kata piace molto pure a me, peccato che il suo laning faccia cagare e servano delle rune apposta
Printable View
kata piace molto pure a me, peccato che il suo laning faccia cagare e servano delle rune apposta
Si? Boh, a me non sembra faccia cagare in lane, anzi riesco ad harrassare abbastanza con i champ che mi son trovato contro finora. La prima volta che missano una skill importante (tipo il lux di bind) faccio una combo e tiro via 1/3 di vita.
Che rune ci vogliono? Io ho quelle di base, Mpen, armor, MR/level e quint speed.
razj be moar jealous of my teemo hat!!!
minchia sì :nod:
il nuovo TF balla gangnam style :rotfl:
Ricominciamo a parlare di rune? Vorrei prenderle ma del discorso che avete fatto l'altra volta... non ho capito una ceppa :look:
Come main champ metterei: Jax e Taric.
Ci sono rune che posso prendere per entrambi? O seguo semplicemente quelle sulla guida?
Grazie :D
O_o cioè? TF cioè twisted fate? Balla cioè /dance?
Per Taric prendi le quint gp10 ( buone per tutti i support ) , sui glip 1.34 magic res , mark 0.91 armour res , sui seal io ne ho 5 da 1.41 armour e 4 da mana regen / lvl <--- queste son sindacabili , potresti anche andare con 9 seal armour , ma personalmente preferisco portare un pelo di mreg che mi permette di stare piu' a lungo in lane sopratutto fino al primo back quando ancora non ho la philo stone
Per jax io lo runo cosi' quint da 2.25 attack damage , gilp da 1.34 mr , seal da 1.41 armour , e mark 0.95 attack damage <-- sui mark hai liberta' si possono anche usare i 1.71 armour pen , la differenza e' minima e tangile solo nei primissimi livelli , diciamo che con le flat damage hai piu' " facilita' a lasthittare , e con le armour pen hai un pelo di danno in piu' sui champ finche non completano il loro primo item che gli alzi armour .
Rho grazie mille!! :)
A proposito di Taric, vorrei condividere la build, ne uso una basata su 4 aure (questa http://www.mobafire.com/league-of-le...c-guide-230074 con alcune modifiche ogni tanto, anche se devo cominciare a prendere SEMPRE i ward pz), tu quale usi?
Jax full AD oppure ibrido con hextech gunblade?
la build per taric va bene anche se ogni tanto preferisco non rushare la shurelia e prendermi il randuin per proteggere meglio l'ad carry durante i teamfight se l'altro team ha una composizione "in your face". Per late-late game è OP anche la frozen heart su taric.
qualsiasi item da support va bene su taric, qualsiasi.
è il mio support preferito proprio per questo motivo
Per l'item build dipende da che team hai contro , e ovviamente anche da tuo stesso team
Per taric parti fisso sempre con 4 ward 1 pozza e faerie charm , al primo back completi la philo e prendi i boot t1 ( devi sempre avere almeno 2 ward , se non ti bastano i soldi prendi le ward e aspetta per i boot ) , dopo a seguire prendi l'heart of gold e completi i boot t2 ( di solito i mercury , se nel team avverasio hanno cc , altrementi i ninja ) a questo punto sta a te ponderare cosa serve piu' o meno al team , io ad esempio a volte prendo anche la kage lucky pick , se stiamo andando molto bene in lane . Di fondo vuoi aver completato il surelia nel momento in cui lasci la lane e iniziate con le teamfight quindi puoi aspettare a buildarlo ( l'upgrade dalla philo al shurelya costa cmq poco ) come primo item invece prendi sempre a prescindere l'aegis of the legion per la tua survavibility e per l'aura di gruppo , una volta che hai aegis e shurelia finiti , io di solito buildo lo zeke herald che e' un ottimo boost per il tuo ad carry ed eventualy meele bruiser . A sto punto del game puoi buldare quello che preferisci a scenda dell'utilita' , ma spesso i game finiscono prima , un guardian angel per la tua sopravvivenza , un randuin , insomma quello che preferisci . Devi sempre avere ward con te e se possibile appena finisce la lanning phase anche l'oracle , e durante la lane e' anche bene mettere qualche pink ward in zone sensibili come vicino al drago o all'uscita del tribush nemico x tenerlo pulito da ward avversarie .
Lo so c'e' un sacco di soldi da spendere in ward , che per un nabbo sempre essere una cosa assurda , ma ward e oracle vincono i game :D
Per jax invece e' ancora piu' complesso , io buildo sempre in base a cosa ho contro , sia in lane che in teamfight in generale .
Si parte sempre boot e 3/4 pozze ( se ho una lane facile o un jungler molto aggressivo contro prendo 1 ward e 1 pozza invece ) , poi sta a te guidicare , al primo back di solito compri una doran blade + ward e pozze , alle volte invece magari hai piu' bisogno di sustain/survavibility e magari compri un doran shield + ward e pozze , oppure se stai andando moto bene e hai soldi puoi prendere dirattamente il phage se riesci a completarlo e poi ovviamente sempre un heart of gold . Di base a prescindere da questi piccoli twech il primo item che completi con jax e' sempre la Triforce , dove mentre la buildo io compro anche un wampire scepter per avere un minimo di sustain in lane . per i boot dipende sempre da cosa hai comtro , ma io al 99% delle volte prendo i mercury , se il team avversario ha qualsiasi forma di cc ( 99& dei casi ancora ) , se sto proprio andando male in lane contro un altro bruiser prendo i ninja tabi invece . Come secondo item sta a te guidicare , io con jax lo faccio molto ignorante , secondo item dopo triforce e boot , buildo sempre al guardian angel , per survavibility e per il ress , a volte se sto invece andando molto bene in lane ( molto bene in lane vuol dire che sono riuscito a prendere qualche kill e assist ) build la gunblade prima della guardian angel , ma va guidicata bene , la gunblad e'e un item che costa tanto , bisogna essere certi di riuscire a finirla per tempo , jax ha bisogno di un po' di difese extra perche sei quello che " si butta in mischia " non puoi implodere appena di finisce il counterstrike , per quello io buildo la ga subito . Dopo triforce guardian angel e gunblade , di solito buildo il randuin , sesto item a scelta , cambia poco .
Ovviamente ancora una volta devi sempre avere delle ward nell'inventarioalmeno 2 , in lane tribush e river sempre sotto ward se te lo puoi permettere senno lascia stare il tribush ma il river deve essere sempre sotto ward .
( jax full ad e' una merda lascialo stare quel sito del cazzo che e' mobafire :D )
Con la Frozen heart non rischio di salire oltre l'hard cap di 35% al CDR? (c'è già 15% sulla Shurelya e 15% su zeke's herald)
Ok, per Taric è praticamente ciò che faccio io, a parte la questione ward (sì, ad un niubbo sembrano soldi sprecati ma sono sicuro che appena comincerò ad usarli poi mi renderò conto dell'importanza) e l'aegis, di solito lo buildo per terzo dopo shurelya e raduin, quest'ultimo anche perchè ha dentro l'heart of gold che prima prendo e meglio è.
Per quanto riguarda Jax, ho provato prima una build ibrida ma non mi è piaciuta affatto, ma forse è stato perchè la partita è stata unammerda (ero in top, la bot ha feedato in maniera impressionante e mi sono trovato poi a fare i teamfight a livello 12 vs liv 15/16). La guida da cui ho preso spunto per questa build ibrida è questa: http://www.mobafire.com/league-of-le...e-guide-131040
Mentre di solito buildo più o meno così: http://www.mobafire.com/league-of-le...mp-post-224862 prendendo un misto tra la build ad e quella jungler AD (per esempio per mettere anche la wriggle lantern).
Non capisco perchè andare di ibrido, pompare AD mi sembra più proficuo, è anche vero che forse dovrei usare di più la W, ora la uso ogni tanto, forse invece dovrei considerarla come "quasi fissa" nella build ibrida per sfruttare di più i bonus dell'AP.
Ohi grazie a tutti per i consigli, devo dire che mi sta piacendo anche tanto l'aspetto build e discussioni, prima da straniubbo seguivo come oro colato le guide, ora invece cerco di moddarle a mio piacimento :P
Mi provo una custom al volo per provare kennen che sono curioso :D prima invece ho provato khazix (sempre in custom, se sono champ che provo per la prima volta in assoluto ho preso a non provarli più in pvp, un po' per aver calma un po' per "rispetto" verso il team) e non m'ha convinto affatto.
Edit: provo questa per kennen: http://www.mobafire.com/league-of-le...hensive-180667
Le wards son imprescindibili se giochi contro gente un minimo capace.
Prima di tutto caro Tanek , dimenticati di mobafire , e' un sito con guide stravecchie , tempo fa addirittura e meta' della season uno c'erano persone che uppavno delle troll-guide per appunto trollare i niubbazzi con le build piu' disparate , ad esempio la jax-ibrido e' una di quelle .
Se hai bisogno di un idea su come buildare un certo champ vai su solomid.net e cerca le guide con il rating piu' alto , oppure anche meglio usa la sezione /lol di reddit.com . Davvero lascia stare mobafire .
Per Taric ti spiego semplice perche l'aegis e' sempre il primo item . Dopo che hai buildato la philostone e heart of gold ( si lo buildi subito dopo la philo anche prima di upgradare i boot , e' un item gp10 prima lo fai piu' alto sara il beneficio che ne trai ... ) per buildare appunto l'aegis ti ci voglio un ruby crystal un cloth armour e un e la figa dell'armour che da magic res che non mi ricorco il nome ......... qualsiasi di questi 3 item in lane ti da un piccolo aiuto a seconda di cosa ti serve se piu' hp piu' armour ecc ecc , e appena completato ne trae beneficio anche chi ti sta vicino , costa poco si builda in fretta e da un grande boost alle stat , primo item sempre .
Per jax ancora ti spiego una cosa , la W e' la skill che fa la differenza nel danno , la sua build standard la maxa come prima skill , perche fa un danno esagerato e poi la W resetta l'attack swing , ossia autoattack - > hit - > W -> hit -> autoattack con time resettato , in un ipotetico ingaggio in lane tu parti ovviamente con counterstrike attivo , vai di leap sul tuo avversario in modo che quando gli arrivi sotto entra lo stun , autoattack . W autoaattack ancora , e in pratica nel momento che gli arrivi sotto lui prende 5 hit uno dietro l'altro nel'arco dei primi 2 secondi . Tieni presente questa cosa la W resetta lo swing base , sono sicuro che sai come sfruttare una cosa del genere da solo . Per la build ancora te ne do una generica , prova a farci un game e vedi come ti trovi . Parti boot e 3 pozze , doran blade + vampire scepter + heart of gold - phage - shen - completi la triforce , poi builda la gunblade , guardian angel , randiun . Standard sarai un muro e farai dei danni esagerati .
Kennen e' un ap caster , puo' essere buildato anche ad , ma e' stato nerfato ed era comunque penoso , ancora una volta la build di mobafire e' vergognosa provalo cosi' . Boot 3 pozze , extech revolver ->abyssal scepter -upgradi la revolver al will of ancient - zhonia hourglass - rabadon cap, guardian angel , sesto item a scelta .
Su kaz'ix non so che dirti non l'ho provato sono in pausa fino all'inizio della season 3 , ma seguo reddit nessuno si lamenta di quanto sia op ( cosa strana per un champ nuovo ) indi deve essere una merda :D