Quote:
il problema di putin è che non si fida più di noi ( e da un pezzo) ha come tutti i russi che arrivano a un grosso potere il complessoi dell'invasione ( oh è genetico in quel paese che te devo di), e sti ultimi anni è arrivato a sfidare apertamnte gli usa( percghè so loro quelli che contano mica l'italia la francia e compagnia) come faceva l'ìurss durante la guerra fredda, c'è una frase molto interessante di putin di qualche tempo fa in un discorso disse a proposito della libia,chi si è arrogato il diritto di uccidere gheddaffi, ecco questo è il riassunto del putin di oggi, io faccio come voi perchè è nel mio interesse, e l'ucraina fa parte dei mei interessi, ma se non si vuol capire sto concetto che lui nella sua megalomania viuole essere trattato come una potenza paritaria( e gli americani da sto lato non ci sentono ormnai l'han relegato a potenza regionale) diventa difficile per tutti e l'ucraina potrebbe essere solo la prima( che in realta la prima non è ) delle tante guerrette che fara putin ( la prossima è la georigia o l'uzbekistan se nno riesce a tenerci un governo che gli piace).
questo argomento mi trova pienamente d'accordo, sulla voglia di Putin (e in generale dei russi) di prevalere sempre, di essere i migliori, quelli trattami meglio degli altri (basta vedere quando viaggiano o quando ci fai affari insieme... impossibile per loro avere trattamenti peggiori di altri partner..)
Quote:
guarda che sta guerra potrtebbe fini anche domani il problema che a qualcuno fa molto piu comodo cosi, è inutile girarci intorno eh se ne è reso conto pure zelensky dopo il discorso di ieri che sono una vittima sacrificale, bruttisimo da dirsi ma è cosi stiamo noi ( che poi noi fa ridere l'europa è uno spettatore ) facendo i nostri interessi sulla pelle degli ucraini e non da un mesa ma da 8 anni.
Si è capito lontano un miglio che la UE e gli USA avrebbero voluto che l'Ucraina cadesse in fretta senza tutti sti morti e senza tutta sta cassa di risonanza mediatica. Tenevano buono Putin per qualche anno ancora e tutto continuava nella "normalità". Poteva prendersi tutti gli stati intorno (come hai nominato tu) e nessuno gli avrebbe detto nulla.