e dovuto ad un maggiore numero di minion e di nemici su schermo a volte ne vengono veramente intere ondate su ondate, minion che spesso vengono bishottati ma che cmq se lasciati stare vanno a rompere il cazzo al caster/healer/ladro di turno e li si deve gestire o appunto eliminare in fretta quindi e' un impostazione tattica cercare di segare piu minion con minor numero di skill possibili da li maggior numero di colpi che colpiscono piu nemici ma, chiaramente, sta a te posizionarti in modo che con un charge ne becchi molti o con il ladro ti disponi secondo una linea di tiro che ne becchi il piu possibile, insomma ci sta ed e' gratificante insomma non e' un aoe fest e spam di tasti alla cazzo
Fino ad ora nonostante fossi molto prevenuto da demo e news lo sto trovando decisamente divertente un more of the same e mi basta, poi può essere che più in la quando anche in Dao il gameplay diventava molto più tattico e necessario dosare le skill perfettamente possa rimanere deluso ma fino ad ora non e' cosi, certo si puo cavillare sul FF e la camera troppo stretta per i miei gusti ma e' roba da poco specie considerando che giochi di questa portata ne escono con il lanternino.
inoltre un plauso va fatto all'engine io non ho un pc nuoverrimo ma la versione pc anche con le dx10 e' molto ben curata e gradevole graficamente (decisamente meglio della stessa versione su xbox ma era palese) e molto molto leggero in effetti e framerate, caricamenti veloci e fino ad ora assenza di bug
mi sto facendo il primo giro a difficile col warrior templar e si va avanti, il secondo lo faccio ad incubo e scelgo la classe/spec in maniera piu meticolosa, penso un caster
Ma si il bandwagoning da forum/commenti/quelcheè è sempre esistito, che sia in positivo che in negativo, sopratutto per i titoli di alto profilo
La sostanza c'è qui nel 2... pero' la tactical view mi manca, e molto... spero qualcuno la moddi :D
Invece mi preoccupa la carenza di content, diverse persone su GAF confermano le fatidiche "30 ore se fai tutto" che preannunciava la recensione di Gamestar... io ancora sto a <10, staremo a vedere
Edge colpisce ancora :sneer:
http://multiplayer.it/notizie/86206-...2-e-altro.html
Dragon Age II - 6 :sneer:
Homefront - 5
Bulletstorm - 9 :rotfl:
TDU2 - 7
PilotWings Resort - 6
Nintendogs + cats - 7
The 3rd birthday - 7
Last Story - 8 :nod:
Total War Shogun 2 - 9 :eek:
Motorstorm Apocalypse - 8
Pixeljunk Shooter 2 - 8
Yakuza 4 - 7
Spacechem - 9
Fight Night Champion - 9
Gods Eater Burst - 6
Ma sbaglio o i combat sono piu difficili in sto capitolo rispetto ad origin? Potrei dire una cazzata e probabilmente lo è visto che origin l'ho giocato con la mia ragazza e non ricordo se a normal o hard. DA2 l'ho iniziato ad hard e ad esempio nelho avuto non pochi problemi... piu che altro perché facevo veramente pochissimi danni di autoattack e quelle 4 skill del cazz hanno un cooldown enorme. Me li so dovuti kitare 20 min lol.Spoiler
Bo a me non sta sembrando piu difficile di dao anzi a dire il vero un pochino piu semplificato, poi questo esattamente come Dao cambia molto in relazione alle classi che hai nell inc.
Mi ricordo che in Origins al primo giro di game andai a redcliffe prima di andare alla torre dei magi quindi di fatto non avevo nessun healer perche non avevo ancora incontrato wynnie ne avevo messo punti in cura su morrigan, e mi sembro' enormemente difficile specie reggere le varie ondate di undead, poi l'ho rifatto al secondo giro invece dopo essere andato alla torre dei magi ergo con un healer ed allo stesso livello di difficolta' mi sembro una cagata da superare
Analogamente segare flameth senza morrigan (che non puoi portare) e con solo Illeana con l'arco come ranged, (ed era speccata da rogue :/ ) fu un enorme dito nel culo e non so quante pozze bevute e quante di resistenza al fuoco e quanti try, al secondo giro con un caster damage dealer che dava anche qualche curettina e wynnie che curava a manetta fu una minchiata da subito.
Boh però giocarlo subito senza FF non mi ispira, me sa partirò subito ad incubo e gg.
BTW questa è la motivazione ufficiale del FF solo ad incubo
Perché la possibilità di essere colpiti dal fuoco amico sarà disponibile solo nella modalità Nightmare?
La risposta breve è per via dell'accessibilità generale e del fattore divertimento. I dati in nostro possesso dimostrano che il pubblico sta cambiando - abbiamo notato che molti giocatori per Origins si sono orientati verso livelli di difficoltà molto più bassi di quanto ci aspettassimo, o addirittura hanno abbandonato il gioco prima della fine nonostante l'alto livello di attrazione e di divertimento proprio a causa del livello di difficoltà. Oltretutto con il miglioramento del sistema di combattimento, in Dragon Age II abbiamo notato che il vero divertimento veniva dagli scontri, dalle sfide tattiche e dalla varietà, nodo principale di tutta la questione - tuttavia questo ha portato a un campo di battaglia molto più dinamico che avrebbe punito eccessivamente i giocatori con il sistema precedente che prevedeva i danni da fuoco nemico. Fondamentalmente abbiamo cercato un equilibrio - era egualmente importante mantenere questa feature per i giocatori che la gradivano. Alla fine, come sviluppatori, era necessario che non fossimo timidi nel prendere le parti del fattore divertimento contro la frustrazione. Grazie ai nostri focus test e ai feedback possiamo affermare di aver trovato un buon equilibrio per Dragon Age II.
Anche a me non piace come idea ma volevo vedere perche' la bioware l'ha rimosso ed in effetti c'e' uuna motivazione dato che gli inc sono molto più disordinati e c'e' una novita' che aggiunge molta dinamicita' , ed io non ho capito ancora se effettivamente mi garba o meno:
Capita in molti inc che tot minion e non solo poppino mentre fai uno o piu avversari tosti, non per forza boss eh, non ho ancora capito se continuano ad uscire finche non seghi quelli piu tosti oppure sono predisposte piu ondate determinate di nemici che poppano. Alcuni li bishotti li seghi usando colpi come il charge che sega piu nemici(basta puntare ad uno dietro e travolgi chiunque c'e' in direzione tra te ed il bersaglio) o i dardi che prendono piu nemici lungo la linea di tiro (stessa cosa ti collimi con piu nemici davanti e spari a quello dietro e ne prendi piu di uno basta che sia in traiettoria) o con un aoe ben piazzato.
Ma su classi deboli rompono i coglioni e non sai quando ti poppano, te le ammazzano, quindi devi per forza di cose gestirli, ergo devi sempre muovere i personaggi o andare a levarglieli o usare cc o vie di fuga e muovere i pg deboli o mandargli un meleer. In un gameplay molto più dinamico penso che un FF sugli aoe sarebbe stato decisamente più ostico da gestire, in sintesi non ci sono "lati" contrapposti come il vecchio DaO ma in Da2 spesso sei accerchiato e da veramente un puttanaio di unita nemiche
Se il combat da un lato e' sicuramente molto più frenetico e meno prevedibile, diverso dal canonico inc di ogni gdr che si rispetti con i ranged/healer a distanza ed i meleer in prima linea quasi a fare muro e blocarli/aggrarli, non ho ancora ben capito se questo rende anche meno "tecnico" , lasciami passare il vocabolo, l'inc... per questo sono un pelino perplesso
Ergo primo giro per vedere come e' il gioco con quello che ha voluto la bioware a difficile il secondo invece con consapevolezza di classi e spec ad incubo con FF.
edit: visto ora il tuo edit e le motivazioni addotte dalla bioware: insomma ci colpano i bimbiminkia cicciopacioccosi nutellosi che si frustrano a quanto detto ma con sto fatto dei nemici che poppano in effetti forse diventa molto più dito nel culo gestire il FF.
A me il nuovo combattimento piace molto di più del primo, come hai già scritto è meno prevedibile e più dinamico, dovendo continuamente muovere tutto il team. La posizione conta davvero molto di più rispetto al primo, basta vedere ad esempio il cambiamento della skill mindblast che non è più uno stun pbaoe ma un knockback + stun frontale al nuker